|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma perchè???????
ho la seguente configurazione
athlon 3500+ winchester msi k8n neo2 platinum 54g edition ocz extreme 2-2-2-5 (512x2) radeon 7000 (in attesa di x800xt pe) audigy 2 zs mi è arrivato tutto da poco e non ho perso tempo a installare il sistema operativo tutto da capo ecco il problema: una volta acceso il pc, anche lasciandolo fermo senza che esegua alcuna operazione, dopo qualche minuto si blocca totalmente che diamine può essere???? vi dico solo che le temp sono ok |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Martinengo
|
Che alimentatore hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
enermax noisetaker 600w
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
riesci a entrare nel bios e vedere se rileva tutto?
nel caso hai tolto l audio della scheda madre se lo ha dato che hai la audigy 2? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
devi formattare, nn c'è modo di preservare il vecchio o.s., se haiqualche dato devi salvarlo con un altro pc, anche io ho avuto il tuo stesso prob, risolto dopo aver reinstallato l' o.s.
P.S. però fa ridere la radeon 7000 sulla tua config.......
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie di cuore dell'aiuto ragazzi! allora l'audio integrato l'ho disattivato da windows ma non so se devo disattivarlo anche dal bios...e cmq problemi audio non ne da.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
l audio integrato va tolto dal bios, non da windows perche al riavvio lo rivede, non da problemi audio averli tutti e due, ma blocca il sistema.......gia sperimentato.
prova |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho disattivato anche da bios ma niente da fare....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
prova a cambiare i banchi di ram, togline uno poi prova l altro.
prova format controlla sostituendo pezzo per pezzo tutto, magari ce qualcosa di danneggiato che ti inchioda tutto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
vai sul sicuro formattando il pc
è problema di windows
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dici? cazzo ora mi devo risalvare milioni di gb
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io ho avuto un problema simile passando da un 845PE a un 865, cambindo solo la mobo...
ENtrava in WinXP e poi si fermava (per dei minuti....) Ed era inutilizzabile (praticamente nonrilevava il southbridge e le USB, il contrell IDE etc non fungevano) e si bloccava tutto... Quando cambi anche solo un componente (a parte lettori ottici o simili) ti conviene pulire tutto subito... Purtroppo non c'è nient'altro da fare.... Crim P.S. Carino il nick.......Mi ricorda qualcosa.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
SI confermo al 100% è un problema di XP!! devi Formattare!!!!
L'unicca configurazione con cui non ho dovuto formattare è stato il passaggio tra la Giagabyte Ga-7N400L e la Pro2, non ha fatto una piega tranne chiederemi i driever delle componenti che non c'erano sulla L1
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Al SO non può fregare di meno se si cambiano CPU, ram, hard disk o lettori ottici ... cambiare schede video e audio può dare qualche risultato "strano", ma in genere si sorpassa .... però la scheda madre è il componente fondamentale che costringe a reinstallare il SO da capo, talvolta anche nel caso di schede che montino lo stesso chipset. L'unica cosa da fare è reinstallare windows.
Dici che hai zillioni di giga di dati ... ma non hai partizionato il disco? (una partizione piccola SO e programmi ed una grande per i dati da non formattare perchè ininfluente al funzionamento del sistema); in ogni caso potresti anche solamente sovrainstallare windows su se stesso senza format o perdite di dati e conservnado tutti i programmi installati.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sovrainstallare!!!!! sacrilegio!!! almeno con Winzoz Experiece......necessario C: format.....altrimenti ti ritroverai con dei problemi vari cmq.
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
stasera formatto...ma non potrebbe essere un problema dell'hd? un problema fisico, meccanico e non di software? cosa posso fare per "testarlo" in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
DEVI FORMATTARE!!!!!!!!
mi pare normale.... è inutile ke cerki altre soluzioni x problemi inesistenti.... Se non mi fosse sfuggito il passaggio: "mi è arrivato tutto da poco e non ho perso tempo a installare il sistema operativo tutto da capo " te l'avrei detto da subito......
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
forse mi avete frainteso: io ho montato tutto un nuovo pc e ho formattato l'hd dopodicchè gli ho installato EX NOVO windows xp, quindi niente driver precedenti e altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

HWU Rugby Group