|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ma nei paesi dove è consuetudine la poligamia.....
ma nei paesi dove è consuetudine la poligamia, in quanto la loro religione lo permette, le donne non sono gelose o schifate tra loro ?
premetto che sono parecchio impreparato sull'argomento però, conosco la differenza ta monogamia e la poligamia: e questo mi basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
La poligamia è infondo l'ammettere di essere animali. Qui "da noi" ci si scandalizza tanto (ormai poi, nemmeno questo) quando infondo TROPPE relazioni belline "a raccontarsi" sono ben più di monogame...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm per quanto riguarda l'islamismo il mio titolare mi ha detto che un uomo può avere tre donne, ma tutte devono essere a conoscenza delle altre ed essere d'accordo al matrimonio, inoltre devi dare a tutte e tre le stesse cose.
Es: compri la casa ad una, la devi comprare anche alle altre due.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Fico. Pensa quando le cornifichi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Basta dire no ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
sentendo i racconti (libri scritti da donne che hanno vissuto per un breve periodo in un harem) sembra che ci sia una gerarchia precisa fra le mogli: c'è la principale, che ha il ruolo primario, e di seguito le altre.
Ad ogni nuovo ingresso la moglie principale si occupa di fare "gli onori di casa" spiega alla nuova le esigenze dell'uomo, le racconta come soddisfarlo, le spiega come funziona fra loro. La gelosia non esiste. Ogni donna conosce il proprio ruolo, non si sente minacciata in questo. Il timore fondante della gelosia è che qualcun'altra possa prendere il nostro posto. Evidentemente per loro la questione non si pone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
mi fate un elenco dei paesi dove vige ancora la poligamìa plz? e anke se riuscite un elenco di aereoporti italiani ke facciano scalo diretto in quei paesi
thx
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti puoi diventare mormone..ma loro la praticano nonostante nei paesi in cui vivono sia illegale ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
al di là di quelli che pensano alle maialate, (vero db ???
![]() di sicuro non è amore quello che prova quel marito per quelle donne Ultima modifica di misterx : 24-11-2004 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio titolare, ad esempio, è innamorato della moglie, pratica la monogamia e stanno insieme da non so quanti anni... Per quanto riguarda quelli che decidono di "adottare questo sistema", probabilmente la forma mentis con cui son stati cresciuti influisce tanto in questo. Per noi non è bello perchè siamo abituati a vedere le cose sotto un'altra ottica, per loro è una scelta normale...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sapete ke bastano appena 500mila firme in italia per proporre un bel referendum pro-lege o per abrogarne una già in vigore?
cosa ne dite di iniziare a dare il vostro contributo per questo Paese DA SUBITO? ![]() p.s. misterx probabilmente loro considerano l'amore un sentimento del tutto diverso dal nostro ma altrettanto forte.....così come alle nostre donne farebbe skifo dividere l'uomo con qualcun'altra, in quei paesi le donne vengono educate a quello stile di vita..insomma tutto verte sulla cultura cmq W LA POLIGAMIA
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e il rapporto sessuale come lo considerano ? perchè poligamia ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il rapporto sessuale lo considerano fine a se stesso: ossia sesso.
è molto più difficile amare più donne ke zomparci a letto...quest'ultima cosa la sanno fare abbastanza bene tutti, noi compresi vale anke il viceversa kiaramente anzi, soprattutto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Una moglie basta e avanza.....
![]() ![]() ![]() ![]() Bye........MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ieri sera in tivì (mi pare dar costanzo) c'era un tipo con due mogli...
le due andavano d'accordo e tutto, non c'erano particolari gelosie, diceva di fare all'amore una volta con una, e una volta con l'altra... a volte sorgeva qualche gelosie quando lo faceva una volta in più con una rispetto all'altra ![]() io, a parte il fatto che non reggerei una relazione poligama (una è già troppo, azzo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Per una volta. Pensiamo al contrario.
Immaginiamo,solo per un secondo ![]() Mah.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non so quanti sarebbero disposti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.