Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2004, 12:27   #1
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11141
Far Cry - SandBox Editor

Ieri ho dato uno sguardo approfondito al SandBox, e devo dire che è una cosa spaventosa, l'editor dell'Unreal engine al confronto è complesso come Topolino Magazine.

La potenza gestionale di qst tools va vista in real time, è difficle spiegarla, la base di partenza vede solo la superficie del mare, a questo punto è possibile disegnare la fisionomia dell'isola tramite dei pennelli, non c'è limite alla creazione, solo la propria fantasia. Ogni cosa ha un perchè e ogni variante puà essere modificata.

Ma visto nulla di simile

Surfando ho trovato parecchio materiale, anche filmato, se qlc è interessato metto i link appena riesco

Cmq dopo qualche ora spesa ad apprendere i fondamentali ho tirato fuori una bella isoletta, fantastica la parte di gestione del sole e del cielo, cercherò di approfondire meglio.

Qualcuno di voi l'ha provato ?
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:29   #2
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
io aspetto l'editor di HL2
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 12:48   #3
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
l'ideale sarebbe poter combinare il motore grafico di Farcry secondo me migliore di quello di Half life 2 con l'Havoc per la gestione della fisica migliore quello di Half Life2.
Se poi ci mettiamo anche la gestione delle ombre presa da doom3 siamo a cavallo
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:00   #4
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
siamo a cavallo
no, siamo su un mulo... che non si muove nemmeno a prenderlo a calci

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:09   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da lorix
io aspetto l'editor di HL2
uscirà? sarà semplice da usare?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:10   #6
andfer84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Messaggi: 369
Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Ieri ho dato uno sguardo approfondito al SandBox, e devo dire che è una cosa spaventosa, l'editor dell'Unreal engine al confronto è complesso come Topolino Magazine.

La potenza gestionale di qst tools va vista in real time, è difficle spiegarla, la base di partenza vede solo la superficie del mare, a questo punto è possibile disegnare la fisionomia dell'isola tramite dei pennelli, non c'è limite alla creazione, solo la propria fantasia. Ogni cosa ha un perchè e ogni variante puà essere modificata.

Ma visto nulla di simile

Surfando ho trovato parecchio materiale, anche filmato, se qlc è interessato metto i link appena riesco

Cmq dopo qualche ora spesa ad apprendere i fondamentali ho tirato fuori una bella isoletta, fantastica la parte di gestione del sole e del cielo, cercherò di approfondire meglio.

Qualcuno di voi l'ha provato ?
Hai provato a caricare la mappa demo con l'editor?
é allucinante..soprattutto la fisica..dagli un'occhiata e dimmi.
__________________
It's no secret that a conscience can sometimes be a pest
It's no secret ambition bites the nails of success.
andfer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:32   #7
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11141
Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da andfer84
Hai provato a caricare la mappa demo con l'editor?
é allucinante..soprattutto la fisica..dagli un'occhiata e dimmi.
Si e credo che che l'Havok non abbia nulla da insegnare ...

Quello che voglio dire è semplice, Far Cry non è assolutamente il max che si può fare con il CryTech Engine, voglio capire bene come si usa

Tu hai già fatto qualcosa ?

Io non riesco bene a capire come gestire le visuali Top - Front
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 22-11-2004 alle 13:47.
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:06   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Re: Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Si e credo che che l'Havok non abbia nulla da insegnare ...

Quello che voglio dire è semplice, Far Cry non è assolutamente il max che si può fare con il CryTech Engine, voglio capire bene come si usa

Tu hai già fatto qualcosa ?

Io non riesco bene a capire come gestire le visuali Top - Front
neanche fc in questo caso, ha dei bug non da poco il motore fisico, non imputabili al gioco ma proprio alla programmazione dell'engine purtroppo

è ottimo come motore ma è veramente lontano dall'havoc per ora
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:33   #9
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11141
Re: Re: Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Leron
neanche fc in questo caso, ha dei bug non da poco il motore fisico, non imputabili al gioco ma proprio alla programmazione dell'engine purtroppo

è ottimo come motore ma è veramente lontano dall'havoc per ora
Nel demo la fisica va oltre quanto visto nel gioco, nel gioco è usata in modo soft, stessa cosa per le luci, ad esempio ho scoperto tramite il manuale del sandbox che si possono mettere le famose lampade oscillanti anche all'esterno, con tanto di ombre in real time
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:36   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Nel demo la fisica va oltre quanto visto nel gioco, nel gioco è usata in modo soft, stessa cosa per le luci, ad esempio ho scoperto tramite il manuale del sandbox che si possono mettere le famose lampade oscillanti anche all'esterno, con tanto di ombre in real time
non parlo di quanto è usata ma degli algoritmi che stanno alla base, non sono complessi come quelli dell'havoc e questo si riperquote in comportamenti assurdi o errori nella fisica stessa (posizioni innaturali, oggetti sospesi, scaffali che stanno in bilico...)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:38   #11
Kaldais
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Leron
uscirà? sarà semplice da usare?
Bhè, guardate che l'SDK di HL2 è già stato rilasciato, basta andare su steam e sotto tools troverete anche l'Hammer! Se è simile alla sua vecchia versione la sua semplicità d'uso è relativamente semplice, dipende sempre da quel che si vuole fare.
Kaldais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:39   #12
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11141
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Leron
non parlo di quanto è usata ma degli algoritmi che stanno alla base, non sono complessi come quelli dell'havoc e questo si riperquote in comportamenti assurdi o errori nella fisica stessa (posizioni innaturali, oggetti sospesi, scaffali che stanno in bilico...)
Neanche l'Havok è perfetto, compentrazioni ed affini ci sn eccome, cmq in qst thread non voglio parlare di HL2, ma solo del SandBox di Far Cry
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:42   #13
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Re: Re: Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Leron
neanche fc in questo caso, ha dei bug non da poco il motore fisico, non imputabili al gioco ma proprio alla programmazione dell'engine purtroppo
e te come fai a saperlo?
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:45   #14
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
ma in farcry si fanno solo isole ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:45   #15
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
Quote:
Originariamente inviato da Manp
no, siamo su un mulo... che non si muove nemmeno a prenderlo a calci

no dai non è così pesante doom3 anzi, se hai una scheda nvidia ci riesci a giocare tranquillamente già con una 5600.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:46   #16
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11141
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
ma in farcry si fanno solo isole ?
Puoi fare un continente se hai voglia, l'engine gestisce mappe di una diemensione spaventosa ...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:48   #17
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
e te come fai a saperlo?
forse quando spingi uno scaffale e quello rimane in piedi su due gambe c'è qualche bug oppure il nostro mondo è sbagliato
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:51   #18
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11141
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry - SandBox Editor

Quote:
Originariamente inviato da Leron
forse quando spingi uno scaffale e quello rimane in piedi su due gambe c'è qualche bug oppure il nostro mondo è sbagliato
Non metto in dubbio che ti sia successo, ma è un caso non isolato ma quasi alieno, riprova altre 99 volte e lo scaffale farà il suo dovere ...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:52   #19
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
l'ideale sarebbe poter combinare il motore grafico di Farcry secondo me migliore di quello di Half life 2 con l'Havoc per la gestione della fisica migliore quello di Half Life2.
Se poi ci mettiamo anche la gestione delle ombre presa da doom3 siamo a cavallo


Chi ce lo compra poi un server della Nasa per giocarci ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:59   #20
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Chi ce lo compra poi un server della Nasa per giocarci ?
si, in effetti, Farcry e Doom3 dovrebbero essere ottimizzati Nvidia, HL2 ATI, bisognerebbe comprare un chipset Nforce 4 e mettere in SLI una 6800ultra con una X800XT PE sai le scintille da checche isteriche che fanno insieme
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v