|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Intendo non libri pallosi o mattoni , intendo libri leggeri da leggere per divertirsi con storie di avventura....anche se sono di 5000 pag. tanto un libro lo posso leggere anche in 10 anni
qualcosa che va letto per rilassarsi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Così su due piedi mi viene in mente un classico "Il signore degli anelli" se ti piace l'ambientazione fantasy...
Oppure sempre di Tolkien ma più leggero e "fiabesco" Lo Hobbit. Adesso ci penso su un'altro po'
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
Lui è il classico belloccio riccone che lavora come "consulente" presso una società di guerra, ha una collezione di macchine assurda in casa, ed abita in un hangar vicino all'aereoporto Alcuni dei miei erano Tesoro e L'Oro dell'Inca. Questi sono vecchiotti, oggi continua a farne nuovi, ma mi sono fermato una decina di libri fa. Quelli vecchi li trovi anche in edizione economica.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci ho riflettuto un pochetto e gli unici libri che mi sono venuti in mente sul genere, sono dei classici..quindi potresti averli già letti...
Io te li indico comunque: L'isola del tesoro Ventimila leghe sotto i mari Il giro del mondo in ottanta giorni Viaggio al centro della terra Zanna Bianca Il Corsaro Nero La Freccia nera [questo mi è piaciuto particolarmente...è ambientato durante la guerra delle due rose.] Robinson Crusoe I pirati della malesia Le tigri di mompracem
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Re: Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
Tanta azione allo stato puto, e tanto divertimento. Sono dei buoni libri, te li consiglio. In alternativa, puoi dare uno sguardo a cosa offrono i vari Crichton, Follet, Grisham, o magari Wilbur Smith...di quest'ultimo ti consiglio "Il settimo papiro". Poi ognuno ha i suoi gusti...io quando cerco una lettura avvincente ma al tempo stesso leggera, mi fiondo in libreria ed acquisto un bel giallo targato Agatha Christie! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
li ho letti quasi tutti e ci mettevo pochi giorni ogni volta perché la storia "prende" molto c'è Giordino che è un grande |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Grazie dei titoli , vedrò un pò che prendere.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ti consiglio di provare qualcosa di Lee Child, ne ho letti un paio e mi sono piaciuti molto
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
|
che ne dici altrimenti de "Il senso di Smilla per la neve"... andava qualche anno fa perchè successivamente ne hanno tratto un film (ovvio il libro è più bello).
E' ambientato tra i ghiacci e tutta la trama, oltre che sviluppare bene il lato psicologico dei misteriosi protagonisti, si aggira intorno alla ricerca di una verità nascosta... e c'è un'eroina che insegue questo mistero...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
Quote:
cmq io mi permetto di consiglaire la trilogia della Rice sui Vampiri... il modo che ha la scrittrice di interpretare il loro apsetto psicologico è davvero eccellente |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono tutti libri che mamma ci ha somministrato quando eravamo piccoli :P Molti li conservo ancora..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
aggiungo a quelli scritti da nicky, L'isola misteriosa, sempre di Verne: io non lo conoscevo, non è fra i suoi più famosi... però è molto bello ed alla fine poi si riallaccia con 20000 leghe sotto i mari! Lo sto leggendo ora.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.