Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 16:08   #1
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Consiglio: Stampante Multifunzione a getto d'inchiostro.

Potreste consigliarmi una buona Stampante Multifunzione (stampate, scanner, fotocopiatrice, fax) a getto d'inchiostro il cui costo si aggiri sulle 150 euro e le cui cartucce (comprensive di testina) non siano troppo care?

Grazie!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:48   #2
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Anche io chiedo la stessa cosa (così non apro un altro thread)

Ne ho trovato uno interessante, il Lexmark F4270 multifunzione. Mi piace come estetica, ha anche la cornetta e non costa molto. Voi che dite? Altri suggerimenti?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 08:50   #3
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
a parte che la lexmark non gode qui di grande considerazione, l'F4270 non è una vera multifunzione, in quanto non ha il piano di scansione/copia fisso; quindi lo potresti usare solo x fogli singoli, uno alla volta, e non x più foto insieme, o materiale di "spessore", o soprattutto x pagine di libri e quaderni
per un uso casalingo non lo comprerei mai
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 08:56   #4
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da essegi
a parte che la lexmark non gode qui di grande considerazione, l'F4270 non è una vera multifunzione, in quanto non ha il piano di scansione/copia fisso; quindi lo potresti usare solo x fogli singoli, uno alla volta, e non x più foto insieme, o materiale di "spessore", o soprattutto x pagine di libri e quaderni
per un uso casalingo non lo comprerei mai
ciao
... e quale consiglieresti?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 18-11-2004, 09:37   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

mah, per dare un consiglio davvero serio bisognerebbe aver provato tutte le macchine di cui si parla, cosa che non ho fatto; inoltre conosco poco epson e parzialmente hp (nell'uso reale, intendo); posso parlare con maggior cognizione di canon, anche se ora nella tua fascia (un po' sopra, a dire il vero) c'è solo la smartbase mp390, in quanto le mp410/430 non sono ancora sul mercato e la mp780 (o la mp730) hanno un costo iniziale circa doppio
guardati le specifiche tecniche di tutte le marche, con attenzione ai dati che più ti servono, e fai un po' di previsione su quanto e cosa dovrai stampare, xché nel caso delle ink-jet (multifunzione o non) potresti trovarti in capo ad un anno a spendere più di cartucce/ testine rispetto al costo della macchina
quindi occhio ai consumi ("fisiologicamente" maggiori nella epson x via del sistema di stampa diverso dalle altre) ed ai costi delle cartucce in rapporto alla quantità di ink contenuto, ed ai problemi/costi di ricarica (o di cartucce compatibili) se vuoi provare questa strada
vedi anche questi recenti 3D:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=814845
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=811911
ciao
Old 18-11-2004, 11:09   #6
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
mah, per dare un consiglio davvero serio bisognerebbe aver provato tutte le macchine di cui si parla, cosa che non ho fatto; inoltre conosco poco epson e parzialmente hp (nell'uso reale, intendo); posso parlare con maggior cognizione di canon, anche se ora nella tua fascia (un po' sopra, a dire il vero) c'è solo la smartbase mp390, in quanto le mp410/430 non sono ancora sul mercato e la mp780 (o la mp730) hanno un costo iniziale circa doppio
guardati le specifiche tecniche di tutte le marche, con attenzione ai dati che più ti servono, e fai un po' di previsione su quanto e cosa dovrai stampare, xché nel caso delle ink-jet (multifunzione o non) potresti trovarti in capo ad un anno a spendere più di cartucce/ testine rispetto al costo della macchina
quindi occhio ai consumi ("fisiologicamente" maggiori nella epson x via del sistema di stampa diverso dalle altre) ed ai costi delle cartucce in rapporto alla quantità di ink contenuto, ed ai problemi/costi di ricarica (o di cartucce compatibili) se vuoi provare questa strada
vedi anche questi recenti 3D:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=814845
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=811911
ciao
Grazie per il contributo!

Anche se io preferirei che qualcuno mi consigliasse un modello preciso, invece di andarmelo a ricercare io...
Old 18-11-2004, 11:43   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

posso aggiungere solo:
-ti sconsiglio lexmark (vedi qui sul forum)
-non ti consiglio brother e samsung xché poco diffuse sulla tipologia ink-jet (saresti troppo legato ai loro "originali")
-quelle che (mi sembra) stiano andando x la maggiore sono le HP nei vari modelli PSC (piccole e di costi abbordabili) però non mi sembra siano più in produzione modelli che integrano il fax, quindi x hp dovresti vedere le serie Photosmart o le Officejet (+€)
-la canon con fax e prezzo "entry-level" è oggi solo la MP390
Old 18-11-2004, 12:22   #8
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao io ho acquistato ieri una HP PSC 1315 e le prime impressioni direi che sono ottime, non ha il fax però.

ciao
Roberta
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:40   #9
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da bangbang
ciao io ho acquistato ieri una HP PSC 1315 e le prime impressioni direi che sono ottime, non ha il fax però.

ciao
Roberta
Si Roberta, l'ho comprata pure io qualche giorno fa e mi pare ottima!
Il consiglio però mi serve per mio zio, il quale vuole categoricamente il fax!
Old 19-11-2004, 17:11   #10
perego33
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
Vedo che sono in buona compagnia
Anch'io per ora sono più che soddisfatto della 1315!!!

