Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 16:48   #1
baiarisca
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Samsung 710t o 193p?

Il mio primo post, ma anche il mio primo LCD.
Ho molta paura di sbagliare acquisto.
Ho letto molto, ma o ancora tanti dubbi e vusti i costi!?

Il 710t sembra + veloce del 193p che comunque rimane al top dei 19".
Ho la paura di vedere troppo piccolo alla risoluzione nativa del 17" usandolo come office e internet, ma allo stesso tempo ho il timore di non riuscire a giocare sul 19" con giochi troppo spinti.
Certo che il 19" magari lo potreri poi riutilizzare come tv in un futuro, magari con un MediaCente, quando usciranno 19" più performanti che giustifichino un nuovo cambio.
Il 710T invece sembra avere tutte le carte in regola per essere un gran bel monitor.
Meglio accontentarsi quindi sulle dimensioni e prendere un'ottimo 17?

Chi ne se mi consigli o chi li ha si confronti....
...datemi il vostro parere a pelle!

Grazie a tutti
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 18:44   #2
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
mi hai anticipato il 3d !!!!

stavo per metterlo anche io con le tue stesse domande !!!

un up per noi

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:44   #3
Insanity
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Secondo me , se vi serve per giocare andate sul 710t, io sono molto contento : ve lo dice uno che viende da 15 anni di crt , ma se lo usate prevalentemente per lavoro buttatevi sul 193p.
E' difficile confrontare due monitor diversi il 710t è meglio per giocare mentre il 193p per lavorarci.
Insanity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:25   #4
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

capisco quello che vuoi dire , però ( credo che anche baiarisca sia daccordo ... ) a noi serve un monitor che possa fare entrambe le cose senza pretese eccessive nel gioco , almeno per me ...

io per giocare ho la xbox ; non ci gioco col pc , tranne qualche piccolo break con FM2005 , Warcraft ed Age Of Empire ...

il 710t l ' ho trovato 200€ in meno rispetto al 193P ed anche per questo credo che lo scegliero !!!

bye
Old 19-11-2004, 21:11   #5
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Beh se cercate il conniubo

allora il 193p è d'obbligo.... c'è il prezzo ovviamente....(cmq il 193p si trova anche a 600€)
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 07:44   #6
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

ma il 193P , con i suoi 25ms se metto qualche gioco , non rischio di avere l ' effetto ghost ?

sulla base di cosa , mi dici che il 193P è d ' obbligo ?

e dove lo trovo a 600€ ?

bye
Old 20-11-2004, 21:45   #7
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da tonydm
ma il 193P , con i suoi 25ms se metto qualche gioco , non rischio di avere l ' effetto ghost ?

sulla base di cosa , mi dici che il 193P è d ' obbligo ?

e dove lo trovo a 600€ ?

bye

Per la verità l'effetto ghost si nota anche in 2D quando sposti il cursore del mouse, e si nota bene nella visione di DVD divx e anche nei giochi.

Lascia perdere io ho fatto il recesso dopo 3 ore di utilizzo.

Più c'è la questione dei Bad Pixel, la Samsung finoa 5 non ti cambia una cippa.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 02:19   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
A me sembra che bastano 3 bianchi (o tre neri) per farselo cambiare (essendo la tolleranza di 2 di un tipo e 2 dell'altro + 5 subpixel). Sul 193P ci sono le recenisoni nell'apposito 3d ed anche i test on line; ghosting poco (accettabile) nei giochi ed i filmati si vedono bene, senza sfocature, da 8 in pagella. Il resto è frutto di un tuo parere personale che eviterei di spacciare per vangelo.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 02:20   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Per la verità l'effetto ghost si nota anche in 2D quando sposti il cursore del mouse, e si nota bene nella visione di DVD divx e anche nei giochi.

Lascia perdere io ho fatto il recesso dopo 3 ore di utilizzo.

Più c'è la questione dei Bad Pixel, la Samsung finoa 5 non ti cambia una cippa.

Ciao.
ma che monitor hai comprato?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:02   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
A me sembra che bastano 3 bianchi (o tre neri) per farselo cambiare (essendo la tolleranza di 2 di un tipo e 2 dell'altro + 5 subpixel). Sul 193P ci sono le recenisoni nell'apposito 3d ed anche i test on line; ghosting poco (accettabile) nei giochi ed i filmati si vedono bene, senza sfocature, da 8 in pagella. Il resto è frutto di un tuo parere personale che eviterei di spacciare per vangelo.
Bye

Ma guarda dopo tre ore lo messo nella scatola e ho fatto il recesso, aveva pure 2 Bad Pixel.

Quasi 700 Euro spesi per quello schifo di Samsun SM 193 P e io mi devo accontentare... non penso proprio.

UN qualsiasi CRT anche bomabato è 10 volte meglio di un LCD, ritengo che gli LCD siano moniotr das azienda o da ufficio.

By
Old 21-11-2004, 11:07   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ma che monitor hai comprato?

SAMSUNG SM 193 P

Una vera schifezza.

N.B. Non ho ancora beccato uno nel forum che abbia rilevato dei Bad Pixel, credo di essere il primo sfigato.

Il monitor è veramente osceno in tutto e per tutto, come termine di paragone ti do il mio Flatron 915 FT Plus che è nettamente inferiore ad un Sony.

L''unica cosa positiva che ho notato è un Rosso un po carico e dei colori meno smorti ripetto al mio monitor, ma tutto il resto... Baaah.

Sconsigliato al 100%, prendetevi un CRT che risparmiate minimo la metà.

Ciao.
Old 21-11-2004, 12:09   #12
Crystal1988
Senior Member

Allora

Io l'ho visto e toccato con le mie mani....
e l'effetto scia è minimo... i 25ms sono falsi perché rispetto ad alcuni 12ms di alcuni pannelli risulta meigliore.... inoltre il colore è praticamente perfetto...
Inoltre potete andare a vedere la recensione su tomshw.... in quanto a colore,ergonomia è praticamente il top degli lcd... per il ghosting siamo a 4 stelle su 5 e sono d'accordo.

Se poi uno parte con l'idea che un lcd debba avere la perfezione di un monitor crt.... ha già sbagliato in partenza. Ma anche il fatto che un MINIMO di ghosting faccia di un monitor uno schifo è un errore madornale..... Non si possono comparare monitor lcd con crt..... e non si può ritenere un leggero "errore" uno schifo...

Un monitor è fatto in modo che non ti spacchi gli occhi e occupi pochissimo spazio... un crt è fatto per max performance a discapito di tutto il resto.....
Old 21-11-2004, 13:03   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Re: Allora

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
Io l'ho visto e toccato con le mie mani....
e l'effetto scia è minimo... i 25ms sono falsi perché rispetto ad alcuni 12ms di alcuni pannelli risulta meigliore.... inoltre il colore è praticamente perfetto...
Inoltre potete andare a vedere la recensione su tomshw.... in quanto a colore,ergonomia è praticamente il top degli lcd... per il ghosting siamo a 4 stelle su 5 e sono d'accordo.

Se poi uno parte con l'idea che un lcd debba avere la perfezione di un monitor crt.... ha già sbagliato in partenza. Ma anche il fatto che un MINIMO di ghosting faccia di un monitor uno schifo è un errore madornale..... Non si possono comparare monitor lcd con crt..... e non si può ritenere un leggero "errore" uno schifo...

Un monitor è fatto in modo che non ti spacchi gli occhi e occupi pochissimo spazio... un crt è fatto per max performance a discapito di tutto il resto.....

Il problema non è il monitor in se, ma il costo e cioè il rapporto prezzo/prestazioni.

Se un buon CRT da 19'' costa 300-350 Euro un LCD decente dovrebber costare massimo 150.

Non so se mi spiego.

Ciao.
Old 21-11-2004, 13:15   #14
Crystal1988
Senior Member

si ti spieghi benissimo.
Ma non sono d'accordo cmq.
La tecnologia dei crt costa di partenza molto meno di quella degli lcd...
Gli ingombri sono molto diminuiti... inoltre la tecnologia degli lcd si può valutare molto più giovane di quella dei crt...
è chiaro che i prezzi siano così.

ps.
qualcuno mi aveva chiesto un prezzo
Il 193p si trova a poco più di 600€ in germany
da Ampcsh*p.com si trova a 669€ in italy

Ultima modifica di Crystal1988 : 21-11-2004 alle 13:19.
Old 21-11-2004, 17:25   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da ulk
SAMSUNG SM 193 P

Una vera schifezza.

N.B. Non ho ancora beccato uno nel forum che abbia rilevato dei Bad Pixel, credo di essere il primo sfigato.

Il monitor è veramente osceno in tutto e per tutto, come termine di paragone ti do il mio Flatron 915 FT Plus che è nettamente inferiore ad un Sony.

L''unica cosa positiva che ho notato è un Rosso un po carico e dei colori meno smorti ripetto al mio monitor, ma tutto il resto... Baaah.

Sconsigliato al 100%, prendetevi un CRT che risparmiate minimo la metà.

Ciao.
mah, veramente io di bad pixel ce ne ho beccati 2 (uno nero e uno bianco), sfigato molto in quanto fino a qualche tempo fa ero l'unico, molti ne avevano 0 e pochi ne avevano beccato 1... diciamo che cmq dei bad pixel me ne sono accorto

- quello bianco al boot perche' c'e' lo sfondo nero
- quello nero con l'utility per i bad pixel perche' altrimenti e' quasi impossibile (anche perche' sono appiccicati al bordo

che ti devo dire... a me questo monitor soddisfa. L'unica cosa, a livello tecnico, che posso rimproverargli, ma e' quella rimproverabile a qualunque LCD, e' che se ti scosti dalla risoluzione nativa perdi di qualita', e ti rode il culo ad esempio se becchio giochi tipo doom3, dove puoi scordarti di giocare decentemente a 1280 . Per il resto, di molti LCD che ho visto, questo e' sicuramente il migliore. Scie nei divx mi sembrano fantascienza, nei giochi non se ne notano granche' e se se ne notano sono trascuarbili rispetto a quelle di un buon 80% degli altri LCD, senza considerare che buona parte dei rimanenti hanno magari tempi di risposta migliori ma angoli visuali tendenti al patetico.

Ah, per la cronaca: x me il termine di paragone e' il mio (attualmente defunto) nokia 446PRO... monitor coi controcazzi, come si dice in gergo tecnico. Al tempo (fine '99) era all'avanguardia, e lo pagai quasi un milione e mezzo. Adesso ho preso un 193P che nel suo settore e' all'avanguardia (per quanto si tratti di una tecnologia che deve ancora maturare), e l'ho pagato 660 euro. Ovvio che oggi un CRT costi meno, ma il paragone tra i prezzi "assoluti" non mi pare molto appropriato... se poi non ti piacciono gli LCD e' un altro conto, ma se il 193P e' "merda", come possono essere classificati tutti gli altri LCD in circolazione?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:07   #16
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni

Ah, per la cronaca: x me il termine di paragone e' il mio (attualmente defunto) nokia 446PRO... monitor coi controcazzi, come si dice in gergo tecnico. Al tempo (fine '99) era all'avanguardia, e lo pagai quasi un milione e mezzo. Adesso ho preso un 193P che nel suo settore e' all'avanguardia (per quanto si tratti di una tecnologia che deve ancora maturare), e l'ho pagato 660 euro. Ovvio che oggi un CRT costi meno, ma il paragone tra i prezzi "assoluti" non mi pare molto appropriato... se poi non ti piacciono gli LCD e' un altro conto, ma se il 193P e' "merda", come possono essere classificati tutti gli altri LCD in circolazione?
Vere e proprie truffe legalizzate e non scherzo.

Gli LCD rimangono monitor da ufficio dal mio punto di vista.

Ciao
Old 21-11-2004, 21:31   #17
Crystal1988
Senior Member

Non sono d'accordo.

No! non sono d'acordo.

Se sei un gamer incallito vai su un crt.... ma se sei in cerca di ottima qualità grafica,dvd, xvid, divx, grafica vettoriale, uso comune e giochi(non da hard gamer).... allora il 193P è una grande monitor....
Anche perché è molto/molto/molto vicino alla qualità dei monitor apple che sono molto rinomati in ambito PROFESSIONISTICO.

Inoltre non si può dire che un lcd è una truffa..... I crt coi controcazzi come il nokia446(che ho ancora in casa) all'epoca costavano sugli 800€... ora i crt coi controcazzi sono a 350€.... ed il "99 era il periodo d'oro dei crt.... ora non più.... ora è il periodo degli lcd... e se facciamo i confronti per il top... si parla di 600€ e non 800€.....Laddove l'unica pecca è il LEGGERO ghosting in sporadici giochi. I crt come il 446 non hanno ancora nulla di che invidiare ai crt attuali.... ed il 193P escludendo l'rs.... ha una qualità molto vicina per quanto non sia ancora una tecnologia perfettamente sviluppata...
Old 21-11-2004, 21:36   #18
baiarisca
Member

Iscritto dal: Nov 2004
vedo che gli animi si stanno scaldando!?
fa piacere sentire i pareri di tutti
anche quelli negativi
mi anticipano quello che mi aspetta

purtroppo il mio passo e già fatto per metà ed ora devo solo scegliere
ho venduto il mio ctr sony al quale ero fedele da anni (gran ferro)
passo quasi l'intera giornata al pc x lavoro
speravo che un lcd almeno a casa potesse far riposare un pò i miei stanchi occhi

visto ciò che dite mi vien quasi voglia di risparmiare
non per i 200€ di differenza, ma per questa tecnologia ancora giovane
magari prendo il 17" ke è più performante e al 19" arriverò quando sarà + veloce usando i soldi che ora ho risparmio

sembra dai vari commenti che il 17" sia globalmente + azzeccato
non eccelle forse in tutto ma può essere molto flessibile e non far tanto rimpiangere il ctr

ne ho notato un'altro in giro
cosa mi dite dell'ultimo 19" di Sony? ...il hs94p

grazie a tutti
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 21:50   #19
Crystal1988
Senior Member

Guarda

non mi sono afftatto incazzato

CMQ prima di fare l'acquisto dicci per cosa lo useresti il monitor...
e quanto pretendi nei giochi.

Non è giovane la tecnologia.... Ma per arrivare al massimo della sfruttabilità ci sono per me 2 anni ancora.
Old 21-11-2004, 21:52   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Re: Guarda

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
non mi sono afftatto incazzato

CMQ prima di fare l'acquisto dicci per cosa lo useresti il monitor...
e quanto pretendi nei giochi.

Non è giovane la tecnologia.... Ma per arrivare al massimo della sfruttabilità ci sono per me 2 anni ancora.

Senza dimenticare la questione dei prezzi o meglio del rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian