|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Batterie stilo o no?
Secondo voi è meglio una fotocamera con batterie stilo o con la batteria 'personale' stile cellulare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Secondo me è meglio batteria proprietaria ( "personale")
Ormai se ne trovano anche compatibili cioè non originali sui 20EU. Poi dipende dal tipo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Se cerchi dovresti trovare altri thread a riguardo. Cmq dipende, se hai una macchina che usa stilo e resti con la batteria scarica puoi sempre acquistarne un paio di ricambio, con la batteria proprietaria una volta scarica nn è che puoi acquistarne una per finire la giornata ;D
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sul posto no,ma prima si!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io ho una Canon A70 e con 8 stilo ricaricabili da 1800mAh (50€ in totale, compreso il caricabatteria) non sono mai rimasto a piedi. Ho letto un po' in giro, c'è chi è rimasto scontento della durata delle batterie 'personali', sia come carica che come vita.. siccome vorrei cambiare fotocamera non saprei se rimanere alle stilo (dato che le avrei già) o cambiare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io con la 5700 (che fa larghissimo uso di memorie (mirino EVF e monitor) e la batteria originale più 2 batterie non orig (da 900mAh contro 680mAh) ho fatto 4giorni di full immersion.
380 foto e ho avanzato una batteria. Poi dipende da quanto pistoli con il monitor... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io, se posso, evito sempre le batterie proprietarie: costano parecchio di più delle stilo, generalmente durano meno, e soprattutto non sono utilizzabili su altri apparecchi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
molto, molto, molto meglio le stilo.
Le trovi ovunque e costano quattro soldi. Inoltre le ultime ricaricabili hanno potenze davvero notevoli (2300 mHa, e continuerà ad aumentare...) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come vedi ognuno ha le sue teorie....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Bah anch'io sono per le stilo.
Non credo durino meno di quelle proprietarie (poi dipende anche dalle stilo), e le puoi usare in altri apparecchi. Poi se rimani senza batterie e sei in giro, ti compri della alkaline magari. Bo, alla fine oltre la forma non cambia niente. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
io ho usato entrambi i tipi di batterie e non vedo grosse differenze se non che quelle proprietarie sono al litio ma per il resto e' uguale.
Le stilo pero' sono spesso piu' potenti e meno costose. JaNnAz
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
nella digital rebel ho ovviamente una batteria proprietaria, nella A70 avevo 4 stilo. così a naso credo che renda meglio la digital rebel, ma la comodità di poter comprare 4 stilo praticamente ovunque in caso di necessità è una gran bella cosa... il mio voto va a tutti e 2 i sistemi
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
le stilo sono sicuramente meno costose e più "capienti".. ma anche più ingombranti
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.