|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
creare un forum
Avevo intenzione di creare un forum su altervista o magari comprare un dominio con servizio hosting come quello di aruba. Non so bene come fare, per cui si accettano tutti i suggermenti
Ci avevo già provato: mi ero scaricato un programma che permetteva di eseguire il forum sul pc per provare le varie configurazioni. era tipo un webserver, ma nn mi ricordo come si chiamava. ogni suggerimento è molto ben acceto!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma no era solo per fare una prova. Era un server sql che ti faceva caricare il forum e provavi la configurazione. Dopodichè attivavi il database su altervista e glielo caricavi.
Non c'è un tutorial, un sito dedicato a queste cose? vorrei imparare...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ho creato ed è stato più facile del previsto
C'è un modo di testare un forum in locale sul pc?? Così da poter vedere le varie skin, i colori, le icone, i banner, ecc...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
si che c'è
cerca e scaricati EasyPHP
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi si pone il problema della notifica via email: nonostante abbia un account su nectarine, quando prova a mandare una mail torna un messaggio d'errore nonostante abbia configurato tutto!! come mai?? che servizio potrei usare?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
quale messaggio?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto cmq!! edit: ho provato le impostazioni da outlook e funziona tutto...
[:::0]_ Ultima modifica di *ReSta* : 23-11-2004 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non é un tuo errore né tantomeno del forum / script che manda l'email.
la cosa strana è che usa una funzione per aprire un socket direttamente verso l'SMTP e poi mandare il contenuto.. che forum é? sul phpBB una volta loggato come admin puoi andare nel Pannello di Controllo e cambiare il tipo di invio per le mail.. da SMTP alla funzione mail() che generalmente non e' bloccata e funziona. per completezza ti dico di controllare cosa ci sia alla riga 111 del file smtp.php per poter meglio analizzare l'errore. Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho risolto, mi pare che fosse un problema di altervista.
Dopo che ho disattivato l'smtp ha cominciato a mandare le email, ma sotto vengono contrassegnate dalla firma di altervista... Se le avessi inviate direttamente al server nn avrebbe potuto aggiungerla Pazienza. Piuttosto sto smanettando grazie a easy-php un po' di cose, ma proprio nn riesco ad avviare php-nuke!! Creo il database, configuro il file di config, ma poi nn si avvia! Tu ne capisci qualcosa? Quando avrò finito farò una bella guida per niubbi come me
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.