Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 17:51   #1
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Consigliatemi una stampante fra queste

Epson C66
link
Lexmark Z515 (la più economica )
link
Lexmark X1150 All-In-One
link
Lexmark X2250
link
Per piacere indicatemi le principali differenze tra queste ultime due della Lexmark
Hp PSC 1215 (di cui nel sito ho trovato solo questo...)

link

Come indicazioni vi do che vorrei una stampante per la casa, non ho una macchina fotografica digitale quindi per ora non mi interessano le foto, la velocità non è una mia prerogativa mentre lo sono una discreta qualità e i bassi costi di gestione (vedi cartucce). Poi a parità di qualità e prezzo non mi farebbe schifo neanche una multifunzione. Datemi i vostri consigli! (considerando che vorrei spendere poco ). Grazie!
Old 17-11-2004, 20:29   #2
Super Vegetto
Senior Member

A little UP
Old 18-11-2004, 17:37   #3
ink64
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
tra quelle che indichi ti consiglio la HP; è il multifunzione idele per un uso casalingo ed ha cartucce facili da ricaricare (il nero soprattutto).
Lexmark no; è scadente.
Old 19-11-2004, 08:22   #4
Super Vegetto
Senior Member

Thanks!
Old 19-11-2004, 19:48   #5
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
non ne capiscp molto, ma passerò probabilmente ad hp psc 1315 o superiore. Avevo lexmark z51, un mutuo per le cartucce e molto rumorosa
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 21:21   #6
Super Vegetto
Senior Member

Io ne capisco meno di te...
Comunque oggi ho comprato la PSC 1215 (alla medi@@@@ld c'era anche la 1315, che esteticamente è molto simile alla mia, in più mi sembra abbia l'ingresso per le varie smart-card e il cavetto USB in dotazione) e, dopo averla provata, dico che sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Non posso fare paragoni conaltre, ma di più da una stampante io no vorrei.
E ora vi assillo con le solite domande che fa un neofita dopo aver comprato una stampante: le cartucce non originali sono affidabili? Mi date qualche sito dove trovarle? Ricaricare le mie cartucce è facile? E se si, come si fa? (non linkatemi il topic in evidenza, vi prego! )
So che sono sempre le solite domande, ma abbiate pazienza della mia 'gnuranza!
Old 19-11-2004, 21:32   #7
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
non ne so tantissimo di stampanti...ma so solo che poso sconsigliarti vivamente le lexmark
un mio amico finita la prima cartuccia la ha buttata
Old 20-11-2004, 00:20   #8
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
il problema è sempre quello: cosa fare quando finisce la cartuccia. Per lexmark ho trovato pochissime cartucce non originali, poco capienti e costosissime. Ho comprato un kit di ricarica su internet ma il tempo che è arrivato e la stampa risulta sempre sbiadita.........con hp non so come è la situazione..se qualcuno l'ha già da un pò per favore ci dica...
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 07:19   #9
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Indipendentemente da quello che decidi di comprare, informati bene sul tipo di cartucce che monta la stampante, sempre più spesso quelle dell'HP hanno dei chip di controllo che poi non è facile bypassare, occhio.....la spesa per l'acquisto è il meno, che costa è il materiale di consumo....
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 09:23   #10
ink64
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Io ne capisco meno di te...
Comunque oggi ho comprato la PSC 1215 (alla medi@@@@ld c'era anche la 1315, che esteticamente è molto simile alla mia, in più mi sembra abbia l'ingresso per le varie smart-card e il cavetto USB in dotazione) e, dopo averla provata, dico che sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Non posso fare paragoni conaltre, ma di più da una stampante io no vorrei.
E ora vi assillo con le solite domande che fa un neofita dopo aver comprato una stampante: le cartucce non originali sono affidabili? Mi date qualche sito dove trovarle? Ricaricare le mie cartucce è facile? E se si, come si fa? (non linkatemi il topic in evidenza, vi prego! )
So che sono sempre le solite domande, ma abbiate pazienza della mia 'gnuranza!
Cartucce rigenerate le trovi da Prink (c'è un negozio anche a Varese, il sito per trovare la via è prink.it).
Nero a 14,80 e colore a 24,60; funzionano bene.

Anche ricaricare è semplice; es per il nero:
1 la cartuccia deve contenere ancora un po' di inchiostro
2 sollevi l'adesivo che si trova sulla parte superiore (vedrai 5 fori)
3 con una siringa inietti MOLTO LENTAMENTE 10/15 ml di ink suddividendoli nei 5 fori
4 la cartuccia è pronta
Old 21-11-2004, 16:43   #11
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ink64
Cartucce rigenerate le trovi da Prink (c'è un negozio anche a Varese, il sito per trovare la via è prink.it).
Nero a 14,80 e colore a 24,60; funzionano bene.

Anche ricaricare è semplice; es per il nero:
1 la cartuccia deve contenere ancora un po' di inchiostro
2 sollevi l'adesivo che si trova sulla parte superiore (vedrai 5 fori)
3 con una siringa inietti MOLTO LENTAMENTE 10/15 ml di ink suddividendoli nei 5 fori
4 la cartuccia è pronta
Grazie mille!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian