Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2004, 09:31   #1
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
L'idea per un nuovo FPS...

qualcuno di voi ha visto il film "Sky Captain and the world of tomorrow"??? sarebbe splendida un'ambientazione del genere in un nuovo FPS, la fantascienza del passato sarebbe stupenda!
che ne dite?
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:27   #2
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
Non ho visto il film ma solo alcune scene del trailer...
Il design anni '30 è ripreso un po' anche da Half Life 2 ad esempio nel design degli strider.

Però il film le porta proprio all'eccesso.. non so se c'è in produzione un gioco su licenza (il film in USA è andato abbastanza bene) ma un FPS "ibrido" (con sessioni ad esempio in aereo, motoscafo, razzo) lo vedo molto bene
__________________
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:35   #3
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
i robottoni in stile fantascienza anni 60 sono bellissimi!
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:18   #4
BelloFrescoFresco
Senior Member
 
L'Avatar di BelloFrescoFresco
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1074
mah..

io il film non l'ho visto ..ma dal trailer devo dire che l'ambientazione mi ha positivamente stupito..sembra di rivedere l'univero di Metropolis di Fritz Lang..con sto ibrido di fanta-meccanica che dominava l'universo anche delle mitiche avventure di FlashGordon.
Fps..non lo so'..ormai sembra un genere veramente in crisi..forse ne abbiam viste tante e tanti .anche troppi..cloni dei cloni e 0 innovazione..e come genere sembra veramente abusato,e imho mi ha veramente stufato..ci vedo piuttosto una bella avventurona..magari punta e clicca..o qualcosa in stile siberia..giusto oer rimanere in tema..cmq..punti di vista.
__________________
Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. Deviant http://toniko5.deviantart.com/
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:24   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
il film mi è piaciuto veramente molto, rispecchia alla perfezione il fumetto

sarebbe interessante averlo in un fps, anche se imho darebbe il meglio di se in uno stile misto fps/rpg stile deus ex
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:26   #6
Trabant
 
Messaggi: n/a
Il film non l'ho visto anche se penso che lo farò, però ci sono delle ambientazioni simili in altri film come Flash Gordon o Rocketeer e in generale sono un pò citazioni dei film di Fritz Lang.

Comunque per dare una scossa al genere FPS secondo me non basta un'ambientazione ancora non proposta, direi che si dovrebbe soprattutto intervenire creando una trama che sia davvero una storia, che riesca quindi a coinvolgere il giocatore e a fargli "vivere" le situazioni, altrimenti il tutto si riduce ad un esercizio di abilità nello sparare il più velocemente e con maggior precisione possibile.

Forse questo è l'intento di HL2 (che comunque è ancora tutto da scoprire) e forse di Stalker, vedremo. Purtroppo sempre di più si pone l'accento sull'aspetto tecnico e grafico della realizzazione che non sulla costruzione della trama, per cui si sfornano prodotti nei quali si spara a più non posso a mostri dalle stupefacenti textures, ma senza sapere perchè.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:19   #7
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Forse questo è l'intento di HL2 (che comunque è ancora tutto da scoprire) e forse di Stalker, vedremo. Purtroppo sempre di più si pone l'accento sull'aspetto tecnico e grafico della realizzazione che non sulla costruzione della trama, per cui si sfornano prodotti nei quali si spara a più non posso a mostri dalle stupefacenti textures, ma senza sapere perchè.
Io vedo un parallelo fra questo periodo e quello che nel '97 con la diffusione delle 3dfx portò a giochi sempre più complessi graficamente. Ma se Half Life proponeva un gameplay e un'interazione con i NPC mai vista prima, Quake 2 aveva un gameply classico, e Unreal una storia marginale.
Ora si pone molto peso all'aspetto grafico sia perchè è una delle cose che più influiscono sulla scelta, sia perchè ormai creare un nuovo motore che sfrutti bene le schede attuali richiede molte risorse. Ancora, perchè il numero di dettagli che è possibile visualizzare a schermo è molto alto, e i giocatori lo vogliono (chi ha detto texture slavate?).
Si dice che sulla data di uscita di Doom 3 ha influito molto il tempo necessario a creare una mappa. Gli artisti dovevano creare tutta la geometria ad alta risoluzione con tutti i particolari e poi passarla ai tool per generare le texture. Far Cry e Half Life 2 usano le normal map solo in alcuni casi.

Sinceramente dopo Half Life pensavo che gli FPS si sarebbero adattati al modello "immersivo" proposto dalla Valve, ma ho constatato invece che l'aspetto "cinematografico" dei giochi spesso si riduceva a semplici scene di intermezzo non interattive.
Narrare una trama meglio di come ha fatto la Valve con HL 1 e 2 lo trovo difficile. La sfida maggiore la vedo nella costruzione di una trama mediante le azioni del personaggio. Stalker da questo punto di vista è un esperimento coraggioso.
__________________
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:23   #8
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12559
Bè, nessuno cita il videogioco che più di ogni altra cosa sembra aver ispirato Sky Captain?
Ah, già, siamo nella sezione PC

Crimson Skies per X-Botolo, uguale in tutto e per tutto, manca solo che nei titoli di coda del film ringraziano Bill Gates per l'idea di base

Comunque, Crimson Skies è a sua volta un porting di un gioco PC quasi identico, ma non ricordo se il nome era lo stesso o meno.

Ciao.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:28   #9
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
http://www.microsoft.com/games/crimsonskies/

Hai ragione, è proprio uguale
Ed è anche per PC.
__________________
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:32   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Bè, nessuno cita il videogioco che più di ogni altra cosa sembra aver ispirato Sky Captain?
Ah, già, siamo nella sezione PC

Crimson Skies per X-Botolo, uguale in tutto e per tutto, manca solo che nei titoli di coda del film ringraziano Bill Gates per l'idea di base

Comunque, Crimson Skies è a sua volta un porting di un gioco PC quasi identico, ma non ricordo se il nome era lo stesso o meno.

Ciao.
facciamo un filo di chiarezza


crimson skies era un mediocre gioco per pc , l'idea era buona ma era troppo arcade per avere una speranza


poi è stato portato sulla xbox risquotendo un buon successo

il film si ispira a un fumetto degli anni 40/50

__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 19-11-2004 alle 16:37.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:38   #11
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12559
Bè, sì, ma diciamo che mentre guardi il film io videoludicamente parlando penso più a Crimson Skies che al fumetto a cui è ispirato

Era solo per dire che se deve ispirare un videogioco, io ci vedo alla perfezione Crimson Skies, più che un FPS ^_^

Comunque, film tecnicamente notevole.

Per Banus: la pagina da te postata fa riferimento alla versione PC -non mi ricordavo avesse proprio lo stesso nome-, la versione X-BoX è mooolto più pompata tecnicamente ed anche molto più vicina come stile grafico a Sky Captain.

Ciao.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:41   #12
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Per Banus: la pagina da te postata fa riferimento alla versione PC -non mi ricordavo avesse proprio lo stesso nome-, la versione X-BoX è mooolto più pompata tecnicamente ed anche molto più vicina come stile grafico a Sky Captain.
Infatti l'ho cercata perchè il nome non mi suonava nuovo. L'ho postata per confermare che esisteva la versione per PC
__________________
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:43   #13
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Custode

Per Banus: la pagina da te postata fa riferimento alla versione PC -non mi ricordavo avesse proprio lo stesso nome-, la versione X-BoX è mooolto più pompata tecnicamente ed anche molto più vicina come stile grafico a Sky Captain.

Ciao.
il gioco per pc è vecchiotto, pensa che è uscito prima del primo midtown madness
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:45   #14
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12559
Vero

Io mi ricordo che a suo tempo non era malvagio come gioco -parlo della demo per la versione PC-, mi ricordava un sacco Wing Commander nei cieli ed aveva un'ambientazione atmosfera molto particolari.

Tempo dopo l'ho giocato su X-Coso, e sono rimasto letteralmente ammaliato dallo stile grafico: per il resto sì, è un arcade, ma di ottima fattura. Vedendo i primi trailer di sky captain e poi il film, mi son detto: capperi, è uguale! (la scena iniziale del dirigibile che attracca su New York è identica ad una missione finale di Crimson Sky!)
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:55   #15
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6879
Re: L'idea per un nuovo FPS...

Quote:
Originariamente inviato da lorix
qualcuno di voi ha visto il film "Sky Captain and the world of tomorrow"??? sarebbe splendida un'ambientazione del genere in un nuovo FPS, la fantascienza del passato sarebbe stupenda!
che ne dite?
Visto sabato scorso...molto carino...specie x quanto concerne la realizzazione dei robot e dei mezzi/macchinari..poi le scene con l'aero...domani alien vs predator....
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v