|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Database in access
Database in access
Ciao, ho la necessità di avere un database in access e non ho la minima idea di come farlo.. Premetto che è tutto il giorno che tento.. invece di lavorare allora, vorrei eliminare il vecchio foglio di excel e creare un database che mi permetta di conoscere cosa è stato comprato, quando e il prezzo. Adesso,i dati essenziali sono: - categoria prodotto - nome del fornitore - nome del prodotto - prezzo del prodotto - quantità acquistata - data di acquisto altri dati sarebbero superflui. le categorie sono date, una volta iserite sono sempre quelle, 5 in tutto I fornitori vengono iseriti man mano che butto dentro le fatture, quandi mi servirebbe un menù a tendina per richiamare i fornitori già inseriti ed eventualmente inserire quelli nuovi. idem per i prodotti.. idem prezzo , quantità e data. i fornitori sono univoci. ho fatto 4 tabelle 1) Fornitori - IDFornitore - Nome società 2) Categoria - IDCategoria - Nome categoria 3) Prodotto - IDProdotto - Categoria - Fornitore - Nome Prodotto 4) Acquisto - IDFattura - Prodotto - Prezzo - Quantità - Data Relazioni tra tabelle Fornitori (IDFornitore )-> (fornitore in tab Prodotto) l l --> Prodotto (IDProdotto) -> (prod. in tab Acquisti) l Categoria (IDCategoria)->(categ. in tab. Prodotto) si è capito? qualcuno è in grado di farlo? le query necessarie sarebbero: richiesta prezzo medio per prodotto, quantità acquistate..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.