Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 09:20   #1
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
aiuto temperature

ciao ragazzi, sicuramente ci sarà un thread dove parlate di temp, ma non ne ho trovato nessuno, e ne ho creato uno.

chiedo pareri, anch'io lotto continuamente col compromesso, decibel contro gradi centigradi!

ancora non ho acquistato niente di specifico, le ventole varie stanno downvoltate con potenziometri, circa a 6 volt, scheda video fx5700 "standard" (fischia un po') ho montato una ventola da 90 su un dissi da due soldi (thermaltake mod spark2 in alu, quadrato, che di serie monta una ventola da 70 che fischia come un jet!), anche l'ali non è di marca, ha una ventola da 80, credo pcf attivo, visto che quando gli si richiede + potenza il rumore aumenta. intatti

ora ho raggiunto un buon compromesso di rumore, e le temp mi stanno:

in idle (direi piuttosto silenzioso)

CPU 35
MB 30
HD 29-30

DOPO ORE DI ENCODING video: (non troppo rumoroso, ma, per fare un esempio, stando in silenzio, si sente dalla stanza a fianco)

CPU 45
MB 35
HD 31-32
in questa condizione, è l'ali che produce maggior rumore, infatti, appena chiudo l'encoding il rumore si abbassa all'istante...

che ne pensate, le temp vanno bene?

prossimo passo, ali, o lo cambio o ci monto una ventola + grande....

datemi qualche consiglio

thankz
ciao
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:02   #2
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ci dovresti anche dire che cpu hai, a che frequenza, che vcore e la temperatura ambiente.
Per l'ali se cerchi dovresti trovare molte possibili soluzioni, che vanno dal sostituire le ventole con altre piu' silenziose al punto di mettere delle ventole da 120mm allargando il foro inferiore e/o superiore dell'ali, a proposito che ali e'?
Attento comunque all'alimentatore, anche se spento i sui condensatori sono ancora carichi, e' molto pericoloso, se decidi di intervenire e di aprirlo, lascialo spento per almeno un paio d'ore.
Ciao.
Zerotre.
Old 18-11-2004, 10:10   #3
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

intanto grazie per la risp.

la cpu e un p4 3 ghz prescot non overclockata, temperatura ambiente intorno ai 20 gradi.

l'alimentatore, non so che marca sia, penso sia uno economico "da battaglia", 350 W.

infatti penso di aprirlo e provare a inserire una ventola + grande, o un altra da 80 e rallentarle entrambe.

che ne pensi delle temp?

ciao
Riccio
Old 18-11-2004, 12:19   #4
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
non sono un esperto di sistemi intel, comunque non mi sembrano male, quindi l'ali ha solo una ventola?
Se fosse cosi' come hai detto tu puo' andare bene, o ci metti una ventola da 120mm oppure ne aggiungi un'altra, o ancora senza modificare nulla o quasi, metti una ventola piu' silenziosa, ma attento che faccia comunque aria, quindi piu' silenziosa dell'originale ma non troppo, comunque se vuoi fare un lavoretto coi fiocchi meglio modificare e aggiungere le ventole.
Tieni anche conto della possibilita' di cambiare alimentatore prendendone uno piu' serio, la maggior parte dei quali e' molto silenziosa, io ho provato sia il chieftec da 420 che l'antec truepower da 480w (che ho tutt'ora) e devo dire che non si sentono proprio.
Ciao.
Zerotre.
Old 18-11-2004, 13:57   #5
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

grazie per le risp, faccio così, prima provo a modificare l'alimentatore in questione, eventualmente, in seguito, lo cambierò definitivamente.

grazie mille
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian