|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
upgrade pc: agp adesso o pci-ex più avanti?
Ciao a tutti.
Ho un PC con AMD Athlon 1GHz, 256MB DDR ram, Ati Radeon 9600 e vorrei fare un upgrade. Premesso che, per questioni di tempo, non gioco quasi mai e che non vorrei comprare qualcosa che tra sei mesi è vecchio (non faccio frequenti upgrade del sistema, altrimenti rischio il divorzio) è meglio upgradare adesso basandosi su agp o aspettare qualche mese (uscita modelli e relative rev., stabilizzazione dei prezzi, ecc.) e passare a pci-express? I vantaggi del pci-express sono solo sul 3D o anche sull'uso non ludico? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aspetta ancora un pò .....
Ciao.
Anch'io sono nella stessa situazione ........ e rischio anch'io il divorzio Detto questo ti consiglio di aspettare per l'upgrade. Il PCI-E per ora non porta a maggiori prestazioni rispetto l'AGP ma purtroppo è il futuro ..... nel senso che a breve l'AGP sparirà ed il PCI-E diverrà lo standard. Se non giochi puoi valutare anche le soluzioni integrate che usciranno a breve e che stò attendendo anch'io ....... Comunque attendi ancora un pò perchè nel periodo Natalizio se ne vedranno delle belle ...... Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sicuramente attenderò, anche perchè il mio "subito" significa fine 2004 inizio 2005. Il mio dubbio è: per gennaio avremo già una situazione PCI-express abbastanza stabile o si andrà a primavera?
Oltre alla mainboard e alla scheda video, quali altri componenti bisognerà cambiare per forza con il nuovo standard? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
io vorrei acquistare tutto entro Natale ma ste mobo nforce4 mi sa che oper dicembre non arrivano...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
tra l'altro c'e' ancora molta piu' scelta tra schede agp, pero' ho la sensazione di comprare qualcosa di vecchio se opto ancora per una piattaforma agp..
Ma mobo nforce3 che supportano pciexpress e socket 939 non ci sono? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.