|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Un computer... silenzioso
Un consiglio: vorrei usare il PC per suonare e mi interessa che sia SILENZIOSISSIMO!
Significa una CPU che dissipi poco calore.... per il quale basti una ventolina di poche pretese. Qualcuno avrebbe qualche consiglio, tra CPU e ventole (lasciando perdere i sistemi refrigeranti a liquido)? Grazie, Qbert |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Un computer... silenzioso
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non ho idea se ci sono programmi ke ti permettono di cambiare al volo il vcore e la frequenza dei nuovi a64 0.09, ke cmq con il cool'n'quiet attivo pare dissipino solo 3.2W.
Questa sarebbe una soluzione performante però piuttosto costosa.... Altrimenti ti potresti indirizzare su qualke procio mobile ultra low voltage o low voltage..... o anke un via c3.... dipende dalla potenza ke ti serve....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Altra alternativa è quella di acquistare un Pentium-M con scheda madre idonea. E' roba che costa, ma il processore è potente e consuma davvero poco, credo che con un dissipatore generoso si possa raffreddare anche in maniera passiva. Però devi avere un certo flusso d'aria nel case, a meno che non lo tenga aperto. Altra cosa da considerare è un alimentatore silenzioso. Ne esistono con dissipazione passiva ma costano un po'.
Ah, ovviamente una scheda video con dissipazione passiva...
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
a) Un prodotto "Bow" basato su soluzioni "Verax". b) Un prodotto con componenti presi dal vendor on line "Elma" specializzato in soluzioni (silentmaxx) a bassissimo rumore. La 2.a soluzione è quella che ho adottato io allorchè ho assemblato i 2 pc in signature. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per gli ottimi consigli.
Vorrei solo chiarire un punto: una volta si diceva che, a parità di prestazioni, gli AMD consumavano (e quindi scaldavano) parecchio di + rispetto agli Intel. E' una regola ancora valida oppure no? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per quanto riguarda la fascia alta questa tendenza si è invertita.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Intendi i 64 bit o anche i Barton?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Lette queste considerazioni, sarei orientato su quest'ultimo:
Athlon64 Winchester. Ma mi rimane un dubbio: leggendo la guida in stick mi sembra di aver capito che hanno il dual channel solo su socket 939. E' così? Eppure mi sembra un particolare non da poco, alivello di prestazioni, no? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

HWU Rugby Group