|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Domanda agli utenti fastweb
Visto che fastweb è una sorta di grosso nat e che tutti gli utenti hanno lo stesso ip vorrei sapere se risulta problematico usufruire di questi servizzi:
1) Server di emule o altri servizzi di file sharing 2) Server IRC 3) Server di chatt: msn, c6, icq, etcetc 4) Newsgroup se ci sono altri servizzi problematici ditemelo per favore...stò valutando l'idea di farmi fastweb o no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Funziona tutto in alcuni casi meglio che con le normali adsl
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ma non esageriamo dicendo che funziona meglio che poi ci credono ![]() velocità a parte le adsl normali sono decisamente più pratiche ![]() con questo non dico di preferire una o l'altra ma mettiamo in chiaro le limitazioni di entrambi i servizi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Domanda agli utenti fastweb
Quote:
1)per emule c e adunanza velocita superiori rispetto a adsl mormale,altro file sharing e nettamente meglio(dc,winmx e altri) 2)irc entri ovunque tramite fastland (forse problemi per fare fserv) 3)msn icq skype funzionano perfettamente video audio transfer file 4)news funzionano col server di news ufficiale fastweb i problemi derivanti dall ipprivato sorgono per l offerta di servizi nn per usuffruirne.
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: Re: Domanda agli utenti fastweb
Quote:
Che intendi che irc funziona ovunque tramite fatland?potrei connettermi senza problemi alla rete ircnet o azzurranet per esempio o fatland è una rete a se stante? posso collegarmi a qualsiasi newsgropu? Che intendi con i problemi derivanti dall ipprivato sorgono per l offerta di servizi nn per usuffruirne ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Domanda agli utenti fastweb
Quote:
altro problema dell'ip è che vieni proiettato su internet con un ip comune a molti altri quindi puoi ritrovarti bannato da sistemi con registrazioni insomma ottima velocità compensata da carenze tecniche, che alcuni erroneamente sottovalutano perchè non usano, ma che molti altri possono utilizzare indi-> è errato consigliare sempre e comunque fastweb perchè bisogna analizzare pro e contro dell'offerta bisogna inoltre contare che le adsl stanno recuperando anche sul lato velocità, e il divario anche in termine di prestazioni sta diminuendo, di conseguenza anche l'allettabilità di fastweb per chi vuole unicamente velocità Ultima modifica di Leron : 18-11-2004 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ok leron hai ragione,ma mi son sempre chiesto una cosa:
(senza polemizzare) i servizi che potete offrire voi con le dsl normali quindi: webserver,mailserver,hostare partite online,ftp,radio nn hanno troppo senso con 256k di up no?quando giochiamo a ut in 12 ho la banda fissa in up a 2\3mbit.. Parlo per esperienza 1 anno di bbb prima della fibra,con la quale nn potevo farci granche.Cmq a mio parere tra fibra e adsl normale fibra tutta la vita,tra adsl fw e normale avrei parecchi dubbi.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io tra le altre cose sviluppo siti web e purtroppo fastweb non posso proprio prenderla insomma, è un vantaggio non indifferente avere una grande velocità, ma comporta anche dei problemi per il p2p è un grosso vantaggio, con il gioco online diventa già molto problematico uscire dalla rete FW e l'ip pubblico costa come noleggiare un elicottero per una navigazione normale non ci sono differenze insomma dipende dall'uso che uno ha intenzione di fare, non c'è da dire meglio una o l'altra, perchè sono offerte diverse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
anche io sviluppo siti web...che rpoblema avrei con fastweb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
così come lo è sbandierarla a spada tratta come se le adsl fossero anticaglia e fastweb la l'alternativa definitiva ho esposto le motivazioni tecniche, come già detto sono servizi differenti e le limitazioni da una parte ma la grande banda dall'altra la rendono effettivamente diversa dall'adsl, di conseguenza bisogna valutare l'uso che se ne fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.