Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 16:52   #1
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Se non mi aiutate sono morto!!

Ragazzi, in questi giorni ho avuto problemi con le ram. A causa di questi problemi ho dovuto per forza di cose formattare il mio hdd principale e reinstallare Win Xp.
Una volta terminata l'installazione ho scoperto che gli altri 2 Hdd, completamente pieni di dati per il mio lavoro ESSENZIALI, vengono visti solo sotto gestione periferiche, ma non sotto risorse del computer. Ho disinstallato gli hdd, li ho reinstallati, ho fatto passare anche powermax (sono hdd maxtor) che mi ha segnalato problemi sul test approfondito. Sicuramente i problemi sono derivati dalle ram (che ho già sostituito), ma non so come risolverli.
Aiutatemi pls.
Old 17-11-2004, 17:11   #2
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Prova ad andare in pannello di controllo, prestazioni e manutenzione,strumenti di amministrazione, gestione computer e poi gestione disco........controlla se windows ti vede i due Hd...se li vede forse formattando recuperi i dischi.....però perdi tutti i dati....controlla prima da un tuo amico se lui li vede.....basterà formattarli......facendo prima un bel backup.....

Fammi sapere se ti ho consigliato bene.....
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 20:13   #3
davidemetal
Senior Member

Ho già provato, gli hdd non vengono visti neanche con gli altri pc. Il problema è che non posso assolutamente formattarli. Aiutooooooooooooooo!!!!!!!
Old 17-11-2004, 21:56   #4
gava
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal
Ho già provato, gli hdd non vengono visti neanche con gli altri pc. Il problema è che non posso assolutamente formattarli. Aiutooooooooooooooo!!!!!!!
Mmmh se powermax ti rileva errori, moolto probabilmente ci sono indipendentemente dalle ram..
Cmq...da dos te li vede i dischi, riesci a recuperare i dati?

In alternativa ci sono programmi per il recupero dei dati dagli HD, credo basti che i dishi siano visti dal bios, son sicuro che qualcuno di più esperto potrà consigliarti qualche programma adeguato...

In caso estremo, visto che sembrano dati vitali per te, ci son ditte specializzate nel recupero dei suddetti.... anche se son sicuro che non serviranno...

son dischi sata?

Ultima modifica di gava : 17-11-2004 alle 22:06.
gava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:06   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Tenta con i programmi di recupero
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:04   #6
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:

Prova con Partition Magic 8, ho avuto il tuo stesso problema windows non mi vedeva un Hd, con partition si e sono riuscito anche a trasferire i Dati su un altro disco....

Ci sono programmi Per il recupero dei dati, ho formattato un 40 Gb una volta e ho recuperato tutto....adesso non mi ricordo il nome del programma...mi sembra GetDataBack - Data Recovery...non mi ricordo se è free però.....
Old 18-11-2004, 12:31   #7
davidemetal
Senior Member

Grazie mille a tutti. ho risolto proprio con get data back. Che strippata ragazzi!!!!
Old 18-11-2004, 12:39   #8
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Grazie mille a tutti. ho risolto proprio con get data back. Che strippata ragazzi!!!!

Son contento per TE.....Buona giornata

shark996

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian