Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2004, 17:01   #1
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
aggiornamento pc, cosa metto??

Vorrei aggiornare il mio pc che è un pentium 3 da 550 mhz, cosa mi consigliate??

Io vorrei mettere un pentium 4 da 2,8 - 3 ghz

Cosa metto come processore, memorie, scheda madre e scheda video??


Chi mi aiuta??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:21   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Re: aggiornamento pc, cosa metto??

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Vorrei aggiornare il mio pc che è un pentium 3 da 550 mhz, cosa mi consigliate??

Io vorrei mettere un pentium 4 da 2,8 - 3 ghz

Cosa metto come processore, memorie, scheda madre e scheda video??


Chi mi aiuta??
oggi come oggi ci puoi mettere di tutto,devi solo realizzare cosa dovrai farci con sto piccì e il tuo buggett
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 20:40   #3
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1687
altre info please...a che ti serve il pc? quanto vuoi spendere? descrivi il pc che hai.....
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 21:12   #4
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Pc

Io ho attualmente:

Pentium 3 550 mhz
Sheda madre: asus p3B-F
Memoria: sdram 384 mb
Scheda video: matrox 400 millenium - uscita tv
Scheda audio: creative sound blaster 128
Lettore dvd pioneer 104 10x40x
Masterizzatore cd: plextor 16x10x40x
Masterizzatore dvd: pioneer 105
controller tx2 ultra ata/100 dove ho montato i 2 hard disk
Hard disk maxtor 12,5 gb - 6800 ultra ata 66
Hard disk maxtor 40 gb ultra ata 133.


Il pc mi serve per navigare online, e fare video editing.

Non vorrei spendere + di 400€.

Aspetto notizie.Grazie
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 21:58   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Con 400€ potresti prendere un P4 3GHz + mobo non so + 1GB di DDR e ho idea che già sfori, ma devi aggiungere anche un nuovo case con alimentatore (i vecchi case non permettono un buon ricambio d'aria, indispensabile con il moderno hardware, a meno che tu non abbia un signor case). Il resto si riutilizza dal pc vecchio.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:05   #6
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
pc

Come alimentatore ho un 300 watt.

Potresti essere piu preciso ed indicarmi i pezzi con i relativi nomi da prendere??

Un mio amico mi ha scritto questo:

Lascia perdere pentium 4,almeno per ora.Prendi un amd 64 3200+,scaldano meno
e vanno di più.E poi sono a 64bit (oltre che a 32,quindi non devi cambiare
programmi o windows),in un futuro possono servire.Come ram puoi prendere
delle semplici ddr400,1 giga è ideale,e come scheda video una geforce
6800gt,non costa tantissimo e va molto bene.

Che ne pensi??
Gli amd scaldano meno dei pentium 4??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:48   #7
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Re: pc

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Come alimentatore ho un 300 watt.

Potresti essere piu preciso ed indicarmi i pezzi con i relativi nomi da prendere??

Un mio amico mi ha scritto questo:

Lascia perdere pentium 4,almeno per ora.Prendi un amd 64 3200+,scaldano meno
e vanno di più.E poi sono a 64bit (oltre che a 32,quindi non devi cambiare
programmi o windows),in un futuro possono servire.Come ram puoi prendere
delle semplici ddr400,1 giga è ideale,e come scheda video una geforce
6800gt,non costa tantissimo e va molto bene.

Che ne pensi??
Gli amd scaldano meno dei pentium 4??
non so quanto scaldano,pero se il ragazzo fa video encoding consigliarli un athlon anziche un pentium e un po un controsenso
mi raccomando fatti un bel raid 0
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 23:13   #8
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1687
Re: pc

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Come alimentatore ho un 300 watt.

Potresti essere piu preciso ed indicarmi i pezzi con i relativi nomi da prendere??

Un mio amico mi ha scritto questo:

Lascia perdere pentium 4,almeno per ora.Prendi un amd 64 3200+,scaldano meno
e vanno di più.E poi sono a 64bit (oltre che a 32,quindi non devi cambiare
programmi o windows),in un futuro possono servire.Come ram puoi prendere
delle semplici ddr400,1 giga è ideale,e come scheda video una geforce
6800gt,non costa tantissimo e va molto bene.

Che ne pensi??
Gli amd scaldano meno dei pentium 4??
ma glielo avevi detto che non volevi spendere più di 400euro?
perchè solo sulla sk video che ti ha detto siamo sui 500euro!!!
Comunque penso che il fattore limitante sia il budget, quindi senza possibilità di smentita posso confermarti la seguente configurazione:
512mb ram €77
Sempron 3100 €132
SK madre ASROCK K8-COMBO-Z skt 754/939 € 84
SK video ati 9600 €95
logicamente sono prezzi che puoi trovare solo girando su internet...L'unica alternativa a questa configurazione sarebbe tirare sulla sk madre, esiste un modello leggermente più economico e aumentare sulla sk video (9600xt)...
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 23:54   #9
Genesi74
Senior Member
 
L'Avatar di Genesi74
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 447
eccomi!! configurazioni sui 400 euri okkei vediamo che si può fare

Cpu: Amd athlon 64 2800 socket 754 = 131,00 con ventola
Mobo: Gigabyte GA-K8NS nForce3 250 sk754 = 69,00(la Asrock buttala ne cestino che è l'unico posto in cui deve stare! ).
Ddr: Twinmos 2,5 cas 512mb = 77,00
Svga: Ati radeon 9550 256 mb viaggia abbastanza bene e non spendi un capitale!!! = 74,00
Case + ali 400 = 37,00
Totale: 388,00 mettici le spese di spedizione e fai 400,00
Non è il PC dei sogni..cmq viaggia bene e fai un salto mica da ridere!!
__________________
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro
PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb
Genesi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 08:01   #10
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
Prova questa:

Maxtor D.Max Plus 9 200 Gb ATA133 (8Mb) 107,89 €
OEM DIMM 512MB DDR PC3200 76,80 € * 2 (1Gb di ram)
AMD Athlon XP 3000+ Barton 137,28 €
ASRock K7VT4A+ - SOCKET A 34,80 €
Tot ivato : 433,57

Che ne dici?Per videoediting ne ho montate tante ed in più con questa conf e con quella scheda madre puoi tirare la cpu a 2400mhz (FSB circa 185 e ram 219.9 mhz) effettivi con vcore+10% ed è stabilissimo...ne ho montate una decina e tutti non si sono ASSOLUTAMENTE lamentati...la usano sia per giocare, video editing, internet...l'hard disk lo devi cambiare...se hai una videocamera digitale lo spazio che occuperanno i tuoi files sarà veramente tanto...questo harddisk è affidabile, non costa un capitale, ed è molto veloce...molti sottovalutano l'importanza di un disco fisso performante (Certo non sarà una conf. raid o un disco da 10krpm ma fa piu che adeguatamente il suo dovere) in più avrai adio 5.1, 6porte usb 2.0, skeda direte 10/100, un processore da favola e , ripeto, testato personalmente in overklok, 2 canali ide 133, agp 8x per future espansioni (Il pcix è un bagno)..
al contrario di quello che dice tanta gente io con le asrock mi son trovato sempre da dio..è ripeto, costano veramente pochissimo!!!
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E

Ultima modifica di 3171967 : 18-11-2004 alle 08:09.
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 08:29   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
secondo me, visto x quanto tempo tieni un pc prima di aggiornarlo, ti converrebbe sicuramente puntare ai 64 bit, dato ke tra non molto saranno sfruttati, e AD OGGI l'unico procio ke implementa i 64 bit è l'Athlon 64.
In futuro ti ritroveresti notevoli benefici prestazionali praticamente gratis.... e SOPRATTUTTO nel campo del video-editing....
ke vuoi di più???

x questo quoterei in pieno la conf con l'A64 2800+
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:04   #12
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
pentium 4

Ma per il pentium 4, non c'è qualcosa che poi possa pure sfruttare i 64 bit??

Mi conviene aspettare fino a Gennaio, oppure pure per quella data, non ci sarà nulla di diverso rispetto ad adesso??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:15   #13
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Re: Re: pc

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non so quanto scaldano,pero se il ragazzo fa video encoding consigliarli un athlon anziche un pentium e un po un controsenso
mi raccomando fatti un bel raid 0

Che significa raid 0??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:19   #14
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Re: Re: Re: pc

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Che significa raid 0??
visto che fai video encoding mettere due dischi in raid 0(scrittura in parallelo)magari due raptors da 74 giga,potrbbe ridurre e non di poco i tempi di elaborazione
se vuoi sapere meglio cos e il raid dai un occhiata sulla sezione periferiche di memorizzazione,in rilievo ce un thread di guide tra i quali potrai trovarne qualcuna anche sui raid
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:20   #15
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Non ho capito se ti serve una scheda video nuova visto che tra gli utilizzi non hai menzionato il gioco e in questo caso la Matrox può fare ancora il suo porco dovere. Non ti so consigliare una mobo per P4, di solito punto sugli Athlon ma dato l'uso che farai del sistema il procio Intel è + indicato.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:23   #16
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Non ti so consigliare una mobo per P4, di solito punto sugli Athlon ma dato l'uso che farai del sistema il procio Intel è + indicato.
Ciao.
piu che giusto,per la mobo se hai gli € necessari punta o su una dfi o su una asus p4c800-e deluxe
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:28   #17
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Preventivo

Come vi sembra questo preventivo??

Canc. Descrizione prodotto Prezzo Q.tà Totale art.


AMD043
ATHLON 64 2800/512k - BOXED € 114,00 x
€ 114,00


ABI031
AN7 - SOCKET A € 88,00 x
€ 88,00


TWI002
512MB DDR PC3200 € 68,00 x
€ 68,00


SAP018
RADEON 9600SE 128MB € 68,00 x
€ 68,00
Totale Parziale: € 338,00
Spese di trasporto: € 9,51
IVA (20%): € 69,50
TOTALE GENERALE: € 417,01


Oppure:


Canc. Descrizione prodotto Prezzo Q.tà Totale art.


INI031
PENTIUM IV 3.0E 800 - 1MB BOX € 150,00 x
€ 150,00


ASU079
A7N8X-X - SOCKET A € 60,00 x
€ 60,00


TWI002
512MB DDR PC3200 € 68,00 x
€ 68,00


SAP018
RADEON 9600SE 128MB € 68,00 x
€ 68,00
Totale Parziale: € 346,00
Spese di trasporto: € 9,55
IVA (20%): € 71,11
TOTALE GENERALE: € 426,66



Come vi sembrano??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:32   #18
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Re: Preventivo

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Come vi sembra questo preventivo??

Canc. Descrizione prodotto Prezzo Q.tà Totale art.


AMD043
ATHLON 64 2800/512k - BOXED € 114,00 x
€ 114,00


ABI031
AN7 - SOCKET A € 88,00 x
€ 88,00


TWI002
512MB DDR PC3200 € 68,00 x
€ 68,00


SAP018
RADEON 9600SE 128MB € 68,00 x
€ 68,00
Totale Parziale: € 338,00
Spese di trasporto: € 9,51
IVA (20%): € 69,50
TOTALE GENERALE: € 417,01


Oppure:


Canc. Descrizione prodotto Prezzo Q.tà Totale art.


INI031
PENTIUM IV 3.0E 800 - 1MB BOX € 150,00 x
€ 150,00


ASU079
A7N8X-X - SOCKET A € 60,00 x
€ 60,00


TWI002
512MB DDR PC3200 € 68,00 x
€ 68,00


SAP018
RADEON 9600SE 128MB € 68,00 x
€ 68,00
Totale Parziale: € 346,00
Spese di trasporto: € 9,55
IVA (20%): € 71,11
TOTALE GENERALE: € 426,66



Come vi sembrano??
dubito che riuscirai a far girare quei proci su quelle mobo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:57   #19
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Re: Re: Preventivo

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
dubito che riuscirai a far girare quei proci su quelle mobo

Tu che mi consigli??

Mi indichi cosa mettere come cpu, scheda madre e memorie??
La scheda video matrox 400 millenium la posso tenere, oppure mi conviene cambiarla??

Se cambio le prime 3 e tengo la matrox, dici che giochi tipo need for speed underground mi funziona??

Attualmente quel gioco non riesco a farlo girare.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:59   #20
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
dovresti usarlo a alte risoluzioni perche saresti vga limited...
io non sono un granche nel consigliarti da zero un pc da assemblare...sn rimasto fermo ai 32bit athlon
e se la tua spesa massima e di 400€ mi sa che ti devi scordare 64 bit e pentium 4 ultima generazione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v