Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 09:59   #1
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
upgrade pc: agp adesso o pci-ex più avanti?

Ciao a tutti.
Ho un PC con AMD Athlon 1GHz, 256MB DDR ram, Ati Radeon 9600
e vorrei fare un upgrade.
Premesso che, per questioni di tempo, non gioco quasi mai e che non vorrei comprare qualcosa che tra sei mesi è vecchio (non faccio frequenti upgrade del sistema, altrimenti rischio il divorzio) è meglio upgradare adesso basandosi su agp o aspettare qualche mese (uscita modelli e relative rev., stabilizzazione dei prezzi, ecc.) e passare a pci-express? I vantaggi del pci-express sono solo sul 3D o anche sull'uso non ludico?
Grazie.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:26   #2
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Aspetta ancora un pò .....

Ciao.
Anch'io sono nella stessa situazione ........ e rischio anch'io il divorzio .
Detto questo ti consiglio di aspettare per l'upgrade.
Il PCI-E per ora non porta a maggiori prestazioni rispetto l'AGP ma purtroppo è il futuro ..... nel senso che a breve l'AGP sparirà ed il PCI-E diverrà lo standard.
Se non giochi puoi valutare anche le soluzioni integrate che usciranno a breve e che stò attendendo anch'io .......
Comunque attendi ancora un pò perchè nel periodo Natalizio se ne vedranno delle belle ......

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:52   #3
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Sicuramente attenderò, anche perchè il mio "subito" significa fine 2004 inizio 2005. Il mio dubbio è: per gennaio avremo già una situazione PCI-express abbastanza stabile o si andrà a primavera?
Oltre alla mainboard e alla scheda video, quali altri componenti bisognerà cambiare per forza con il nuovo standard?
Grazie.
Old 19-11-2004, 13:20   #4
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
io vorrei acquistare tutto entro Natale ma ste mobo nforce4 mi sa che oper dicembre non arrivano... e non vorrei fare da betatester per i primi modelli.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:30   #5
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da davestas
io vorrei acquistare tutto entro Natale ma ste mobo nforce4 mi sa che oper dicembre non arrivano... e non vorrei fare da betatester per i primi modelli.....
Infatti quello che vorrei sentirmi dire da qualche esperto è che se non fai gioco 3D intenso il PCI-express non fa tutta sta differenza. In tal caso compro subito e al prossimo upgrade (si parla di anni) sarà tutto pci-express e allora ci penserò.
Old 19-11-2004, 14:34   #6
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
tra l'altro c'e' ancora molta piu' scelta tra schede agp, pero' ho la sensazione di comprare qualcosa di vecchio se opto ancora per una piattaforma agp..
Ma mobo nforce3 che supportano pciexpress e socket 939 non ci sono?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:18   #7
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da davestas
tra l'altro c'e' ancora molta piu' scelta tra schede agp, pero' ho la sensazione di comprare qualcosa di vecchio se opto ancora per una piattaforma agp..
Credo sia una questione di uso che si fa del computer. In effetti io non ho ancora ben capito in quali applicazioni pci-express farà realmente la differenza rispetto ad agp. Se qualcuno me lo spiegasse, sarei enormemente facilitato nella mia scelta.
Quote:
Ma mobo nforce3 che supportano pciexpress e socket 939 non ci sono?
Da quello che ho capito, il fatto che una mobo per amd supporti il pci-express è proprio dovuto al nforce4.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian