|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Debina, Installazione
ciao a tutti, assieme alla mia adorata Fedora vorrei mettere sul PC anche debian oppure se mi troverò veramente bene vorrei mettere solo debian...
ora mi piacerebbe sapere quale dei 7 cd dovrei scaricare (mi interessa il ramo stable dovrebbe essere la woody)... seconda cosa vorrei anche sapere come installare GNOME 2.8 e cosa dovrei scaricare per installarla, magari mi consigliate una howto PS non sono un esperto di linux, lo uso per programmare e ora lo comincerò ad utilizzare come web server con apache,php e mysql grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Debina, Installazione
Quote:
Quote:
In ogni caso se vuoi fare la pazzia devi modificare il source.list per far si che punti ad unstable. Dopodiche ti basta un apt-get install gnome per avere il 2.8 [/quote] |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e se invece volessi installare la unstable??? ci sono veramente problemi di instabilità???
EDIT: esistono CD 1 con la dicitura NON-US che vuole dire??? Ultima modifica di sirus : 23-11-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
Quote:
si, il primo cd della sarge va bene
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie tante per le risposte celeri ed esaurienti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, ora ho installato debian, solo la modalità testo...
mi piacerebbe ora installare il server X e la gnome 2.8 da internet con apt-get ma siceramente non so come funziona e non so cosa devo fare, c'è nessuno disposto a darmi una mano??? poi una volta imparato (almeno ho qualche inizio di interfaccia grafica) PS ho installato da CD l'interfaccia grafica ma non mi permette di modificare la risoluzione sono 640x480 quindi ho ricominciato da zero, lo so che non si fa così ma |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uppo subito la discussione perchè ho visto che è un po giù
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Monza
|
Per installare X fai:
apt-get install xserver-xfree86 Per Gnome: apt-get install gnome-core gdm gtk2-engines*
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
sul mio www hai un how to passo passo tra l'altro
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie tante
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
è la woody di debian.. da dove dovrebbe arrivare? da nazareth?
ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altro grosso problema tecnico, non mi viene riconosciuta la scheda di rete e se durane l'installazione tento di caricare il modulo corrispondente VIA-RHINE mi viene ritornato il messaggio di device non presente
ora io ho un driver sul floppy della scheda di rete ma non ho la minima idea di come installarlo ps il chip della serie rhine che ho è il v6105 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti di nuovo sono ufficialmente on Debian-Sid 3.1 con Gnome 2.8, ma mi mancano un po' di applicazioni che installerò al + presto
quello che mi preme di + attualmente è il fatto che solo come root riesco a vedere il contenuto degli hd che ho monato (sono le partizioni di windows) modifica fatta a fstab: /dev/hda1 /mnt/Windows ntfs ro,user,auto 0 0 /dev/hdb1 /mnt/Dati ntfs ro,user,auto 0 0 le ho montate e se sono loggato come root le vedo altrimenti me lo metto in quel posto come posso risolvere la cosa??? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ancora un altro piccolo problema, non funziona lo scroll del mouse
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
hai riconfigurato xfree mettendo di non emulare il terzo tasto e di abilitare la rotella?
dpkg-reconfigure xserver-xfree86 per le partizioni dovresti essere un po' più preciso sull'errore che ricevi.... ciauz |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il messaggio riportato è il seguente:
"il contenuto della cartella non può essere visualizzato permessi non sufficiente per vedere il contenuto di <<Windows>>." ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
problema scroll, risolto ora manca solo il piccolo inconveniente degli HD
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
prova a mettere users invece di user su fstab
se ancora non va, chmod 777 /mnt/Windows chmod 777 /mnt/Dati e riprova, sono 2 comandi bruttissimi e che non andrebbero fatti, ma io li ho sempre lanciati senza problemi, vedi un po te a tuo rischio e pericolo ciaoz! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.