|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
[LEGALE] Contratti
Se io faccio un contratto con un'altra persona (ho provato con il muro, ma non ne vuole sapere...) basta solo firmarlo oppure devo anche comunicare gli estremi di quello che l'altro firma?
Cioè, potrei io fare un contratto d'affitto e aggiungere tra le varie clausole una cosa del tipo "l'inquilino rifare il bagno", però non dico all'inquilino che esiste questa clausolina?. E' una cosa un po' estremizzata, però potrebbe essere fonte di tanti spunti. Ciao, ale
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale Ultima modifica di sparagnino : 24-11-2004 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
nn ho capito....vorresti stipulare un contratto con qualcuno e firmarlo solamente tu ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
certo ke è possibile
![]() prendi il berlusca ad esempio: ha stipulato un contratto con 56 milioni di persone e l'ha firmato solo lui ![]()
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sarebbe una clausola vessatoria, e se non sbaglio il contratto è nullo...
in ogni caso non puoi fare una cosa del genere ![]() guardati il codice civile, fai prima... ![]() http://www.studiocelentano.it/codici/cc/index.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I contratti di solito vanno firmati da entrambi i contraenti......
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quello è sicuro, a meno di non essere berlusconi... ![]() seriamente, i contratti unilaterali (tipo quello di berlusconi ![]() poi magari sto sparando solo cazzate, il fatto è che ho studiato diritto fino a 4 anni fa e potrei essere un pò arruginito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Re: [LEGALE] Contratti
Quote:
Scrivi pagine e pagine di roba (tanta fuffa compreso il rifacimento del bagno), poi diminiusci il carattere fino a renderlo quasi illeggibile e alla fine dell'ultima pagina ci metti grande come una casa "Firma dei Contraenti". Tu non devi COMUNICARE nulla a chi firma, deve però essere scritto tutto nel contratto e ogni pagina andrebbe firmata da entrambi (non soltanto l'ultima). ![]() Quanto scritto nel contratto va rispettato, a meno che tu non sia una banca... ![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq non ci ho capito una mazza in questo thread, non è che qualcuno potrebbe tradurre?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
art.1321:
Il contratto è l'accordo di due o più parti bla bla bla art.1325:Indicazione dei requisiti: 1)accordo delle parti 2)la causa 3)l'oggetto 4)la forma,quando risulta dalla legge sotto pena di nullità art.1326:Conclusione del contratto: il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte bla bla bla quella delle clausole vessatorie è un discorso un po' lungo,autorizzate di fatto,ma le recenti direttive europee cercano di evitarle.... nel tuo caso non c'è l'accordo,elemento fondamentale,quindi non si ha contratto
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il fatto è: io faccio il contratto d'affitto in tutte le sue parti, bello bello.
Poi vado dal potenziale inquilino, lo stordisco con una marea di chiacchere sul più e sul meno, e poi lui firma il contratto. Casualmente, fra le righe del contratto, ci sta scritto che lui inquilino, deve rifare completamente il bagno, a spese sue, ovviamente. Dopo un X di mesi si accorge di questa clausola e...? Che succede? Il contratto è stato firmato in buona fede, quindi il locatario ha "imbrogliato" il locatore? Ragazzi... Non sono avvocato, mi occupo di cose più scientifiche. E soprattutto sono leale...
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale Ultima modifica di sparagnino : 24-11-2004 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Quote:
Santech N56 i7-820QM ![]() Ultima modifica di doc.h : 24-11-2004 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a parte ke il contratto stesso di locazione per definizione predispone ke la straordinaria manutenzione sia a carico del locatore, e l'ordinaria del locatario (o viceversa, cazzo nn me lo ricordo mai)
esempio, se c'è da rifare il cesso, le spese sono a carico del proprietario, se invece l'inquilino spacca la tazza del water cagando, le spese sono a suo carico
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
in cosa vorresti essere leale in questa situazione scusa? ![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questa è una situazione irreale e solamente ipotetica.
Hai mai pensato che le parti potessero, nella realtà, essere invertite? Cioè io l'affittuario ed un altro il locatore? E, tornando alla realtà, tutto questo ha poco a che vedere con un affitto. Quello su cui mi stavo informando era un contratto e la buona fede delle parti. Scusatemi per l'enorme cazzata del congiuntivo di prima: solitamente sto attento a queste cose. Ma puù capitare. Vado a correggere!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la tua buona fede nn è ravvisabile quando con l'inganno induci la persona ke hai di fronte a stipulare un contratto contenente clausole unilateralmente gravose
si kiama dolo credo -.-°
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.