|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
6800gt o x800xt pe?
le scelte sono:
PixelView6800 GT a 439€ MSI 6800gt (due molex) a 499€ Sapphire x800xt pe a 519€ mi interessano particolarmente giochi di auto (Colin, NFS2, etc). e mi interessa la soddisfazione intrinsecha che da un buon overclock, fermo restando che deve dare i massimi fps. girerà dapprima su p4 3.2 SL7KC @ 4.0 ghz, poi su athlon64 3.200+ winchester (spero a 3000 mhz reali) per poi finire su dothan 2.000@2500/2800 su dfi (a gennaio). olah! grazie per i consigli. se c'è anche qualche numero di bench e ne sarei grato. Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: 6800gt o x800xt pe?
Quote:
le schede sono tutte ottime. per il mio ragionamento scarterei la msi. il mio ragionamento è questo, io prenderei la 6800gt. la oc a ultra e oltre e praticamente(+ o -)pareggio il conto con la x800xt pe e risparmio bei 80€. anche la ati si oc ma non nella misura della nVidia. mio raggionamento ovvero mia opinione. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
certo...
pixelview ha solo un molex, come tutte, sulla gt. MSI ha due molex, sulla gt, come la ultra. Non vorrei fosse una ultra 'depotenziata'. e qui lascio spazio all'immaginazione... il problema è che devo sovrastimare la gainward 6800 ultra (overcloc.) golden sample (o come cazz. si chiama) di merlin... ![]() vengo da una albatron 5900pv, ovvero clocckata a 530-1030 di punta. (dai 400-800). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io invece faccio questo ragionamento:
voglio il top prendo direttamente la x800xt e la overcloccko pure cerco di avere il top ma risaprmiando prendo la gt con un molex solo anche non essendo sicuro di raggiungere le prestazioni della 6800 ultra
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che 'cerco' di raggiungere le prestazioni della 6800 ultra non sta in piedi... deve sovrastimarle (vedi msi, 2 molex). oppure ati. sapete niente di fps per quanto riguarda giochi di auto? ho visto che ati in genere è superiore... thank's |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
p.s.: 6800gt arriva a 6800 ultra (pixelview)?
oppure potrei prenderla come transitoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Re: 6800gt o x800xt pe?
Quote:
Tale scheda riesce a competere sullo stesso piano della 6800 Ultra,e in certe occasioni,risulta un po più potente di quest'ultima. Per quanto riguarda l'ipotetico acquisto della 6800 gt,non è sicuro al 100% che si overclocchi ad Ultra,visto e considerato che non tutte le schede sono fortunate. Anche l'Ati x 800 xt P.E. si overclocca a sua volta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up e altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.