|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio canon s1 is vs panasonic fz10
Ciao a tutti,
mi rendo conto che magari comincio ad essere anche un po fastidioso con questi post ma il fatto è che probabilmente il leggere e rileggere forum, anche diversi, mette un sacco di dubbi. Premesso che, ho escluso ormai definitivamente la panasonic fz20 dai miei desideri perchè dicono sia troppo rumorosa anche a iso bassi; il dubbio resta tra queste due macchine la Canon s1 is e la panasonic fz10. Fermo restando che mi interessa avere uno zoom abbastnza potente mi interesserebbe capire quale delle due è migliore; so che c'è differenza di pixel e questo potrebbe essere un punto a favore della panasonic. I due sensori come si comportano? Ho visto che quello della pana è piu grande di quello della canon. Ragazzi spero che questo sia il mio ultimo post sui consigli perchè spero di fugarmi definitivamente tutti i dubbi ma cercate di capirre che 500-600 euri sono un po tanti......e vorrei fare un acquisto giusto. le mie esigenze sono: zoom alto; buona qualità nella stampa; possibilità di essere utilizzata nelle più svariate situazioni; Tenuto conto di questo mi consigliate tra le due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io andrei sulla canon ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao lisca,
per quale motivo ti senti di consigliarmi canon? quali sono i vantaggi rispetto a panasonic? Poi vorrei capire un altra cosa: quando voi parlate di foto in grandi formati (tipo 50*70) parlate di foto stampate direttamente su carta fotografica vero? Ma prendiamo esempio se io avessi una foto 30*40 e vorrei farne un poster ho visto che in tipografia fanno delle "fotocopie" delle foto su una carta simile alla fotografica, nel caso di una 3 mp secondo voi perderei molto dettaglio nell'eventualità volessi fare un poster di una foto con questo sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ehi ragazzi nessuno che risponde piu?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io sceglierei la cano per questo:
canon s1 is: apertura focale da 2.8 a 3.1 velocità otturatore minimo 1/2000 15 panasonic fz10: apertura focale da 2.8 a 8.0 velocità otturatore 1/2000 8 pertanto i requisiti della fz10 mi fanno pensare: obiettivi meno luminosi= dificoltà messa a fuoco con poca luce= foto buie= più rumore, difatti la fz10 si dice che soffra di rumore e che abbia un flash potente per ovviare a questo... e tempi lunghi al massimo di 8 secondi x le mie esigenze sono pochi... ps: oviamente secondo mè... ciao fz10 s1 is Ultima modifica di lisca : 17-11-2004 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
L'fz10 ha un obiettivo leica 2,8 stabilizzato fisso fino a 420mm!!!! Direi che è meglio del canon!
Il fatto che non puoi chiudere più di f8 è cosa abbastanza comune (tranne per la HP945 che chiude a 12,4 e poche altre) e tieni presente che non ti danno di più perchè si innesca il problema della diffrazione e la qualità scade parecchio su queste macchine. Io comunque con l'hp 945 l'usavo e andava bene....alla faccia delle marche più conosciute! Secondo me è meglio l'FZ10 tra le due, non c'è sfida. Ho visto alcune foto della canon su un cd di una rivista e non mi sono piaciute per niente. Fatti mandare qualche foto da chi ce l'ha e esaminale bene, quelle che trovi su siti come dpreview magari sono foto spettacolari riuscite alla perfezione che non scatti tutti i momenti, guarda quelle più "casalinghe", magari dentro casa con il flash che già ti dà un'idea chiara di quello che ti troverai nelle peggiori condizioni. Questo è il mio parere, poi i gusti sono gusti e non discuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nessun altro vuol dire la sua?
Cavolo ma tutti i possessori della s1 is come mai non mettono nessuna risposta? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao Io sono un nuovo possessore della FZ20 da 15 giorni circa, purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto ancora leggere tutto il manuale e scoprire tutte le funzioni di questa ottima (per me) macchina.
Vi posto qualche foto scattata al volo, aspetto i vostri commenti. http://www.3wstyle.net/public/files_...7/P1000140.jpg http://www.3wstyle.net/public/files_...7/P1000142.jpg http://www.3wstyle.net/public/files_...7/P1000146.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao Simone!
![]() ![]() Ho tovato i threads che ti interessano! ![]() Allora, sono questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 e questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=715403 Ciao e buona lettura ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie nascimentos ,
ho letto attentamente i thread da te segnalati. Il problema è che sono ancora in alto mare..... ![]() Mi pare di aver capito che la Panasonic è meglio della Canon però non riesco a capire quale delle due fa al caso mio..... sapreste darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei ancora in alto mare dopo aver letto quei threads allora tutto quello che posso fare per te è solamente darti un bel ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq, Simone, ti posso assicurare che con la S1 non potrai mai stampare foto in formato 30X40.
Quindi, se per caso un giorno avrai avuto la posssibilità di realizzare un eccellente scatto e di voler quindi stampare la foto in 30X40, allora con la FZ-10 lo potrai fare mentre con la S1 no. Pertanto, questa considerazione dovrebbe bastare a farti propendere per l'acquisto della FZ-10 (hai detto prima che le stampe in questo formato ti interessano)
![]() |
#13 |
Member
|
La mia esigenza non è quella di stampare foto in grande formato. Il fatto è questo: ho saputo che in tipografia fanno delle "fotocopie" dell'originale anche ingrandite e volevo capire se, nell'eventualità dovessi fare un poster, queste possono essere una buona soluzione o no?
La fz10 ha molti problemi di rumore? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.