|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
|
Airport e reti wireless non protette
Ragazzi vi sto scrivendo sfruttando utilizzando la airport... agganciato alla rete di qualche vicino che non ha pensato di proteggere la propria base wi-fi! Sono comodamente sdraiato sul letto e rubo banda al vicino
![]() C'è modo di avere informazioni sulla rete a cui si è connessi? Ad esempio la velocità.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Vai di test online....
http://help.virgilio.it/velox/ http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest Ma ce ne sono tanti altri... vai di Google... e occhio a non fare troppo il biricchino ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
|
Tranquillo faccio il bravo, poi immagino di chi sia la rete... abito in un posto isolato quindi i vicini li conosco tutti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Lol come mi suona famigliare questa situazione!
![]() Per la velocità puoi fare un test di quelli che ti hanno detto, ma devi tenere conto che magari in quel momento anche l'altro stà usando internet quindi magari cala la banda. Oppure hai delle interferenze... quindi non fidarti troppo. Poi puoi controllare che IP ti viene assegnato, e con Network Utility vedere che tipo di provider usa il caro vicino donatore. Io sono andato avanti qualche mese così, solo che il "donatore" ha strani orari per cui teneva internet collegato solo per un paio d'ore e mi capitava spesso di trovarmi offline a metà chat. Adesso finalmente mi sono preso la mia bella Express, OVVIAMENTE ci ho messo la mia bella password e navigo felice e contento ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
ma che culo :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
da qualche parte leggevo che esisteva una sorta di "mappa" degli hot spots sparsi in italia su cui potersi agganciare a "sbafo"...nessuno sa niente?
![]() (a proposito, che portata massima ha una base airport -extreme/express?)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Fai prima a fare wardriving per cavoli tuoi con un palmare wifi o col portatile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.