Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 21:58   #1
Nippon_1982
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Gigabyte K8NS,buon acquisto?

Ciao gente,mi affido a voi.

Devo scegliere tra la k8ns liscia,e la asus k8v....

...preferivo la k8ns giusto per i fix del chipset...
...ma da molti leggo che hanno grossi problemi con le memorie...

Ma è veramente cosi problematica sta piastra?
E con gli ultimi bios non hanno risolto questi problemi?

Grazie,confido in voi...!!!
Nippon_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 07:58   #2
fantacaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Ciao,
guarda qua:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=k8ns

Cmq, non è male io la ho....una volta trovate le ram giuste va benissimo, ma se vuoi veramente dormire sonni tranquilli spendi 35eu in più e prendi la dfi lan party.
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:01   #3
Nippon_1982
Junior Member

Uhm,il problema è che comprando quella sono gia fuori budget!!!

Siccome è 1upgrade,ho due memorie,una da 256 e una da 512,dimarca diversa,ma sono di quelle straccio baratto,non kingstone o altre marche famose....che problemi potrei avere????
Old 19-11-2004, 10:15   #4
fantacaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Be se sono a 400mhz potrebbero (ma non è detto) non funzionare a 400 ma a 333mhz...

In alternativa potresti prendere la K8N (asus) oppure la Chaintec VF3.....
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:38   #5
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Una ciofega. ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:46   #6
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
permettimi di contraddirti..
è sempre bello spalare m***a su una scheda madre..

questa giga costa poco ed ha praticamente tutto..
con un banco sconosciuto da 512 sono arrivato a 245*9,5

sicuramente vale i soldi che costa, e poi con gli ultimi aggiornamenti bios non ha quasi nessun problema di ram
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:02   #7
Nippon_1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
permettimi di contraddirti..
è sempre bello spalare m***a su una scheda madre..

questa giga costa poco ed ha praticamente tutto..
con un banco sconosciuto da 512 sono arrivato a 245*9,5

sicuramente vale i soldi che costa, e poi con gli ultimi aggiornamenti bios non ha quasi nessun problema di ram
Ok,grazie mille! In effetti la sto comprando nuova ad 1prezzo stracciato,a meno ci sarebbe solo la AsRock k8s8x (40€!!!!!!) che secondo me è ottima (ho una k7s8x che rulla alla stragrande),ma la giga ha i fix,era per quello ke mi interessava!

Se mi dici che con gli ultimi bios va todo bien,mi fido...

Ho un banco da 256 e uno da 512 tutti e due a 400mhz,di marca infima,tu dici che funzionano senza dar rogne varie?
Old 19-11-2004, 15:44   #8
Alpha4
Bannato

io non ho avuto nessun problema, di più non potrei dirti, non ho fatto prove con altri banchi di ram oltre ai miei 2..
Old 19-11-2004, 16:24   #9
Nippon_1982
Junior Member

ok grazie mille cmq!!!!
Old 19-11-2004, 16:31   #10
tisserand
Bannato

Con quei soldi si paga ciò che si compra. Sinceri auguri.
Old 19-11-2004, 16:39   #11
Alpha4
Bannato

tisserand, non so se tu sei nato miliardario o meno, ma i tuoi messaggi sono inutili e provocatorii...
Se non sei ingrado di apportare un miglioramento ai problemi o una risposta sensata alla gente che scrive sul forum potresti anche evitare di incrementare inutilmente il contatore dei tuoi messaggi..

Probabilmente non hai mai neanche usato questa scheda per esprimere giudizi sommari correlati dalla indubbia tecnicità e documentazione che tu ci hai fornito.
Old 19-11-2004, 16:45   #12
tisserand
Bannato

Pensa che l'avevo comprata per farci giocare mia figlia con the sims abbinandoci una 9700pro, delle ram muskin, un 80gb sata e un 3200+ e dopo una settimana l'ho restituita al mittente per evidente schifezza. In ogni caso pensa ciò che ti pare tanto il vento passa. Ciao
Old 19-11-2004, 16:46   #13
Alpha4
Bannato

evidentemente non sei stato capace di assemblare un pc...
oppure era una scheda difettosa come tante abit asus e marche blasonate da 150€ a scheda..

tanto il vento passa..
Old 19-11-2004, 16:55   #14
tisserand
Bannato

All'incirca di pc ne ho assemblati qualche migliaio poi se vuoi dare lezioni ad ogni costo prima devi scendere dalli rami, e comunque bene accette. Adios
Old 19-11-2004, 17:05   #15
Nippon_1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Con quei soldi si paga ciò che si compra. Sinceri auguri.
Piu che auguri mi piacerebbe avere qualche dritta!

E cmq a casa mia,ce una AsRock k78sxe da 35€ (Con quei soldi si paga ciò che si compra) e funziona benissimo,dato che da circa un anno monto asrock a tutti i miei clienti e su un trecento crica che ne ho montate e vendute non me ne rientrata ancora una in garanzia e funzionano tutte come si deve.......non sempre prezzo piu' alto corrisponde a prodotto migliore!!!

..o no???

Se non era per i fix,mi compravo una k8s8x da 40€....

Il problema è che ancora non capisco se ha problemi con le memorie con i bios nuovi...

..sai..non vendo mai qualcosa se prima non la provo io e non mi assicuro che funzia per bene....

Grazie a tutti,cmq!!!

Old 19-11-2004, 17:19   #16
tisserand
Bannato

Le asrock le ho montate per rinnovare i pc della scuola dove lavoro e non ho avuto alcun tipo di problema, concordo pienamente con te su questi prodotti.
Io per la mia esperienza con sistemi amd64 la giga non te la consiglio. L'ho voluta provare soprattutto per il prezzo invitante, mi sono pentito e l'ho subito sostituita. Oltretutto ha un pcb sottile rispetto che so ad abit, msi, asus.
Io ora uso una msi k8n neo platinum che è perfetta e costata circa 40€ più della giga. Questa l'ho sostituita con una asus k8vse de luxe per il pc di mia figlia ed è una roccia di stabilità e l'ho pagata 25€ più della giga. Come vedi non devi fare un grande sforzo in più per orientarti verso prodotti che io reputo sicuramente migliori della k8ns. Questa è la mia esperienza e tieni presente che i prodotti che avevo abbinato a questa mobo sono di primissima scelta come hai potuto leggere poco sopra, e per chiudere l'unica cosa positiva che ho riscontrato sulla scheda in questione è stata quella della memoria che di default la setteva cl2, ma anche questo era giustificabilissimo visto che stiamo parlando di mushkin 433 black. Ciao
Old 19-11-2004, 17:52   #17
Nippon_1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Le asrock le ho montate per rinnovare i pc della scuola dove lavoro e non ho avuto alcun tipo di problema, concordo pienamente con te su questi prodotti.
Io per la mia esperienza con sistemi amd64 la giga non te la consiglio. L'ho voluta provare soprattutto per il prezzo invitante, mi sono pentito e l'ho subito sostituita. Oltretutto ha un pcb sottile rispetto che so ad abit, msi, asus.
Io ora uso una msi k8n neo platinum che è perfetta e costata circa 40€ più della giga. Questa l'ho sostituita con una asus k8vse de luxe per il pc di mia figlia ed è una roccia di stabilità e l'ho pagata 25€ più della giga. Come vedi non devi fare un grande sforzo in più per orientarti verso prodotti che io reputo sicuramente migliori della k8ns. Questa è la mia esperienza e tieni presente che i prodotti che avevo abbinato a questa mobo sono di primissima scelta come hai potuto leggere poco sopra, e per chiudere l'unica cosa positiva che ho riscontrato sulla scheda in questione è stata quella della memoria che di default la setteva cl2, ma anche questo era giustificabilissimo visto che stiamo parlando di mushkin 433 black. Ciao
Grazie mille!Questa è una risposta piu costruttiva!!!

Gia che ci sono,ti volevo chiedere un altra cosa...(sempre se non ti disturbo!): una piastra con nforce3 che abbia il costo di quella gigabyte..che funzioni bene,intendo!

Grazie ancora di tutto!
Old 19-11-2004, 18:28   #18
Clelug
Senior Member

L'Avatar di Clelug

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Se vuoi ti vendo la mia K8NS
Clelug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 18:34   #19
Nippon_1982
Junior Member

ahauhauhauhahuahah

...magari se funzia.....

...skerzi a parte...ai clienti vendo solo roba nuova!!
Old 19-11-2004, 20:07   #20
Alpha4
Bannato

con nforce 3 per spendere poco non hai molte possibilità..

devi sempre mettere un 30€ abbondanti di differenza per una abit kv8 max3 (se ricordo bene la sigla)

e cmq continuo a reputare la k8ns una scheda validissima..
tra le altre cose tisserand non mi hai detto che tipo di problemi ti dava la gigabyte....

sono molto perplesso e stupito dalla tua umiltà e disponibilità
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian