|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
caviiiiiiii! kit vantec ma come?
allora premetto che sto iniziando a fare un mod molto complesso al mio amato "picci" ispirandomi a Nightmare Before Christmas con tanto di modellino della città fatto in cernit sul fondo del case ma ora il mio reblema e che oggi ho comprato un kit vantec per cablare i cavi ma non so come metterlo dovrei probabilmente togliere i molex/ attacchi vari dai cavi ma non so come fare non ho un saldatore ed è già tanto se sò cosa vuol dire elettricità!
aiutatemi vi prego!! "ghvazie" a tutti per le risposte
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
x levare i cavi dal molex puoi usare il tubicino delle penne BIC dove cè l'inkiostro ... lo infili alla femmina e stakki il filo dal molez
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ora prova grazie poi ti dico
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non viene via non vorrei piegare lo spinotto del filo
perkele hai molex (perkele vuol dire fot**ti in finlandese)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
puoi usare un vekkio molex e fare così:
![]() dopo di ke lo infili nel molex ke devi smontare e tiri da dietro il filo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
volendo ci sono delle pinzette apposta, ma non è che costino proprio pochissimo... L'idea della foto di pappy mi ispira, anche se non capsico come usare il connettore allargato sul retro dei molex...
bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il connettore allargato lo inserisci alla femmina e tiri da dietro... praticamente il connettore allargato infilandolo nella femmina va a premere le due linguettine ke n permettono l'estrazione... tutto qui.. volendo puoi "operare" anke con uno spillo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi lo inserisci davanti e tiri la femmina da dietro? Sì, potrebbe funzionare... E per i molex maschi si può usare la stessa tecnica?
bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
ho letto da qualke parte ke per i molex femmina o maski nn ricordo ci vuole il tubicino della penna bic mentre per quelli dell'altro sesso
ciaoz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
|
per togliere i molex bisogna semplicemente schiacciare delle linguettine di ferro e spingerlo fuori, io di solito uso un cacciavite fino, ma basta qualsiasi cosa che si infili dentro la plastica e abbia una certa solidita'
Si prega agli utenti del mercatino di comportarsi in maniera corretta:offerte ridicole sono indice di maleducazione. Potete contestare prezzi non congrui ai valori di mercato, oppure cercare topic di vendita migliori. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti dell'aiuto ieri sera comunque sono riuscito e mettere le guaine perché appunto mi era venuto in mento lo stesso meodo dei vostri consigli
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ceeeeeeeeeeeeerto ... siamo avidi di foto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma allora quale metodo hai usato? Dicci, dicci!!
Vogliamo le foto! bye,
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
La penna funziona benissimo, infili dentro, dai un mezzo giro, 3-4 di giro.. si ada una parte che dall'altra e tiri il filo.. viene via che è una bellezza... alla prima ti caghi un pò sotto xchè sembra di strappare qualcosa, ma quando capisci come fare e quanto tirate porti tutto via che è una bellezza
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh ho usato un punteroulo piegando le alette in dentro poi ho sfilato tutti i molex, ho passato il cavo e alla fine ho rinfilato il tutto con le alette riallargate
magari stasera apro il topic del progetto e vi spiego tutto
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Scorzè (VE)
|
penna bic per molex
gnurannnnnnnzzaaaa
consiglio per togliere i molex maschi basta una bic 1 prendere una penna bic (colore a scelta) 2 levare il tubicino con dentro l'inchiostro dal tubicione rigido 3utilizzare il tubicino dalla parte di dietro (comunemente detto culo) e infilarlo sul molex 4 tirare il molex e il gioco è fatto per il molex femmina basta trovare un tubicino leggermente piu largo della bic e ancora una volta il gioco è fatto questa super drittata non è mia ma di un genio (penso)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io lavevo detto !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.