Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 21:23   #1
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
[GO TS UD] Router Switch 4 porte US Robotics

Router US Robotics Broadband router con switch 4 porte 10/100 autosensing integrato; routing ADSL (incluso supporto diretto PPPoE in caso di connessione RFC1483 bridged), cavo, rete locale; funzionalità DHCP con fixed mapping, firewall, port forwarding, aggiornamento automatico con alcuni provider di DNS dinamico; apertura dinamica porte; supporto Universal Plug and Play può gestire fino a 253 PC contemporaneamente mettendo degli switch in cascata, supporta VPN passthrough e dispone dell'opzione DMZ. Print server parallelo, porta seriale per backup su connessione con modem seriale. Comprende scatola e manuali; in garanzia fino a metà Gennaio 2005.

http://www.usr-emea.com/products/p-w...out02&loc=itly

Questa periferica è un ROUTER e uno SWITCH. Non comprende modem. Se la volete usare con una connessione ADSL avrete bisogno di un modem ADSL ethernet separato. Con Fastweb fibra invece dovrebbe andare senza alcun problema, settando una LAN privata adatta.

EUR 40,00

Precedenza (nell'ordine) a chi non tira sul prezzo e a chi ritira a mano. Eventuali trattative sul prezzo / arrotondamenti / ecc. ecc. vanno discusse sul forum per onestà in termini di coda. Non accetto richieste di sconti o arrotondamenti via PVT o email a trattative concluse.

L'oggetto è in vendita anche su alcuni NG. Consegna a mano zona Gorizia o spedizione in tutta Italia.

Ultima modifica di elessar : 22-11-2004 alle 21:26.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:37   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
quindi fa anche da print server?
se la risposta è si, in coda
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:38   #3
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Fa da print server ma su porta parallela. Se hai una stampante USB devi usare un adattatore, ne ho visti alcuni paralleli->usb per stampanti, ma ora non ricordo dove nè quanto costino.
Old 23-11-2004, 14:49   #4
Lord Diablos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TN
coda
Old 23-11-2004, 15:18   #5
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

OK, se avete bisogno di altre informazioni chiedete. Alcuni dettagli che non avevo specificato:

a) L'alimentatore ha del nastro adesivo perchè ha la spina 'universale' ( non so se avete presente cosa intendo... loro fanno un unico alimentatore per il mercato europeo e poi c'è quel pezzo intercambiabile per le diverse prese esistenti... ) che tendeva a sfilarsi. Con quel nastro il router funziona perfettamente e non si spegne neanche per sbaglio.

b) La funzionalità Universal PNP è un po' controversa... funziona a volte sì e a volte no a seconda del software; inoltre disattivandola il router è rock-solid ed è rimasto acceso per settimane senza problemi. Attivandola, mediamente una volta alla settimana la connessione si 'impalla' e bisogna riavviare modem e PC - ma non ho mai capito se il problema sta in Windows XP o nel router. Se la presenza di un UPnP perfetto è essenziale per voi, l'oggetto non fa al caso vostro.

c) il port forwarding è semplicissimo da configurare ma non permette di cambiare la porta interna sui cui è mappato. Potete quindi ridirigere le porte esterne su IP interni a vostra scelta, ma senza cambiare la porta. Es. potete smistare la porta esterna 80 su qualsiasi IP interno sempre sulla porta 80.

Comunque il router supporta anche il 'port triggering' per l'apertura dinamica di porte.

Ultima modifica di elessar : 23-11-2004 alle 15:23.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:39   #6
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

come va, vi siete persi? Sappiatemi dire qualcosa ^_^;
Old 24-11-2004, 17:25   #7
Lord Diablos
Senior Member

Città: TN
lascio ho gia preso il ruter
Old 25-11-2004, 19:43   #8
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

RIAW:
se non sei piu' interessato puoi dirmelo... mica ti mangio
Old 27-11-2004, 10:53   #9
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elessar
c) il port forwarding è semplicissimo da configurare ma non permette di cambiare la porta interna sui cui è mappato. Potete quindi ridirigere le porte esterne su IP interni a vostra scelta, ma senza cambiare la porta. Es. potete smistare la porta esterna 80 su qualsiasi IP interno sempre sulla porta 80.

Comunque il router supporta anche il 'port triggering' per l'apertura dinamica di porte.
Scusa l'ignoranza, se uso un programmino come emule che vuole la porta ad es. 1600, posso aprirla con questo router?

Che intendi per port triggering?
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 12:31   #10
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Se le porte sono fisse, non dinamiche, puoi aprirle *sempre e comunque* verso un qualsiasi IP interno. E' la funzionalità port forwarding.

Port triggering vuol dire che il router apre *automaticamente* certe porte in presenza di un certo tipo di connessione. Es puoi dirgli una cosa tipo:

'nel momento in cui io dall'interno mi connetto alla porta XXX su un qualsiasi IP, tu ridirigi le porte esterne dalla YYY alla ZZZ sull'IP interno AAA.BBB.CCC.DDD.'

Il port triggering come l'UPnP serve all'apertura dinamica ed automatica delle porte. Per quella manuale e statica c'è già il forwarding.
Old 27-11-2004, 12:45   #11
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

C'e' la scatola, cavi e tutto il resto?
Il router ha 2 MAC differenti nelle porte Wan e LAN?
Vanno bene 40 euro spedito in j+3?

Ciao
Old 27-11-2004, 13:18   #12
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Quote:
Originariamente inviato da Qix
C'e' la scatola, cavi e tutto il resto?
Scatola, CD, manuali, router e alimentatore. Non ci sono altri cavi.

Quote:
Il router ha 2 MAC differenti nelle porte Wan e LAN?
Mmh... non ho mai verificato... ma credo che abbia 5 mac differenti (uno per la porta WAN e 4 per le LAN ) altrimenti com'è che funziona l'ARP? Solo che il MAC della porta WAN è cambiabile a piacimento, quello delle porte LAN no.

Quote:
Vanno bene 40 euro spedito in j+3?
Ciao
'insomma... è un ottimo router non vorrei davvero svenderlo perchè mi ha sempre servito magnificamente, lo vendo solo perchè ora ho un router-modem-switch tutto integrato...

Ti propongo 43 euro incluse spese j+3, pagamento anticipato con bonifico o postagiro ( o vaglia.. o assegno... o versamento su cc postale )
Old 27-11-2004, 13:35   #13
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da elessar
Ti propongo 43 euro incluse spese j+3, pagamento anticipato con bonifico o postagiro ( o vaglia.. o assegno... o versamento su cc postale )
In linea di massima mi sta' bene, mi documento un po' in giro se funziona bene con Fastweb ed emule (approposito, hai esperienza in merito??), cmq al 95% te lo prendo, ti faccio sapere qcosa fra oggi o domani, ok??
Old 27-11-2004, 13:47   #14
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Ti taglio subito le gambe perchè devo sospenderne la vendita. Giusto in tempo, credo.

Lo stavo riprovando prima di impaccarlo. Il modem ADSL che era connesso è stato colpito da un fulmine. Ciò nonostante, il router sembrava funzionare senza problemi.

Ora che ho il nuovo router non l'avevo più usato... però l'interfaccia web dell'USR si attivava... le porte LAn funzionano... mi sono accorto ora però che la porta WAN non funziona!

Lo mando via in garanzia in questi giorni... se mi torna presto ti so dire cmq.

Scusami per la perdita di tempo ma credo che tutto sommato sia meglio così!
Old 27-11-2004, 15:50   #15
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

ok, alla prox
Spero te lo cambino!
Old 27-11-2004, 19:02   #16
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Accidenti ora capisco tutto, fra l'altro... il fulmine dev'essere entrato dalla presa di corrente, non da quella telefonica; per quello il fusibile di linea del modem ha tenuto anche se il modem si era fottuto.

PORCA VACCA PERO'!!! L'assicurazione mi ha pagato solo il modem perchè avevo presentato solo quello come rotto!! PORCA VACCA!!
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian