Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 09:01   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
xbox versatile

ragazzi, non ho capito una cosa riguardo il modchip e linux sulla X. con linux installato sulla X si è poi in grado di giocare, vedere divx, e giocare giochi non originali con la X, anche con la modifica si possono fare tutte queste cose?
se si, tale modifica è difficile da fare (saldature, etc rischiando di comprometere la garanzia) oppure esistono nuovi chip che basta isntallarli facilmente?
in ultimo ch echip mi consigliate? aladdin? ho sentito parlare di smartxx, lo conoscete?

ciao e grazie ina nticipo!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:10   #2
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
ti parlo della mia esperienza e della mia conoscenza.
per installare linux hai bisogno della modifica.
io ho un aladdin e chi me lo ha montato ha detto che è semplice.
con la mod poi modificare il contenuto dell'hd e installare una seconda dashboard e tutti i prog che ti servono (emulatori,dvd regionx ecc).
tutte queste cose puoi farle solo modificandola.
se xbox-.tribe è operativo prova a guardare li, nella sezione tutorial.
spiegano tutto meglio di quanto sappia fare io
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:32   #3
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Tutto giusto...parroco ha solo dimenticato una cosa, non è che rischi, la garanzia la perdi matematicamente.
Old 23-11-2004, 12:21   #4
pinball
Registered User

grazie mille allora.
mi dite solo che chip prendere e dove? aladdin? questo smartxx esiste sul serio o forse esiste solo in america? (me ne han parlato in irc degli americanio )

ciao e grazie ancora
Old 23-11-2004, 12:29   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
la visione di divx, il funzionamnto di programmi non dipende dalla modifica che hai installato. pertanto io ti consiglio una lpc che costa poco e all fine è uguale alle altre, altrimenti se non la trovi prendi un alladin.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:49   #6
pinball
Registered User

ma son tutte da saldare? ce n 'è una particolarmente facile da installare senza saldare niente?
su xbox.tribe non son riuscito a capirlo...

thanx ciao!
Old 23-11-2004, 12:51   #7
pinball
Registered User

un'ultima cosa, per capire se la mia X legge o meno dvd-r o dvd+r, volevo fare un dvd contenente mp3 e poi provare a leggerlo. serve la modifica anche per leggere mp3 oppure quello posso farlo senza problemi? se non potessi farlo, c'è modo di testare che supporti legge la mia X anche se non è ancora modificata?

ciuao!
Old 23-11-2004, 13:22   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Puma84
Tutto giusto...parroco ha solo dimenticato una cosa, non è che rischi, la garanzia la perdi matematicamente.
la richiesta di info sulla garanzia proprio non l'avevo letta
come ha detto Puma84, appena togli una vite perdi la garanzia

se non sbaglio c'è una mod che non si deve saldare ma non so che garanzie possa dare. non hai una persona che ha un saldatore? è molto semplice direi, almeno l'alladin. se vuoi ti regalo io un aladdin poco funzionante (magari è solo da flashare, ma io non sono riuscito a farlo andare)

per i supporti: boh? comincia a vedere che lettore monta la tua x e guarda su tribe. non so altro
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 13:36   #9
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
moly82 potresti prendere in considerazione anche una modifica via software, che ha il pregio di non dover fare saldature ma l'inconveniente di non poter usare la dashboard originale.

P.S.: ma mi pare di aver letto da qualche parte che eri in Giappone o mi sono flashato?
Old 23-11-2004, 15:56   #10
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da S3N
moly82 potresti prendere in considerazione anche una modifica via software, che ha il pregio di non dover fare saldature ma l'inconveniente di non poter usare la dashboard originale.

P.S.: ma mi pare di aver letto da qualche parte che eri in Giappone o mi sono flashato?

son tornato sabato

ciao e thanx a tutti, mi sa che la faccio fare da qualcuno la modifica se trovo chi, il problema non è il saldatore che ho e sono anche discretamente bravo, ma tutti gli schemi che trovo non mi sembrano abbastanza dettagliati inoltre io vorrei una guida passo passo ben fatta e non ne ho ancora trovata una!

infine, dicono che la 1.6 è + difficile d amodificare anche perchè son da modificare delle piste...
Old 23-11-2004, 16:36   #11
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Siccome il discorso interessa anche a me (visto il probabile acquisto della scatola) ho trovato questo modchip:

Super Aladdin Live - Tutte le Xbox Euro:16,00

Nuovo modchip universale con socket integrato per la programmazione della flash tramite apposito programmatore esterno USB ed installazione facilitata.
Grazie al socket integrato, è possibile installare il modchip tramite apposita strip-line (pinheader - incluso) eliminando così le saldature dirette su bus LPC come già accade per le altre versioni di Aladdin Advance.
Sarà quindi possibile estrarre facilmente il modchip dalla mainboard per la ri-programmazione della flash.

Funziona su versioni Xbox da 1.0 a 1.6

Caratteristiche:
+ Tipo di memoria memoria flash 2Mbit (cancellabile e riscrivibile):
+ Supporto versioni XBOX 1.0 -> 1.6 (tutte le nazionalità)
+ Supporto ONLINE GAME
+ Facile da installare
+ Interruttore elettronico per disabilitare il modchip, utile per XBOX LIVE
+ Lettura giochi import ORIGINALI
+ Lettura giochi di backup
+ Lettura di codice non ufficiale
+ No patch hack 1
+ No patch hack 2
+ IGR
+ Eject trick
+ Macrovision off
+ DVD Reset
+ EvoX HHD Patch compatibile
+ Auto rilevazione EvoX Dashboard
+ Flash aggiornabile

A 15€ la versione non Live, cioè senza la possibilità di programmare la flash. Ma quello che mi domando, cosa significa:

"Grazie al socket integrato, è possibile installare il modchip tramite apposita strip-line (pinheader - incluso) eliminando così le saldature dirette su bus LPC come già accade per le altre versioni di Aladdin Advance."

Vuol forse dire che questa versione non prevede saldature?

P.S.: posso postare il link diretto al prodotto o è fuori regolamento?
Old 24-11-2004, 09:45   #12
pinball
Registered User

senza strip line, saldi direttamente il componente alla motherboard dell X, la strip line non è altro che uno zoccoletto che incastri nella X negli appositi fori, poi sopra questo zoccoletto inserisci il componenete. questoi significa ceh ovviamente noin saldi niente nella mb della X, e puoi mettere e togliere tutti i chip che vuoi. non ricordo se il chip nello zoccolo va poi saldato, cmq a grandi linee questo è quello che ho cpaito a riguardo in un paio di giorni di ricerche

ciao!
Old 25-11-2004, 13:48   #13
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
interessa anche me
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:54   #14
pinball
Registered User

io nel frattempo ho già aperto la X, visto che è una 1.6, e ordinato sul web l'akira 2 su xbox-tribe che me lo hanno consiglaito tutti

ciaoooooooooooooooo
Old 26-11-2004, 01:32   #15
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da moly82
senza strip line, saldi direttamente il componente alla motherboard dell X, la strip line non è altro che uno zoccoletto che incastri nella X negli appositi fori, poi sopra questo zoccoletto inserisci il componenete. questoi significa ceh ovviamente noin saldi niente nella mb della X, e puoi mettere e togliere tutti i chip che vuoi. non ricordo se il chip nello zoccolo va poi saldato, cmq a grandi linee questo è quello che ho cpaito a riguardo in un paio di giorni di ricerche

ciao!
Hai + o meno colto nel segno,ma non ti è chiaro come vada installato lo zoccoletto....

Lo infili sul pcb della mobo,in dei buchini che ci sono sulla mobo (anche se su una 1.0 i buchini erano pieni di stagno ed un amico ha cmq infilato la strip line,bucandoli.....risultato:non gli si spegne se nn staccando la corrente ed ora usa una ciabatta con interruttore
) ed una volta infilata la strip line,dai qualche punto di saldatura nella parte inferiroe della mobo sui vari piedini che vengono fuori e poi infili il chip dalla parte opposta,senza saldature,solo ad incastro.

Poi devi collegare i punti D0,BT ed L1 alle 2 resistenze R3G3 ed R2G10 (L1 e BT,mentre D0 va collegato sotto la mobo) ed anche ai 3 punti sul chip.

Poi hai finito....a meno che tu nn voglia che il led lampeggi durante l'uso dell'HD ed in quel caso colleghi anche L2 (nella parte alta sinistra della mobo,se nn ricordo male sotto,ma nn l'ho MAI collegato).

La 1.6 non è che sia + difficile,devi solo saldare 2 punti in +.

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:19   #16
pinball
Registered User

sisi beh ovvio che lo zococletto devi saldarlo, sennò scappa

per le saldature seguirò glis chemi su bubz.it, sperando siano giusti ma non vedo perchè non dovrebbero

di certo non metterò l'interuttore che tanto non mi serve a niente, visto che non intendo giocare online.

ciao ciao
Old 26-11-2004, 11:07   #17
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
fammi sapere se è difficile fare la saldatura!!

io voglio acquistare una xbox, ma sono indeciso se prenderla nuova oppure usata ma già con la mod, in più lo switch mi serve a me!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian