|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Problema Ram [X ESPERTI]
Salve,
ho uno strano problema con delle nuove memorie. Si tratta di due blocchi da 512 MB PC3200. Il mio sistema è composto da Barton 2500+ e GA-7N400Pro. Il problema è il seguente. Se faccio andare le ram alla frequenza del barton, ovvero da PC2700 (333mhz) Mi becco un po di errori con il test della ram (GoldMemory ultima versione), se faccio il contrario, cioè se porto il procio a 400mhz e le ram le faccio stare alla loro frequenza nominale non ho nessun problema. Ho provato pure con un singolo modulo ed il problema persiste. Da cosa può essere provocato questo arcano problema ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Problema Ram [X ESPERTI]
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problema Ram [X ESPERTI]
Quote:
Credo che stiano a cl 2 a 333, forse potrebbe essere questo? Cmq a 400 sono certificate 2,5.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Re: Re: Problema Ram [X ESPERTI]
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problema Ram [X ESPERTI]
Quote:
Proverò a rilassera un po i timings...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problema Ram [X ESPERTI]
Quote:
![]() E' una cosa stranissima, non mi è mai capitata ![]() Non credo che la VDIMM influisca se faccio lavorare le ram ad una frequenza minore. Chi me lo sa spiegare??? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
RAga non mi abbandonate
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
ECCOMIIIIIII................. ![]() Allora....l'nforce scazz@ un pochino con moduli da 512........ ![]() Innanzitutto di che marca sono?? Posta la sigla precisa..... Poi metti un banco solo sul 3 ddr(quello solo solino x intenderci....)e metti nel bios tutto in default e la ram by Spd e fai dei test.....metti sempre in sincrono con il procio....sia a 333mhz che a 400mhz e fai dei test.....se sono positivi bene....sennò dai il max della corrente sul banchetto... Fammi sapere..... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia mobo (7N400Pro) ha 4 banchi, non ne ha soli soletti. By SPD si imposta automaticamente a 400. Ho provato già a dargli +0,1 di VDIMM ma non è servito a una cippa. Ricordo che senza aumentare di VDIMM mi regge tranquillamente i 400 con CL2.5. Ma se la downclocco a 333 (pari frequenza del procio) non funziona piu un tubo. ![]()
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 29-11-2004 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
forse....il problema è proprio xchè la tua scheda madre....nonostante sia nforce ha 4 banchi di ram invece che 3..... ![]() Questi alloggiamenti x le ram sono di colore diverso??
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
allora metti un solo banco sul colore blu(credo) metti tutto in default e/o optimal e la ram by spd e il voltaggio della ram al max....e provi con il procio a 333 e la ram a 400
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.