|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
Che ne dite del tungsten t5?
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
|
Se non avessi il t3 comprerei un ppc per lo schermo vga. Questo è il trend del mercato.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
X nandomas: Il T5 a me sembra un ottimo palmare. Ne abbiamo gia' discusso qualche tempo fa su questo forum... fai una ricerca e trovi tutto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
I dati di quest'anno non sono ancora disponibili, ma già nell'ultimo quadrimestre del 2003 i ppc hanno superato, in volumi di vendita, i palm. Mi ricorda quando la Microsfot in ritardo entrò in internet con Explorer, contro il rivale che deteneva oltre il 90 per cento del mercato: come cavolo si chiamava?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
re:
Ho acquistato un 20giorni fa un t5, e per adesso sono soddisfatto. Per prima cosa la batteria dura tantissimo, il display è ampio e chiaro. L'ho comprato sul sito della palm a Newyork e forse per questo monta l'os 5.4 in inglese infatti non ho capito se esiste una versione in italiano . Nel pacco è presente una piccola custodia in pelle che copre solo la parte del display e non quella dietro. A breve comprerò una custodia integrale (non vorrei graffiarlo).
Ho deciso di comprare il t5 perchè utilizzando mac questo ci va a nozze. Se avessi usato pc forse avrei optato per un ppc. Posso dirti che il design è spettacolare, con quella forma che tende ad allargarsi sulla parte inferiore,a differenza di altri che ne parlavano male. A me il T3 che si apre per far vedere il restante display, non se ne scende proprio. Ma non so se queste info potranno servirti a qualcosa, forse cercavi pareri più particolari. Se posso fare delle prove per te basta chiedere Ciao P.S. Mi potresti far sapere se esiste l'os 5.4 in italiano???? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Il paragone è un po' azzardato non ti sembra? La microsoft sta avendo la meglio nel mondo dei palmari perché l'80% della gente che li compra non li usa davvero, li prende come giocattolini. E in quel campo i PPC sono sicuramente migliori. Ma questo è un segno che il mercato dei palmari in quanto tali sta morendo. Tra un po' spariranno del tutto e il loro posto sarà preso da smartphone (e infatti la PalmOne si è buttata decisamente sui Treo) e da micro PC (Sony U-70). IMHO |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dire che la Microsoft ha imposto explorer con l'inganno è affermare che la maggioranza non lo ha scelto.
Dire che laggioranza compra ppc (costicchiano) per farci i giochini è un'altra interpretazione dei comportamenti del mercato. Io ho citato dati statistici sui volumi di vendite. Dati statistici aggiornati su uso e motivazioni all'acquisto non ne ho rintracciati. Saranno riservati come di quelli di un noto stà-tista. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
La statistica non è più oggettiva delle opinioni, se ti riferisci a questo. Ad esempio pare che in statistiche pubblicate recentemente siano stati inclusi per i PPC i vari Qteck 2020 e altri pda con funzioni telefoniche, mentre per i Palm non sono stati inclusi i Treo.
In ogni caso a me non è che me ne freghi molto, eh... non sono un fan di palm né un detrattore incallito di miscrosoft. Però vorrei che si capisse che il mercato non è così libero come si crede. Se microsoft vince le varie sfide (browser, pda, client email) questo accade perché sfrutta (spesso oltre il lecito) una situazione predominante e quasi monopolistica nel mercato. Non certo perché produce i prodotti migliori. PS: come microsoft sia diventata quello che è, come bill gates ha iniziato, come è riuscito ad appropriarsi di un sistema operativo fatto da altri e a rivenderlo per primo a IBM, questo lo lascio scoprire a chi ha voglia di capire. E' una storiella divertente Finalmente IT: Pare che il T5 abbia una gestione della memoria un po' ingannatoria... a dispetto dei 256mb di memoria totale. Leggi QUI |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scusate l'OT, nandomas per caso possiedi un toshiba E805?
Grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
per netscape ha fatto in maniera di includere explorer nel suo s.o. e di "spacciarlo" come componente fondamentale .... come si commenta?
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 Ultima modifica di Fremen : 19-11-2004 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi io su cobalt non mi pronuncio non ne so molto ma che sui treo mettano windows mobile è fantascienza assoluta!
il treo nel mercato usa è il cavallo di battaglia di palm figurarsi se ci mettono win mobile.... e poi sarei curioso di sapere quanto vende palm includendo i treo rispetto ai pocket pc inclusi i palmari telefonici giocare ad armi pari no eh?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Se la Microsoft fosse una manica di arraffoni senza scrupoli, gli idealisti avrebbero la vittoria sotto l'ascella. Invece è un covo di genietti, che ha fatto la storia dell'informatica, e come un buco nero tende ad inghiottire i genietti ancora liberi, con grande fair play. Duri da battere, ma lo erano anche IBM e AT&T.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
la storia dell'informatica l'ha fatta di sicuro, abbiamo visto come.
nello staff tecnico ci saranno di sicuro dei genietti, ma loro probabilmente avrebbero "vinto" per veri meriti decretati da noi, non come hanno fatto quelli del marketing, schiacciando o fagocitando la concorrenza: hai fatto caso al fatto che stanno chiudendo diverse grosse cause pagando milioni di dollari? .....e cosa vogliamo dire del loro "interessamento" verso l'open source?. quanto al buco ...... ciao
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Frankly, we're keeping that to ourselves as competitive information," said Colligan. Nobody knows when we'll start the shift to Cobalt, OS 6, or on which devices. For now, we're saying that we've built the functionality we need into the Treo and the Tungsten T5 and there's no need to confuse developers by switching. I'm not even prepared to commit us to a change next year, or the year after, at this stage." "Frankly, we're keeping that to ourselves as competitive information," said Colligan. Nobody knows when we'll start the shift to Cobalt, OS 6, or on which devices. For now, we're saying that we've built the functionality we need into the Treo and the Tungsten T5 and there's no need to confuse developers by switching. I'm not even prepared to commit us to a change next year, or the year after, at this stage."fonte ) E qualche voce di corridoio su WM e Treo: http://www.brighthand.com/article/pa...ite=SmartPhone Ovviamente è tutto in dubbio.... Sull'affidabilità del Treo 600 avrei qualcosa da dire dato che 2 su 3 dei possesori che conosco l'hanno spedito in assistenza per problemi software....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
Quote:
ciao a tutti.... mammasantissima che fuoco che ho "appicciato" x sanci... si ho il toshi 805
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Che ne dite del tungsten t5?
Quote:
Mi trovo bene, anzi benissimo. Ciao, Gnam
Ultima modifica di gnam : 20-11-2004 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.