|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
Aiuto per Ati tool
Mi sono scaricato sto programma che a quanto dicono è in grado
di determinare autonomamente con una specie di bench la velocità massima che possono raggiungere il core e le memorie della scheda video ho lanciato quindi il test chiamato "Find max core" e ora sono più di 3 ore che mi sta eseguendo il test??? ma è normale che ci vuole così tanto o si è impallato? magari dovevo disabilitare qualche cosa dal pannello di controllo della gpu tanto più che all'inizio il test mi testava valori alti come 537 mhz ora sta facendo dei test a 520Mhz molto al di sotto dei valori massimi (532) per cui la gpu viene venduta qulcuno mi sà dare una mano se è una questione di impostazioni? Ho una Shappire Radeon 9600 XT edizione limitata "Fireblade" (Core532-Memorie325) fino ad ora mai overcloccata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Hai lasciato le impostazioni di default, cosi' facendo il test gira per un tempo preimpostato dopo che ha trovato l'ultimo artefatto grafico, mi pare siano 6 ore .
comunque non e' affidabile, sulla mia scheda trovava come max 310 mhz , beh ! io sto a 390 ma posso salire ancora. Per le impostazioni clikka in baso a dx "setting" poi in alto scegli "artifact scanning" e se lo ritieni opportuno modifica quei valori |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ma non capisco perchè poi dopo un pò ha incominciato a scendere
con i Mhz al posto di salire? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ati tool fa un test che e' abbastanza pesante , la gpu si scalda e potrebbe dare artefatti, .
Se il programa trova questi artefatti , scende di frequenza per cercarne una "sicura" quindi senza artefatti , quando la trova rifa' i test , tutto prosegue fino a quando non ci sono piu artefatti, ma tii ripeto che nel mio caso ha sbagliato di circa 80-90 mhz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Anche nel test delle memorie è così inaffidabile oppure se la cava meglio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
visto il fallimento col test del core , non ho perso tempo con quello delle memorie , quindi non saprei cosa dirti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Percaso conosci un programma migliore per rilevare gli artefatti in modo automatico?
Tipo Atitool però più affidabile? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.