Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2004, 21:46   #1
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Alice mi ha fregato!

Premetto che avendo letto in questo forum di svariate disavventure capitate ad utenti Alice, pensavo di avere adottato tutte le precauzione necessari ad evitare brutte sorprese, si, pensavo... sigh!

Il Problema e' il seguente:

Ho attivato Alice ADSL 640 ad inizo estate, approfittando della promozione "navigazione gratuita" per tutto il periodo estivo.

La bolletta telefonica relativa al perido estivo era corretta, in pratica hanno addebitato e poi stornato il servizio ADSL.

Quindici giorni prima della scadenza dell' offerta, ho fatto richiesta per convertire l'abbonamento in Flat (connessione senza limiti di tempo con tariffa forfettaria) e il passaggio di velocita' a 1200.

Nei giorni successivi, ho richiamato il 187 almeno una quindicina di volte visto che non mi facevano il passaggio a 1200 e in svariate (molte) occasioni ho richiesto all' operatore di accertarsi che il mio abbonamento fosse Flat, mi e' sempre stato risposto di Si, che la tariffa Flat.
Sono stato particolarmente insistente al riguardo xche' gli abbonamenti Adsl a tempo mi urticano terribilmente!

Stasera, consultando il Conto 187 OnLine scopro che mi hanno addebitato circa 150 Euro per il servizio Adsl.

Infuriato, ho chiamato il 187 e mi sono sentito dire che la mia pratica e' stata presa in carico a fine Agosto ma che e' diventata effettiva oltre un mese dopo. Sono incazzatissimo perche' nessun operatore mi ha detto una parola su questo cavillo.

Ho inoltrato un reclamo al 187 e attendo risposta nei prossimi 3 giorni lavorativi, nel frattempo penso di bloccare il RID (pagamento automatico della bolletta tramite banca) e di pagare la bolletta eccetto l'importo di questa faccenda.

Se e quando telefonera' il servizio reclami della Telecom, gli' diro' di risolvere la situazione Gratis, altrimenti disdico tutto, telefono incluso e passo a Libero/Infostrada.

Gradirei conoscere la vostra opinione al riguardo e magari ricevere ulteriori suggerimenti.

Grazie & Ciao!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 22:15   #2
gaglioppo
Senior Member
 
L'Avatar di gaglioppo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Messaggi: 598
beh, che dire non mi stupisco più di tanto.

Me ne sono successe di tutti i colori anche a me.

Ho capito a mie spese che gli operatori telecom, non me ne vogliano, non penso tutti, ma molti sono pochi informati, poco intelligenti e qualcuno in malafede.

Conviene in ogni caso,anche quando ti rassicurano (" non si preoccupi faccio tutto io da terminale"), procedere secondo procedura che tenga traccia dell'operato dell'utente.
Sempre e solo Raccomandata con ricevuta di ritorno, sono documenti che si protocollano in ufficio e nessuno si può permetter di distruggerla.

Per telefono non puoi dimostrare nulla.

Vale per tutti, attenti alle telefonate.

A presto e buona fortuna
__________________
Nunc est bibendum
gaglioppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 23:42   #3
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Cmq il periodo in cui c'era la promozione nn ti hanno addebitato nulla vero? quei 150 euro da pagare erano solo dopo la fine della promozione quando tu hai chiesto il passaggio a flat...
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 07:41   #4
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
"Carta canta" dice un detto, e probabilmente e' vero... Tanti casini che succedono con la Telecom o altri operatori telefonici succedono proprio per la mancanza di documentazione scritta.

Nel mio caso pero' non so se mi sarebbe stata utile perche' la data della mia richiesta di variazione dell' abbonamento in Flat e' corretta, risale al 30 Agosto, 15 giorni prima che finisse l'offerta "Alice free Summer time".

Il fatto increscioso e' che in decine di telefonate fatte al 187 nessuno mi abbia detto che la variazione richiedesse cosi' tanto tempo per diventare effettiva, anzi, al momento della prima richiesta mi fu risposto che occorrevano 3 giorni.

x Ciottano: Apparentemente l'offerta estiva non l'ho pagata. Per essere precisi, sulla bolletta appare come addebito e poi viene sottratta, quindi importo di zero euro.

PERO' CONTROLLATE SCRUPOLOSAMENTE LE BOLLETTE, IN PARTICOLARE SE AVATE IL PAGAMENTO AUTOMATICO TRAMITE BANCA. HO GIA' LETTO DI GENTE CHE SI E' TROVATA ADDEBITATA L'OFFERTA ESTIVA!

Vi suggerisco di attivare la procedura di consultazione del traffico "ContoOnLine" su www.187.it
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:02   #5
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Volevo chiudere il thread dicendo che a seguito delle proteste inviate via Fax e tramite 187 ho ricevuto una telefonata dall' "addetto ai casini Telecom" che ha fatto il punto della situazione sulla mia maxi-bolletta telefonica.

Mi verranno stornati 150 Euro (tutto il traffico adsl) dalla prossima bolletta visto che quella attuale e' gia' stata emessa.

Speriamo che vada a finire veramente cosi'...

Ciao!!!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 19:17   #6
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
te lo auguro ma non giurarci... Telecom è pessima a me 1 anno ha attivato un servizio per 12 mesi consecutivi... tutte le volte disdetto e riattivato senza che nessuno avesse chiesto nulla... alla fine dopo pesanti minacce di denunce hanno smesso ma per me non esistono più...
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 19:59   #7
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Beh, sul non fidarsi della Telecom hai perfettamente ragione, infatti ho bloccato il pagamento automatico delle bollette tramite banca, per qulche mese le pago "a mano".

Aspetto la prossima bolletta per vedere se mantengono la promessa riguardo lo storno. In caso negativo non la pago e piu' o meno pareggio i conti. Cosi' facendo probabilmente andro' incontro ad un contenzioso e/o cessazione del servizio, vedremo...

Questa storia dei casini con le bollette non e' legata solo a Telecom, ho letto svariati 3D di utenti Libero incazzatissimi.

A mio avviso, gli elementi che generano i problemi sono i seguenti:

- Personale del call center incompetente

- Offerte "Naviga Gratis & co." nebulose, senza documentazione e/o contratti con tutte le clausole

- La mancanza di una prova tangibile che provi l'attivazione, cessazione o modifica di un abbonamento (documenti cartacei, firmati con date certe) e' il problema piu' grave, una bella raccomandata con ricevuta di ritorno spesso mette al sicuro da brutte sorprese!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v