|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
WATERCOOLING YBRIS&LUNASIO
Ciao a tutti inanzitutto.
Ho dei grossi dubbi che forse qualcuno di voi potrà chiarirmi, tra poco farò partire l'ordine del rafreddamento per il mio pc a liquido un po da ybris e un po da lunasio precisamente un trex 2 e un waterblock per il chipset e tutto il resto da lunasio radiatore ecceccc. Il mio dubbio era: -se io collego tramite dei tubi la pompa al trex che a sua volta e collegato a waterblock del chipset,dopo paserebbe dal radiatore e a sua volta in un ipotetica vaschetta è una cosa fattibile?o il liquido che passa dal procio essendo gia caldo farebbe manco di zero sul chipset? help help Inoltre cerco un buon negozio dove vendono delle vaschette in modo che ci stia un bel po di liquido e la pompa ad immersione(precisamente la newjet 2300). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno byez Latency Ultima modifica di latency : 17-11-2004 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
datti una letturina alla mia firma..
![]() dopo ciò.. hai gia preso in considerazione ke dovrai coibentare o al massim usare la peltier a downvoltata? x il flusso.. dovrai sdoppiarlo... nn devi mettere un componente dietro l'altro..
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie mille sapevo comunque gia della coibentazione e della condensa che si potrebbe fare sotto il procio e attorno.
dove posso trovare una buona vaschetta portaliquido? ne ho trovate ma sono piccole e io volevo mettere la pompa in immersione help! byez Latency ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Spero che tu abbia preso un v3....
esiste una sola configuazione possibile nel tuo caso.... Ti serve assolutamente una Y per sdoppiare i flussi, in un ramo ci metti trex e radiatore, nell'altro il wb per chipset, pero' devi fare delle prove di portata per verificare la portata nei due rami altrimenti il tutto non funziona affatto bene. Per la vaschetta potresti benissimo usare una T e un tubo come airtrap e usare la pompa esterna, funziona piu' che bene, altrimenti ti puoi orientare verso i contenitori alimentari che si trovano nei supermercati, comunque e' richiesto un minimo di manualita', altrimenti non ti so' dire se esistono vaschette adatte allo scopo. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ora ho testato il tutto su un prototipo fatto da me e un mio amico usato come server.Usiamo un bidone della spazzatura sigillato per bene con bel 8 litri di liquido però è senza la peltier vedo di fare un giretto al supermercato !che intendi per i 2 flussi di liquido ?^__^scusa la mia ignoranza ma ho sempre fatto conessioni con tubi dirette si il radiatore è un v3 by lunasio.
byez Latency |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti consiglio di rileggerti la guida nei punti che riguardano "serie e parallelo" e "sdoppiatori", con una pompa del genere mettere tutto in serie significa non sfruttare adeguatamente le sue potenzialita', inoltre significa avere prestazioni sul trex molto basse e infine avere nulla l'efficacia del wb sul chipset....quindi TI ORDINO (
![]() ![]() ![]() Prima di montare il tutto, devi fare questa prova: Prendi un secchio con un 7-10 litri di acqua, ci immergi la pompa montando la y, quindi avrai due rami configurati come ho scritto sopra, a questo punto prendi il tubo che esce dal radiatore e lo metti in una bottiglia da 2 litri, mentre il tubo che esce dal wb chipset, lo fai ritornare nel secchio, accendi la pompa e cronometri il tempo che ci mette la bottiglia a riempirsi, con questo puoi calcolare la portata del ramo trex+v3. Ripeti la cosa 5 volte e fai una media del risultato. Quindi fai l'operazione di misura sull'altro ramo, metti il tubo di ritorno del ramo trex+v3 nel secchio e il ritorno del wb per chipset sulla bottiglia, cornometri anche questa volta e ripeti per 5 volte il test. A questo punto si puo' dire se l'impianto e' fatto bene o necessita di altre modifiche, in pratica devi garantire che ci sia un flusso maggiore sul ramo trex+v3, piuttosto che sul secondo ramo, perche' il trex lavora meglio con portate alte. Ti ripeto e' importante configuare in questo modo l'impianto pena l'avere prestazioni penose. In che senso e' senza la peltier? Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
NON si puo usare il rex senza la pelt, rischi di bruciare il procio, ma soprattutto rovi la pelt e la pasta termoconduttiva ke c'è tra coldplate/pelt/wb
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no mi sono spiegato male io,ho in arrivo il t rex2 ma noi avevamo fatto dei test con Ybris K10 Hurican verde UV e questo è senza la peltier mentre io monto il t rex che ha la peltier e tra questi 2 waterblack la cosa è ben differente e se guardi sul sito della ybris il t rex lo vendono con la cella gia assieme e non senza.
byez Latency |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
siccome se ne sentono di tutti i colori....meglio essere sicuri.
per il resto penso tu abbia le informazioni per mettere su un sistema che sia efficace e efficiente. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
già ke ci siamo vi kiedo na cosa, per tenere a bada un rex, per sessioni di 2 al max 3 ore di overclock (come procio un a64...il mio per dire meglio
![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
calcola ke dovrai dissipare solo x la cpu + di 300wattttt tec compresa
![]() almeno un biventola.. se no ciccia..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
beh se usi acqua a 15° va bene un black ice
![]() ![]() ![]() ![]() x latency: conosco benissimo il rex, pctuner è casa mia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() byez Latency |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioe' se vuoi fare qualche prova di oc, coibenta tutto bene e usa un secchio con acqua fredda, altrimenti devi fare sessioni molto limitate, comunque ti sconsiglio l'uso di un solo black ice pro, anche se usi la scheda multicontrollo, troppo poco. CIao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
perkè avrei la disponibilità di acqua a corrente a 8°, però collega tubi e tubetti risultava lungo, già ke ci sono cmq vi kiedo: se faccio una WS ke avrà attrorno ai 1 metro di displivello dal WB, la jet ke mettono nel kit hurricane basta per far rendere bene quel wb?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io sto provando il liquid e mi trovo benissimo ..
un blackice pro è molto limitato .. ben convogliato forse tiene una tec a 5 + un procio ... io continuo e nn mi stankero mai di dire ke un doppio black i ce 2 pro rulla da matti con le tec .. portata da paura e prestazioni al top .. vedi di rimmediarne almeno un altro blackice pro ... sapete ad avere un doppio rad è piu vantaggio so di quello ke si pensa se ottimizzi bene i flussi ..
![]() |
#18 |
Member
|
Ciao e mettere doppio Radiatore X-Force Extreme V3 serve a qualcosa?
Byez Latency |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
umh dipende ke hai intenzione di fare x me no ...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
eeeeeeee addiruttura
![]() ![]() gia un v3 basta e avanza...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.