|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Come pulire il display LCD?
Vorrei dare una lustratina al display della mia vecchia coolpix, mi sapete consigliare un buon modo per farlo senza danneggiare nulla?
Come si pulisce il display della fotocamra? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
panno morbido asciutto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Le cartine di riso per obbiettivi no?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
se parla del monitor lcd è sempre protetto da un vetro o più facilmente da della plastica trasparente, quindi pulire l'lcd non richiede materiale particolare, anche perchè immagino che lo sporco di cui parli siano delle ditate. l'unico accorgimento da seguire è di non applicare una pressione eccessiva, per il resto qualsiasi straccetto è più che sufficente. Basta non usare carta vetrata e tutto il resto va bene |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie per le risposte, ma se usassi un poco di glassex come per il monitor del pc, pensate che si possa danneggiare?
Ultima modifica di Grem : 18-11-2004 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo so... però se la rovini da deficiente un po' ti ruga... o no?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ehm, scusate... mi aiutate per favore?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io uso il panno per pulire gli occhiali, o al limite un fazzoletto (pulito
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grem ma che ti c'è finito sull'lcd per avere tutta questa urgenza di pulirlo? la nutella? Ultima modifica di momo-racing : 19-11-2004 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bordo_di_maglietta rulez!
se sono a casa uso il fazzollo per gli occhiali, ma on the road vado di maglietta
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brindisi
|
Il panno in cotone è l'unica soluzione, al massimo un po umido. Con il panno per gli occhiali devi fare più pressione.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, vi ringrazio, pensavo che esistesse qualche sistema più "tecnico", ma vedo che il caro vecchio bordo di maglietta rulla ancora!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il monitor lcd del portatile penso sia altrettanto delicato del piccolo monitor di una macchina digitale.
Sul libretto d'istruzioni del mio portatile sta scritto che per pulirlo e togliere le ditate etc va usato solo un panno morbido inumidito leggermente con semplice acqua. Ciao! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Penso dipenda principalmente da come è fatto l'lcd. Ci sono macchine che hanno il display protetto da plastica rigida (tipo sony v1, casio ex p600) e macchine che lo hanno più "morbido", tipo quello dei computer portatili, (tipo sony w1, sony v3 (se nn sbaglio)).
Il primo tipo è sicuramente più resistente, sul secondo, se fai pressione, vedrai l'immagine che si "deforma" (proprio come il portatili). P.S.: se ho detto qualche castronata corregetemi ;D |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, per quel che mi riguarda l'ho pulito con la maglietta ed è venuto bene.
Ho regalato la vecchia macchinetta alla mia ragazza, non se l'aspettava proprio... è stata una gioia vedere la sua felicità! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
si certo hai ragione pero, certe volte i produttori sono bas...... dentro, nel senso che io la mia c-770 ultrazoom la pagai un occhio della testa, e mi ritrovo con lcd non protetto da strato di plastica, a vetro nudo diciamo, addirittura le macchine di gran lunga inferiori e meno costose rispetto alla mia hanno lcd protetto da strato di plastica per evitare di graffiare il vetro, e che ca.........
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
una macchina con che carrateristiche le hai regalato?? non è che magari le hai regalato una webcam e lei non se n'e accorta
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà vecchiotta ma è pur sempre una fotocamera e non una webcam. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.