Alla prima ricarica delle cartucce potrò giudicare meglio però
perego33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:49   #11
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
piace anche a me, ma quanto si pagano le cartucce originali? e le ricariche?
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 07:37   #12
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Quote:
posso aggiungere solo:
-ti sconsiglio lexmark (vedi qui sul forum)
-non ti consiglio brother e samsung xché poco diffuse sulla tipologia ink-jet (saresti troppo legato ai loro "originali")
-quelle che (mi sembra) stiano andando x la maggiore sono le HP nei vari modelli PSC (piccole e di costi abbordabili) però non mi sembra siano più in produzione modelli che integrano il fax, quindi x hp dovresti vedere le serie Photosmart o le Officejet (+€)
-la canon con fax e prezzo "entry-level" è oggi solo la MP390
Essegi, spiegagli anche la simpatica faccenda dei chip nelle cartucce, così si può informare e regolare....
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 13:59   #13
katodb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mekmak
Essegi, spiegagli anche la simpatica faccenda dei chip nelle cartucce, così si può informare e regolare....

riferita a qualle marca?
Old 20-11-2004, 18:11   #14
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

riporto testualmente dal sito "refill.it":

Purtroppo per impedire che la cartuccia sia riciclata i produttori di plotter (in questo caso HP e Epson) imprimono un valore di micro-gocce sul chip della loro tanica: una volta passata la n-esima goccia, la cartuccia segnala l'esigenza di essere sostituita. Pur eseguendo l'operazione di ricarica correttamente, la cartuccia viene segnalata come esaurita e risulta impossibile utilizzarla oltre.

il chip viene anche montato su tutte le cartucce di stampanti Epson in produzione

l'HP ha iniziato a produrre (x ora credo solo su stampanti di tipo businness, non consumer) le proprie cartucce con la data di scadenza: che non è significativa ai fini della qualità, MA OLTREPASSATA LA QUALE LA CARTUCCIA NON E` PIU` USABILE SULLA MACCHINA (quindi se magari ne abbiamo comprate 3 o 4 insieme x risparmiare e non le abbiamo usate tutte, con quelle d'avanzo, secondo l'HP, ci possiamo fare un impiastro)

Canon è l'unica delle 3 + diffuse che per ora non ha intrapreso queste strade, anzi sulle serie non entry-level, ma comunque a costo contenuto (vedi la diffusa i560, o pixma 3000) monta le cartucce trasparenti

al di là del comportamento ILLEGALE di HP, e su cui dovremmo intervenire attraverso i mezzi che la nostra legislazione consente, non è difficile indovinare quali stampanti usiamo al lavoro, o uso a casa, o consiglio agli amici...

ciao
Old 21-11-2004, 16:34   #15
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
[quote]Originariamente inviato da essegi
riporto testualmente dal sito "refill.it":

Purtroppo per impedire che la cartuccia sia riciclata i produttori di plotter (in questo caso HP e Epson) imprimono un valore di micro-gocce sul chip della loro tanica: una volta passata la n-esima goccia, la cartuccia segnala l'esigenza di essere sostituita. Pur eseguendo l'operazione di ricarica correttamente, la cartuccia viene segnalata come esaurita e risulta impossibile utilizzarla oltre.

il chip viene anche montato su tutte le cartucce di stampanti Epson in produzione

l'HP ha iniziato a produrre (x ora credo solo su stampanti di tipo businness, non consumer) le proprie cartucce con la data di scadenza: che non è significativa ai fini della qualità, MA OLTREPASSATA LA QUALE LA CARTUCCIA NON E` PIU` USABILE SULLA MACCHINA (quindi se magari ne abbiamo comprate 3 o 4 insieme x risparmiare e non le abbiamo usate tutte, con quelle d'avanzo, secondo l'HP, ci possiamo fare un impiastro)

Canon è l'unica delle 3 + diffuse che per ora non ha intrapreso queste strade, anzi sulle serie non entry-level, ma comunque a costo contenuto (vedi la diffusa i560, o pixma 3000) monta le cartucce trasparenti

al di là del comportamento ILLEGALE di HP, e su cui dovremmo intervenire attraverso i mezzi che la nostra legislazione consente, non è difficile indovinare quali stampanti usiamo al lavoro, o uso a casa, o consiglio agli amici...

ciao [/QUOTE
Non posso far altro che quotare incondizionatamente.
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 19:00   #16
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
se posso consigliarti direi senza dubbio la HP 5510 le cui cartucce si ricaricano tranquillamente.
Old 22-11-2004, 15:08   #17
katodb
Senior Member

c'è un pò di confusione, in altro thread recente si dice che hp 1315 è facile da ricaricare. Lo è o no? Con hp 5510 siamo sui 200 euro.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian