Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2004, 16:25   #1
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
Garanzia

Ciao a tutti!!
Volevo sapere: mi si è rotto un hard disk della Maxtor comprato il 30 Aprile 2003, è
ancora in garanzia? (ho sentito che la garanzia è di due anni... ma quando
ho comprato quell'hd la legge era già così o valeva solo un anno?)

Altre domande:
Basta lo scontrino? (ho solo quello...)
Di solito danno subito quello nuovo oppure bisogna "lottare" ^__^ ?

Ciao
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:29   #2
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14916
Se non sbaglio la legge è retroattiva,quindi sei ancora in garanzia.

Recati dove l'hai comprato con lo scontrino e pretendi la sostituzione in garanzia.

__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:38   #3
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
Ma lo prendono per ripararlo (dubito che sia possibile...) o lo sostituiscono? In questo caso la cosa è immediata o quanto bisogna aspettare (di solito... facci oun po' di domande perché il negozio è molto lontano quindi vorrei essere ben sicura sul da fare e sapere se sarò costretta a trovarmi un altro hd se le cose vanno per le lunghe).
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:00   #4
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14916
Di ripararlo non se ne parla,gli HD una volta rotti sono da buttare.
Io ho cambiato un Maxtor e un IBM e in entrambi i casi me li hanno sostituiti subito.Ma non ti conviene telefonare per avvertirli del problema? così se non lo hanno in casa non vai per niente...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:25   #5
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Ma questo vale x tutti i tipi di componenti? Sapevo di una mobo che è stata testata dal venditore più volte prima di verificarne l'effettivo non funzionamento....

....... in previsione di dover cambiare anch'io la mobo interessa anche a me
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:32   #6
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14916
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Ma questo vale x tutti i tipi di componenti? Sapevo di una mobo che è stata testata dal venditore più volte prima di verificarne l'effettivo non funzionamento....

....... in previsione di dover cambiare anch'io la mobo interessa anche a me
No aspetta.Per una motherboard il discorso cambia,la testano per verificare se il problema è stato causato dall'utente con un utilizzo improprio(overclock ecc) o per verificare un eventuale difetto presente fin dalla produzione.

Mentre gli HD se si rompono non si aggiustano,a meno che il difetto non sia sulla scheda elettronica di controllo.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 01:21   #7
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
Ho letto ora tutta la discussione nel topic toppato...Di solito gli hard disk che hanno passato il periodo della garanzia commerciale, quindi tra i 12 e i 24+2 mesi successivi l'acquisto, vengono presi in garanzia dai negozianti oppure...? A qualcuno è successo?

PS al telefono non rispondevano...
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 01:31   #8
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
allora ... spesso comunque per ogni pezzo fanno storie ... io per le mie schede madri in alcuni posti ho ricevuto sostituzione immediata in tre giorni con la prima che arrivava in negozio perchè ne erano realmente sprovvisti , altri mi hanno fatto attendere anche un mese e magari avevo comunque materiale in magazzino.
Tu pretendi che ti venga cambiato ma non chiamarli prima perchè ti direbbero quasi certamente che dovresti andare a portarglielo ma che in quel momento non l'hanno ... loro fanno i loro giri di routine ma tu nel frattempo resteresti senza disco ...
Recati sul posto dicendo al primo commesso :' Senta io avrei bisogno di un HD nuovo ne ha ? ' Bene alla risposta SI del personaggio tu spieghi che ti serve perchè loro devono sostituirtelo in garanzia visto che il tuo ha cessato di vivere.
Io dopo che ho capito il fantomatico problema del magazzino vuoto chiamo e faccio cosi' ... vedi come ci restano secchi e non fanno storie.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:30   #9
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
eheh, grazie della dritta, proverò a fare così anche se sono convinta che in qualche modo mi fregheranno comunque
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v