|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
PROB: Alimentatore o Skeda Madre?
salve ragazzi, vengo al dunque:
Ho un pc server ( un penrium 2 400MHz ) ke mi da dei problemi, ovvero si inkioda tutto dopo un 10 secondi ke è acceso. appena formattato l'hd x mettere xp ( x poi fare la rete ecc... ) il pc in questione è rimasto acceso un 4-5 ore di fila senza far nulla e nn si inkiodava minimamente. poi cosi, x caso, ha iniziato a inkiodarsi e da li ho incominciato a fare le prove: - skeda video non c'entra - ram non c'entra - hd non c'entra - varie lot occupate ( sk rete, sk audio ecc.. ) non c'entrano. adesso mi rimane la skeda madre : il mio amico ke me l'ha venduta dice ke prima funzionava a dovere e nn crede ke sia rotta. e l'alimentatore ke : è stato recuperato in extremis siccome nel pc nn c'era e fortunatamente un mio amico ne aveva uno ke non usava. adesso mi sorge il dubbio ke sia l'alimentatore a dare problemi. consigli? vi e mai capitato? ps: il fatto strano e ke il primo gg è stato acceso tranquillamente senza nessun "inkiodamento" ma adesso mi da questo problema. domani proverò a cambiare alimentatore. nel frattempo avete pareri? grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Può darsi che l'ali sia alla frutta e non tiene la configurazione.
Hai già messo tutti i driver?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
su ho solo una skeda video abb vekkia un ge force tnt e qlk e 2 skede di rete.
xp ha trovato automaticamente tutto ciò. skede di rete e sk video. quindi si , i driver sono installati. io spero con tutto il cuore ke sia l'alimentatore ke dici? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se si freeza può essere l'ali ma anche le temperature o la memoria.
Per la memoria usa memtest.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.