|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Consiglio: Stampante Multifunzione a getto d'inchiostro.
Potreste consigliarmi una buona Stampante Multifunzione (stampate, scanner, fotocopiatrice, fax) a getto d'inchiostro il cui costo si aggiri sulle 150 euro e le cui cartucce (comprensive di testina) non siano troppo care?
Grazie! ![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Anche io chiedo la stessa cosa (così non apro un altro thread)
![]() Ne ho trovato uno interessante, il Lexmark F4270 multifunzione. Mi piace come estetica, ha anche la cornetta e non costa molto. Voi che dite? Altri suggerimenti? ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
a parte che la lexmark non gode qui di grande considerazione, l'F4270 non è una vera multifunzione, in quanto non ha il piano di scansione/copia fisso; quindi lo potresti usare solo x fogli singoli, uno alla volta, e non x più foto insieme, o materiale di "spessore", o soprattutto x pagine di libri e quaderni
per un uso casalingo non lo comprerei mai ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah, per dare un consiglio davvero serio bisognerebbe aver provato tutte le macchine di cui si parla, cosa che non ho fatto; inoltre conosco poco epson e parzialmente hp (nell'uso reale, intendo); posso parlare con maggior cognizione di canon, anche se ora nella tua fascia (un po' sopra, a dire il vero) c'è solo la smartbase mp390, in quanto le mp410/430 non sono ancora sul mercato e la mp780 (o la mp730) hanno un costo iniziale circa doppio
guardati le specifiche tecniche di tutte le marche, con attenzione ai dati che più ti servono, e fai un po' di previsione su quanto e cosa dovrai stampare, xché nel caso delle ink-jet (multifunzione o non) potresti trovarti in capo ad un anno a spendere più di cartucce/ testine rispetto al costo della macchina quindi occhio ai consumi ("fisiologicamente" maggiori nella epson x via del sistema di stampa diverso dalle altre) ed ai costi delle cartucce in rapporto alla quantità di ink contenuto, ed ai problemi/costi di ricarica (o di cartucce compatibili) se vuoi provare questa strada vedi anche questi recenti 3D: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=814845 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=811911 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se io preferirei che qualcuno mi consigliasse un modello preciso, invece di andarmelo a ricercare io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
posso aggiungere solo:
-ti sconsiglio lexmark (vedi qui sul forum) -non ti consiglio brother e samsung xché poco diffuse sulla tipologia ink-jet (saresti troppo legato ai loro "originali") -quelle che (mi sembra) stiano andando x la maggiore sono le HP nei vari modelli PSC (piccole e di costi abbordabili) però non mi sembra siano più in produzione modelli che integrano il fax, quindi x hp dovresti vedere le serie Photosmart o le Officejet (+€) -la canon con fax e prezzo "entry-level" è oggi solo la MP390 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao io ho acquistato ieri una HP PSC 1315 e le prime impressioni direi che sono ottime, non ha il fax però.
ciao Roberta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio però mi serve per mio zio, il quale vuole categoricamente il fax!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
|
Vedo che sono in buona compagnia
![]() Anch'io per ora sono più che soddisfatto della 1315!!! Alla prima ricarica delle cartucce potrò giudicare meglio però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
piace anche a me, ma quanto si pagano le cartucce originali? e le ricariche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
riferita a qualle marca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
riporto testualmente dal sito "refill.it":
Purtroppo per impedire che la cartuccia sia riciclata i produttori di plotter (in questo caso HP e Epson) imprimono un valore di micro-gocce sul chip della loro tanica: una volta passata la n-esima goccia, la cartuccia segnala l'esigenza di essere sostituita. Pur eseguendo l'operazione di ricarica correttamente, la cartuccia viene segnalata come esaurita e risulta impossibile utilizzarla oltre. il chip viene anche montato su tutte le cartucce di stampanti Epson in produzione l'HP ha iniziato a produrre (x ora credo solo su stampanti di tipo businness, non consumer) le proprie cartucce con la data di scadenza: che non è significativa ai fini della qualità, MA OLTREPASSATA LA QUALE LA CARTUCCIA NON E` PIU` USABILE SULLA MACCHINA (quindi se magari ne abbiamo comprate 3 o 4 insieme x risparmiare e non le abbiamo usate tutte, con quelle d'avanzo, secondo l'HP, ci possiamo fare un impiastro) Canon è l'unica delle 3 + diffuse che per ora non ha intrapreso queste strade, anzi sulle serie non entry-level, ma comunque a costo contenuto (vedi la diffusa i560, o pixma 3000) monta le cartucce trasparenti al di là del comportamento ILLEGALE di HP, e su cui dovremmo intervenire attraverso i mezzi che la nostra legislazione consente, non è difficile indovinare quali stampanti usiamo al lavoro, o uso a casa, o consiglio agli amici... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
[quote]Originariamente inviato da essegi
riporto testualmente dal sito "refill.it": Purtroppo per impedire che la cartuccia sia riciclata i produttori di plotter (in questo caso HP e Epson) imprimono un valore di micro-gocce sul chip della loro tanica: una volta passata la n-esima goccia, la cartuccia segnala l'esigenza di essere sostituita. Pur eseguendo l'operazione di ricarica correttamente, la cartuccia viene segnalata come esaurita e risulta impossibile utilizzarla oltre. il chip viene anche montato su tutte le cartucce di stampanti Epson in produzione l'HP ha iniziato a produrre (x ora credo solo su stampanti di tipo businness, non consumer) le proprie cartucce con la data di scadenza: che non è significativa ai fini della qualità, MA OLTREPASSATA LA QUALE LA CARTUCCIA NON E` PIU` USABILE SULLA MACCHINA (quindi se magari ne abbiamo comprate 3 o 4 insieme x risparmiare e non le abbiamo usate tutte, con quelle d'avanzo, secondo l'HP, ci possiamo fare un impiastro) Canon è l'unica delle 3 + diffuse che per ora non ha intrapreso queste strade, anzi sulle serie non entry-level, ma comunque a costo contenuto (vedi la diffusa i560, o pixma 3000) monta le cartucce trasparenti al di là del comportamento ILLEGALE di HP, e su cui dovremmo intervenire attraverso i mezzi che la nostra legislazione consente, non è difficile indovinare quali stampanti usiamo al lavoro, o uso a casa, o consiglio agli amici... ciao [/QUOTE Non posso far altro che quotare incondizionatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
se posso consigliarti direi senza dubbio la HP 5510 le cui cartucce si ricaricano tranquillamente.
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
c'è un pò di confusione, in altro thread recente si dice che hp 1315 è facile da ricaricare. Lo è o no? Con hp 5510 siamo sui 200 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.