Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 10:14   #1
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
---consiglio alimentatore---

Originariamente inviato da Zazza-NM [/b]
buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta...

da qualche giorno il pc a intervalli che stanno diventando sempre più brevi, si spegne. o meglio si resetta ma rimane con il led verde come se fosse acceso, unica soluzione tenere premuto il pulsante di reset e far ripartire il tutto

temo che il mio povero qtec moddato mi sti abbanondando.
ho bisogno di un consiglio per un nuovo alimentatore tra i 100 e i 120€, tenendo conto che ho

asus a7n8xe-deluxe
amd xp3000
1 giga di ram
radeon 9000pro
5 hd
1 lett/mast dvd
7 ventole
2 rheobus

e tenendo presente che il pc è stato costruito nell'ottica del silenzio, per questo ho moddato il qtec...

che prendo?

fatta una cernita degli store mi sto orientando su alcuni modelli, mi date un ultimo consiglio anche sui prezzi:

enermax - alim. eg475ax-ve sfma 470w 2 fan noisetaker €109,00

enermax - alim. eg485ax-vhb(w) sfma v2.0 480w 2 fan coo
lergiant €118,00

zalman - zm400b-apf 400w atx p4 noise killer attac. se
rial-ata €135,00

Thermaltake - Xaser Silent Purepower™ 480W + PFC - Silver €126,00

Thermaltake Butterfly 480W - Black[/b] 125,00€

thermaltake - std-560 silent purepower standard edition pfc
attivo
€135,00

grzie a tutti delle risposte
Old 23-11-2004, 10:53   #2
Markrazy
Member

L'Avatar di Markrazy

Iscritto dal: May 2002
Città: Bari
Hai dato un occhiata agli Antec?
Hanno specifiche superiori agli altri che hai visto(che non sono male) e dovresti rientrare nel budget e cmq meglio spendere qualcosina in più e prendere un buon ali a mio parere.
Markrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:26   #3
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

gli antec li trovo dai 165 in su per avere 480w
Old 23-11-2004, 11:41   #4
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
io opterei per questo

http://www.socketzone.com/modules/tu...ial.php?tid=34 enermax 465 ring core questa è la recensione fatta da me!
Old 23-11-2004, 11:48   #5
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

Re: io opterei per questo

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
http://www.socketzone.com/modules/tu...ial.php?tid=34 enermax 465 ring core questa è la recensione fatta da me!
grazie del consiglio, lo cerco negli shop

ma dei thermaltake cosa mi dite?
Old 23-11-2004, 11:54   #6
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

mah

sono buoni però ora come ora ti posso dire che come ali gli enermax sono ottimi, tempo addietro ho commesso l'errore di affidarmi ad una marca con componentistica enermax, però moolto più economica, col passare del tempo ho esagerato sul carico del povero alimentatore che lentamente mi ha abbandonato, ora ne ho 2 di enermax 465 e non li cambierei con nessuno al mondo!
Old 23-11-2004, 11:56   #7
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
sono buoni però ora come ora ti posso dire che come ali gli enermax sono ottimi, tempo addietro ho commesso l'errore di affidarmi ad una marca con componentistica enermax, però moolto più economica, col passare del tempo ho esagerato sul carico del povero alimentatore che lentamente mi ha abbandonato, ora ne ho 2 di enermax 465 e non li cambierei con nessuno al mondo!
perfetto...

ultimamente il mio sistema si freeeza e collassa, da mbm ho il +12 a 11.47 dici che è proprio colpa dell'ali?
Old 23-11-2004, 11:59   #8
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

mah

se il sistema fatica ad accendersi e si freeza mentre magari lo fai andare in sforzo allora può essere l'ali, per essere sicuro misura le tensioni dei 3 rami cioè 12 volt 5,0 volt e 3,3 con un multimetro digitale, per misurare i 3,3 un puntale và su un qualsiasi filo nero cioè massa tanto sono tutti in parallelo, e l'altro su uno dei due fili aranncioni!
Old 23-11-2004, 17:54   #9
Elgadaf
Member

L'Avatar di Elgadaf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Borgo San Martino (AL)
Per quel che riguarda i Thermaltake ti posso dire che sono degli ottimi alimentatori (non ai livelli di un enermax), e sono molto silenziosi.
Io ti consiglierei il Butterfly che è anche molto bello da vedere se hai un case moddato.
Elgadaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:32   #10
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Elgadaf
Per quel che riguarda i Thermaltake ti posso dire che sono degli ottimi alimentatori (non ai livelli di un enermax), e sono molto silenziosi.
Io ti consiglierei il Butterfly che è anche molto bello da vedere se hai un case moddato.

non cono d'accordo
Enermax noisetaker tra quelli listato è il milgiore.
gli altri sono molto buoni(cm detto da te i TT sono molto silenziosi) ma a livello di amperaggi è "nettamente" meglio Enermax...

ma ci sono ali migliori di quelli listati 2 nomi su tutti: ANTEC-OCZ
costano un pò di + ma vai sul sicuro..
imho se hai 150€ da spendere andrei su OCZ Powerstream 520W!!!
una bomba!

PS se fossimo in modding ti darie ragione che i TT sono + belli da vedere(anke se a me non piaciono)
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:38   #11
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
ragazzi, potrei prendere un butterfly 480w a buon prezzo, lo prendo? va bene per oc spinti? configurazione in sign....

grazie
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:53   #12
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
l'antec true power 480w dicono sia melgio dell'enermax, però sulla carta l'enermax sembra più performante: amperaggi più alti, è atx 2.0 (per quello che serve). io tempo fa li avevo trovati quasi allo stesso prezzo (10€ di differenza), e ho scelto per l'enermax che ho sing, il noisetaker 470... però c'è questo "mito" dell'antec che è costruito meglio, e quindi in teoria dovrebbe essere più affidabile. l'enermax poi è anche più bello da vedere
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:59   #13
Elgadaf
Member

L'Avatar di Elgadaf

Città: Borgo San Martino (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
non cono d'accordo
gli altri sono molto buoni(cm detto da te i TT sono molto silenziosi) ma a livello di amperaggi è "nettamente" meglio Enermax...

una bomba!

PS se fossimo in modding ti darie ragione che i TT sono + belli da vedere(anke se a me non piaciono)
Infatti tra parentesi ho detto che non sono ai livelli di un enermax.
Comunque gli OCZ-Antec sono fuori dal range di 100-120 € che erano indicati da Zazza-NM.
I thermaltake per quanto riguarda il rapporto prezzo-prestazioni sono più che buoni, ovviamente come prestazioni assolute sono un pò inferiori ma comunque non c'è paragone con il q-tec.
Elgadaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 19:05   #14
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
non cono d'accordo

una bomba!

come non concordare.....se hai quella cifra vai di ocz 520........se hai di meno tra quelli listati nessuno....vai di ocz 420.......ce ne tieni sei di config come la tua
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 19:37   #15
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
l'antec true power 480w dicono sia melgio dell'enermax, però sulla carta l'enermax sembra più performante: amperaggi più alti, è atx 2.0 (per quello che serve). io tempo fa li avevo trovati quasi allo stesso prezzo (10€ di differenza), e ho scelto per l'enermax che ho sing, il noisetaker 470... però c'è questo "mito" dell'antec che è costruito meglio, e quindi in teoria dovrebbe essere più affidabile. l'enermax poi è anche più bello da vedere

mi permetto di dissentire sul fatto del "mito".
l'enermax è un ottimo ali(infatti ce l'ho anche io) ma siulle configurazioni dei grandi clocker(stock, burner man, Pot, Dane per dirne qualcun, non mi fustigate se dimentico qualcuno ...) non vedrai mai un enermax ma c'è sempre un Antec o un OCZ o al massimo un fortron(che moddati vanno da dio)...
questo perchè in oc spinti (e quando dico spinti intendo proprio al limite) questi aliemntatori dimostrano di che pasta sono fatti!
certo a utilizzo default non si nota la differenza tra un enermax e iun antec...
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:27   #16
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
Quote:
una bomba!
Quoto, ma anche Enermax è un'ottima scelta

ciao Mattè
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 22:16   #17
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Elgadaf
Infatti tra parentesi ho detto che non sono ai livelli di un enermax.
Comunque gli OCZ-Antec sono fuori dal range di 100-120 € che erano indicati da Zazza-NM.
l'antec true power 480w si trova a 110€ + spedizione
Old 23-11-2004, 23:02   #18
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
l'enermax è un ottimo ali(infatti ce l'ho anche io) ma siulle configurazioni dei grandi clocker(stock, burner man, Pot, Dane per dirne qualcun, non mi fustigate se dimentico qualcuno ...) non vedrai mai un enermax ma c'è sempre un Antec o un OCZ o al massimo un fortron(che moddati vanno da dio)...
questo perchè in oc spinti (e quando dico spinti intendo proprio al limite) questi aliemntatori dimostrano di che pasta sono fatti!
certo a utilizzo default non si nota la differenza tra un enermax e iun antec...

hai dimeticato me .........ok ok skerzo........però cavolo la pensiamo ancora una volta uguale .......ah i fortron non si moddano....i trimmer li hanno all'interno e se li apri mi pare che non perdi nulla perchè li fanno apposta
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 07:49   #19
M@arco_000
Bannato

oh, io poco più di un mese fa avevo aperto una discussione: antec true power 480 vs enermax470 xchè non avete postato lì forse dovevo metterla in questa sezione, Overclocking, cmq sapevo della superiorità degli antec... poi ho deciso x l'altro x motivi vari (spedizioni, tempi di consegna, ecc.)... e poi nn avevo mai provato nemmeno l'enermax...
Old 24-11-2004, 07:51   #20
M@arco_000
Bannato

Quote:
appunto... un'ali "mitico" l'antec
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian