|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Consigli configurazione Ottimale
Salve a tutti, lavoro in uno studio tecnico all'interno del quale abbiamo 3 pc collegati tra loro tramite rete locale, sono un Celeron 700 mhz con 64 Mb di ram, un Pentium 200 mhz con 64 Mb di ram, ed il server è un Celeron 450 mhz con 256 Mb di Ram. Volevo sfuttare al massimo questi pc...cosa posso fare? vorrei aumentare la ram nel celeron 700 e farlo diventare il server per velocizzare tutta la rete è corretto? di quanto aumentere la ram? 128 o 256? che altro mi consigliate? Come potrei riesumare gli altri 2 pc, specie il pentium 200? Sbizzarritevi con i consigli...Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qual è l'utilizzo dei 3 pc?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Principalnmente applicazioni da ufficio (Word ed excel) e Cad poi capita anche di scaricare foto dalla fotocamera e archiviarle, internet poco....mi interessa di più la velocità di accesso ai dati del server. Spero di averti risposto bene.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se noti un rallentamente del server potresti fare un upgrade di ram e cpu (magari un P3) sul celeron 700... anche se devi considerare che gli altri due non sono una scheggia, quindi i tempi lunghi non sono solo da imputare al server.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quindi mi consigli di lasciare invariati gli altri 2 pc?.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
io credo che con un sostanzioso upgrade di RAM dovresti notare subito miglioramenti notevoli. 64mb sono davvero pochi, soprattutto per autocad.
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.