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Old 20-11-2004, 15:35   #1
AleFra
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Cercasi tutorial per "srotolare" la uvw map

Dovrei "srotolare" la mia mappa in modo da poterci disegnare sopra in un secondo momento, ma non trovo nessun tutorial..... ne conoscete qualcuno? anche in inglese, non importa...
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Old 20-11-2004, 15:51   #2
zell18
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C'è TEXTPORTER un plugin gratuito!
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Old 21-11-2004, 11:45   #3
AleFra
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Originariamente inviato da zell18
C'è TEXTPORTER un plugin gratuito!
dove lo trovo però? ho provato a cercarlo, ma non ho trovato il sito ufficiale.....


e comunque, è buono come programma? funziona bene?
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Old 21-11-2004, 14:51   #4
zell18
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nn ricordo il sito!!! ma se cerchi su internet dovresti trovarlo!
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Old 22-11-2004, 17:54   #5
AleFra
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Originariamente inviato da zell18
nn ricordo il sito!!! ma se cerchi su internet dovresti trovarlo!
ma sai che non sono riuscito a trovarlo .... ..... ho cercato su google, ma mi trova solo siti che ne parlano, ha trovato da scaricare solo la versione per max 4 .....
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Old 22-11-2004, 21:46   #6
AleFra
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L'ho Trovato!!!


e ho anche capito perchè non riuscivo a trovarlo, si chiama TEXPORTER non texTporter

che tra l'altro si trova all'indirizzo www.cuneytozdas.com


e il bello è che trovavo un sacco di discussioni dove era scritto sbagliato....... e io che sono più ignorante di loro c'ho messo 3 giorni ad accorgermene

comunque grazie zell18, domani provo ad usarlo, e se ho problemi chiedo a te
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Old 23-11-2004, 00:31   #7
etzocri
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interessante.. qualcosa del genere per maya?
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Old 23-11-2004, 01:36   #8
la_piaga
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Se vuoi qualcosa che spacchi (MAX), almeno per la modellazione low-poly, scaricati UVtools 3.0 che oltre a consentirti di esportare la mappa delle coordinate UV integra una serie di funzionalità non presenti in max tra cui l'irrinunciabile possibilità di interagire col viewport mentre utilizzi l'unwrap editor
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Old 23-11-2004, 01:55   #9
zell18
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Originariamente inviato da etzocri
interessante.. qualcosa del genere per maya?
nn so kiedi agli utilizzatori di maya...loro sapranno dirti se c'è!
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Old 23-11-2004, 15:51   #10
AleFra
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Originariamente inviato da la_piaga
Se vuoi qualcosa che spacchi (MAX), almeno per la modellazione low-poly, scaricati UVtools 3.0 che oltre a consentirti di esportare la mappa delle coordinate UV integra una serie di funzionalità non presenti in max tra cui l'irrinunciabile possibilità di interagire col viewport mentre utilizzi l'unwrap editor
il fatto è che non trovo una guida ne di texporter ne di uvtools..... non riesco a capire come funzionino...
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Old 23-11-2004, 17:35   #11
zell18
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mi sembra si usi cosi...vai sulle utility e cerchi texporter poi scegli la risoluzione e lui te la esporta (in formato bitmap mi sembra) srotolota e poi con photoshop c fai quello ke vuoi!
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Old 24-11-2004, 21:55   #12
AleFra
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Originariamente inviato da zell18
mi sembra si usi cosi...vai sulle utility e cerchi texporter poi scegli la risoluzione e lui te la esporta (in formato bitmap mi sembra) srotolota e poi con photoshop c fai quello ke vuoi!
Vado in utilità
Seleziono Texporter
Seleziono la risoluzione lasciando tutte le altre impostazioni uguali
Clicco "Pick Object" e poi seleziono l'oggetto da srotolare

..... ecco il messaggio che mi dice:

Error!
This object has not texture coordinates on the specified channel


che??
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Old 26-11-2004, 08:24   #13
la_piaga
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Azz... La fretta.
Scusami, ma ho sbagliato di brutto il link che ti ho passato in realtà mi riferivo a tutt'altra cosa...

Vai sul sito http://www.chuggnut.com/
Nel frame in basso ci sono una serie di links, seleziona scripts
Nella pagina seguente, seleziona dalla lista Unwrap tools (dovrebbe essere la seconda).
Verrai mandato ad una pagina con istruzioni dettagliate su come usare questo strepitoso script, istruzioni per installarlo e link per downloadarlo.
Ricorda che lo devi lanciare ogni volta che avvii max e fa la sua comparsa solo all'apertura della finestra di "edit" del modifier "unwrap UVW".
E' certificato per max5 ma funziona correttamente anche con max6, 6.1 e 7

P.S. la funzione che ti interessa risiede nel rollout "dump"
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Old 26-11-2004, 08:29   #14
la_piaga
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Originariamente inviato da AleFra
..... ecco il messaggio che mi dice:

Error!
This object has not texture coordinates on the specified channel


che??
Ooops... Forse il tuo problema è più vasto del semplice dumping delle coordinate UV... Ma tu hai già sistemato le coordinate UV per la texturizzazione ed hai bigogno di esportarle su immagine come riferimento o devi proprio fare il setup delle UV da zero?
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:42   #15
zell18
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devi prima uvmapparlo!! senno nn te lo esporta... cioè nn ha le informazioni per srotorarlo!
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Old 26-11-2004, 21:27   #16
AleFra
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Ok, forse mi sono spiegato male io.... ma adesso ho capito

Dunque, io avevo modellato il tutto e avrei dovuto impostargli le coordinate, e volevo sapere come fare

texporter invece, dopo che uno ha impostato le coordinate, esporta i vari segmenti, poligoni, ecc.... in un file bitmap .... ma prima bisogna mettere a posto le coordinate


Girovagando per la rete ho trovato questo tutorial
http://67.15.36.49/ffa/tutorials/max...an_object1.asp
nei prossimi giorni proverò a farlo (con tutto il tempo libero che ho ci metterò due mesi ... ), e se ho problemi posto qui (perchè avrò sicuramente problemi )

Ciao
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