|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Floppy di ripristino con Winxp?
Domanda stupida.in Win98 c'era la possibilità di creare dei dischetti di ripristino,così uno poteva gestire da dos molte cosuccie,magari dopo aver formattato l'hd..in Xp nn si possono creare?
C'è qualche programma che li crea? ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
In winxp o win2000 mi pare si possa accedere al prompt dei comandi tramite il cd dell'so stesso... anche se non ricordo esattamente i passaggi, nb . il prompt di win2K/Xp è abbastanza limitato rispetto al quello di win98... digita help per avere un'elenco dei comandi possibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma questa utility se lanciata mi crea i dischetti di ripristino?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
si, ti crea i dischi di ripristino però ne devi avere almeno 6 (almeno per xp sono 6).
Anche se comunque ti consiglio di attivare il boot da cd rom e far partire l'installazione dal cd. Perchè nonostante abbia eseguito la procedura di generazione dei 6 dischetti, alla fine dell'installazione di una versione lite di windows xp, mi dava un errore che mi faceva perdere praticamente tutta l'installaazione
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti spiego di cosa ho bisogno:dovrei far partire un file 0vmakfil.exe,che genera la partizione di ripristino su un hd di un notebook,ma questa procedura la devo fare via dos,e prima di aver installato Xp..una volta mi ricordo che usavo al max 2 dischetti di ripristino di Win98,per poter partire da dos,aggirando Win..ora,prescindendo che da qualche parte forse li ho ancora questi dischetti,con Xp posso fare altrettanto?
Da quel che ho capito,nn mi pare che 6 dischetti i ripristino siano il massimo...che posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
si puo' scaricare un floppy di avvio ms-dos di win98 da qui (anche se in inglese).
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm oppure i floppy di avvio ms-dos si possono creare direttamente da windows 98 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.