|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Acquisto auto nuova...sono indeciso..., un vostro consiglio...please...
raga...la vecchia auto è oramai è andata...250.000km sono pure tanti...quindi...
premettendo che mi interessa un auto diesel, un 1.3 o un 1.4 al massimo sarei indeciso fra.... Opel Corsa Music Line (lettore mp3 + 6 casse) 1.3 CDTI 3 porte - nero metallizzato - vetri scuri - (Full Optional) ......circa 13.600 euro ![]() Forf Fiesta Zetec 1.4 TDCI 5 porte - colore grigio scuro - (Full Optional)....circa 13.300 Toyota Yaris 1.4D 3 porte (Full Optional).....circa 13.100 ![]() cosa mi consigliate?!?! e soprattutto xchè?!?! ciao a tutti.... Ultima modifica di mike84 : 20-11-2004 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Re: Acquisto auto nuova...sono indeciso..., un vostro consiglio...please...
Quote:
Io ti consiglio la Corsa. Motivazioni: -Linea carina e sportiveggiante -Ottimo motore con ottimi consumi -Prezzo -Qualità degli interni secondo me migliori delle altre che hai citato -Grandezza -Capacità bagagliaio
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
corsa e yaris l'hanno prossimo verranno sostituite e la fiesta dicono sia un po' loffia di motore
le ho provate tutt'e tre , anch'io fra quelle dico corsa poi toyota e infine ford come mai hai ristretto il campo a queste tre? io sto comprando un'auto dello stesso segmento e ho provato anche la Getz ( ottimissimo rapporto qualità prezzo, spaziosa, 1.5 di cilindrata) e la colt ( costa un pelino di + ma ha un 1.5 da 95 cavalli sotto)
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ho da poco comperato la yaris 1.4 HDI sol 5p e ne sono + che contento.
Unica pecca il pagagliaio che è piccolino come quello della fiesta. I consumi sono decisamente ottimi ma non saprei paragonarteli con le altre.... ti saprò dire di + la settimana prossima visto che nel weekend penso di fare un bel po' di strada Gli interni della mia versione sono ottimi hai pure il volante in pelle, con comandi cd e le rifiniture coordinate. Comunque ti consiglio le 5 porte per 500€ in + ne vale la comodità Saluti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il prezzo della corsa è un preventivo che hai fatto fare?
il clima c'è?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io ti consiglio la Polo, la migliore sotto tutti punti di vista (motore, assemblaggio, finiture) e ha su tutto.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
si ha il clima |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a me il sito di 4r per la Corsa 1.3 16V CDTI 3p. Musicline dà 13761e + 370 per il clima
http://www.quattroruote.it/auto/Guid...=2004&mesexx=8
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Si, il clima c'è.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mi permetto di consigliarti un' alternativa, se non l' hai già valutata.
peugeot 206. il mio 1.4 l' ho pagato quasi 12.000€. eccola: 2 airbag (di serie), ABS (di serie), autoradio cd clarion con comandi al volante della peugeot, climatizzatore, cerchi in lega (di serie), vernice metallizata. ce l' ho da quasi 7 mesi e ne sono soddisfatissimo, mi piace ogni volta di più che la guardo (nera è bellissima) e si guida che è un piacere.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La Polo 1.4 TDI X cioè con cerchi in lega, radio MP3, fascioni in tinta , clima , Abs con 14.500 la porti via
dipende cmq dallo sconto che ti fanno. CMQ fidati, per assemblaggi , finiture e qualità generale di tutti i componenti è la Milgliore di tutte, non c'è paragone che tenga. ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io scarterei la ford fiesta ed acquisterei una tra yaris e corsa, entrambe buone macchine. Personalmente non sono un grande amante del marchio opel, probabilmente prederei una yaris (ne ho già una del 1999 con 150000Km). Però voglio sottolinerarti che se sei un amante di impianti audio sulla yaris non riuscirai MAI a cambiare autoradio (io infatti rosico una cifra)
Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
come non quotare Sapatai
complimenti è stupenda
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Evita la fiesta è lenta e ciuccia tanto.
Fra le 3 stai su Corsa anche se io ti consiglio vivamente C2 e Micra che sono più nuove |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Chiariamo il concetto di Auto Full Optional:
Un auto Full Optional si dice Tale quando installa tutti gli accesori a pagamento!! Ok detto ciò, tra le tre auto che hai elencato ti consiglio di gran lunga l'Opel Corsa 1.3 CDTi MusicLine che monta l'ottimo 1.3 Multijet della FIAT!!!(onore ai meriti!! Un mio amico possiede la Corsa 1.3 CDTi Sport 3p e la prima volta che ci sono salito mi ha veramente impressionato in senso positivo! Il motore spinge bene(sembra che renda di più che sulla Punto, mah)con un ottimo allungo fino a oltre 4500 RPM(caretteristica del Multijet)...per i consumi a detto del mio amico fa oltre 20 km/l....quindi direi ottimi. Anche i materiali della plancia sembrano buoni, con finiture discrete. Tenuta di strada mi sembra di buon livello con un rollio abbastanza contenuto, al limite è un po' sottosterzante!! Io pero' non posso che consigliarti la Punto Speed 1.3 Multijet che monta il paraurto anteriore della versione HGT(veramente sportivo!!) costa 13.260 € + 800 € del clima manuale!! Ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
prova a chiedere qui http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/index.php non conosco la tua auto, ma ho visto foto di lavorazioni cruscotti notevoli
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
tra le tre o yaris o corsa
pero valuterei come ti hanno detto altri altre auto,magari anche un po più potenti di un misero 1.4 diesel.. a me piace abbastanza la nuova punto,la yaris vai su qualità sicura hanno fatto una gran macchina non c'è che dire..cmq anche la polo come utilitaria mi piace molto..la 206 1.4 hdi? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
è una macchina che non mi stanca mai, ne sono innamorato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.