|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
[PS2] Robot Alchemic Drive
Qualcuno si ricorda "Super Robot 28" ???
![]() Il cartone animato dove il protagonista, tramite una valigetta controllava il suo Robot?? beh, questo gioco non è l'esatta copia videoludica, ma riprende "solo" l'idea. La storia è molto banale; ma questo gioco, unico nel suo genere, si fa apprezzare proprio per questa sua caratteristica unica. Vestite i panni di un adolescente che, grazie ad un pad (molto simile al nostro pad della PS2) controlla a distanza un robot alta come un palazzo di 20 piani, ma il controllo è tutt'altro che banale; perchè per far avanzare il vostro gioiello non vi basterà tirare avanti la leva analogica (troppo facile ![]() ![]() Se a questo aggiungete il fatto che ogni tasto ha una sua funzione e che esistono decine di combinazioni (pugno atomici di Mazinger vi dicono nulla?) come missili, raggi laser, fulmini, trapani; che esistono 3 tipi di robot da controllare nello story mode; che si combatte quasi sempre nelle città, in mezzo a palazzi, strade, macchine; e che ogni cosa che venga toccata rischia di crollare ![]() ![]() Tuttavia non aspettatevi un gioco frenetico, i nemici si muovono anche loro con rispettosa lentezza, dandovi modo di eseguire i vostri comandi. Graficamente si lascia apprezzare, la grafica è vecchiotta, paesaggi e oggetti sono disegnati con pochissimi dettagli e quando un palazzo crolla è come squarciare una scatola di cartone ![]() ecco alcuni screen ![]() ![]() ![]() ![]() Ma parliamo di longevità ... beh, per quanto mi riguarda del gioco m'ha colpito l'originalità! La play è stata accesa la mattina e spenta solo la sera alle 19, perchè avevo quella sensazione di "ripetitività" (alla fine è tutto così il gioco, 1v1 contro nuovi robot nemici, nuova arma, nuovo robot) ma dopo 8 ore di gioco (con pause fisiologiche, pipì, patatine, birra, panino) devo ancora trovare un gioco che non mi stufa ![]() io lo consiglio a tutti quelli che vogliono un gioco diverso dal solito ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Ahhh dimenticavo ...
esiste anche la possibilità di pilotare il Robot anche tramite comandi "Easy" ... io non l'ho mai fatto altrimenti non avrei giocato a R.A.D. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.