Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 10:55   #1
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Consiglio Sony Vaio o Fujitsu

Salve a tutti ho bisogno di un consiglio.
Devo prendere un portatile e fra i tanti sono un po indeciso.
Avrei optato per il Futjitsu ma poi ho visto anche il Vaio PCG-K315Z, e mi ha incuriosito.
Volevo chiedrvi info su Sony, poichè a mio avviso, in generale sono diventati troppo commerciali e fanno fatica a fare bene la PS2.
E non ho idea se siano capaci tantomeno a fare un PC.
Posso dire un eresia ma la penso così e volevo chiedervi voi cosa ne pensate di questo portatile.
Anche per i modelli sono un po in crisi, mentre per un pc da casa mi sento dire che è meglio un AMD 3400, per i portatili sento dire che sarebbe meglio un pentium 4 da 3 giga minimo.
E quindi da inetto che sono sono andato in crisi.
Per il resto basta che abbiano Ram 512 hd da almeno 60 giga, DVD Dual-+ e le varie porte che ormai penso le abbiano tutti.

Grazie di consigli
Old 24-11-2004, 17:46   #2
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Per cortesia datemi qualche consiglio.

Grazie
Old 25-11-2004, 12:04   #3
Warp86
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Re: Consiglio Sony Vaio o Fujitsu

Beh bisognerebbe vedere le caratteristiche del Fujitsu in questione. Sul fatto ke la Sony fa prodotti molto commerciali ti do ragione. Sony punta sul design e fa pagare molto il marchio Vaio ciò non significa che fa cattivi pc anzi hanno (secondo me) i migliori design, i migliori schermi e i migliori audio senza dimenticare che da anni fa i portatili più piccoli e sottili esitenti. Il K315Z secondo me è un buon PC ha uno skermo fantastico è solo un pò grandicello ma come desktop replacement va alla grande.. Io ero indeciso se comprarlo ma alla fine ho optato x un Vaio Z1M molto più portatile... Sui processori non mi sbilancio perkè non me ne intendo molto posso consigliarti ad okki kiusi un Centrino ke scalda poco ma non mi sento di fare confronti... Ciao!
Warp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:20   #4
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Grazie infinite per il consiglio, sei stato molto gentile a buon rendere.
Old 26-11-2004, 22:05   #5
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
...se posso dire la mia, in questi gg mi stò facendo una cultura..
il sony, sarà anche commerciale e si paga troppo il marchio vaio ma per esempio il 215m costa meno del toshiba 130 ( che ha in più il 735 e la 9700 64Mb e non è poco) ma esteticamente è molto meglio, la 9200 forse è più una scheda da portatile ( consuma \riscalda meno), ha il mast dl e sembra che nessuno si lamenti ( anche perchè forse ne hanno venduti meno), io ho un amico con questo portatile e ne è entusiasta. poi si tratta di fortuna e di quella te ne auguro tantissima
PS Per il discorso processori, il mio voto và decisamente al centrino, il portatile deve avere molta autonomia, silenzioso e freddo il più possibile, se prendi in mano un portatile con gli ultimi prescott senti subito dove stà il procio perchè ti ustioni la mano, questo l'ho provato.
Old 27-11-2004, 12:14   #6
Warp86
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus
Grazie infinite per il consiglio, sei stato molto gentile a buon rendere.
Figurati facci sapere cosa scegli
Warp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian