|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Mi servirebbe un consiglio urgente please.
Oggi pomeriggio devo andare a prendere un masterizzatore DVD,io ho già installati un lettore DVD e un masterizzatore CD-Rom,la domanda è questa: il masterizzatore DVD lo metto al posto del lettore DVD o al posto del masterizzatore CD-Rom?
Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Re: Mi servirebbe un consiglio urgente please.
Quote:
In teoria non sullo stesso canale del lettore DVD se fai copie al volo...intasi meno il bus ide. Nel caso tu abbia un solo hd e 3 unità ottiche potresti farei così: Canale primario: HD + Lettore DVD Canale Secondario: Master DVD + Master CD Con questa config hai dei vantaggi in questo senso. La masterizzazione dei CD è a posto in quanto peschi dati dall'HD sull'altro canale. Idem facendo i DVD, pescando dati sempre dall'HD, o facendo copie al volo tra master DVD e lettore DVD. Unico svantaggio è il ripping dei DVD. Se li fai tramite il lettore DVD andresti sullo stesso canale dell'HD, e probabilmente rallenteresti qualcosina. Meglio sarebbe ripparli con il master DVD così agiresti su due canali differenti. Se invece sei già pieno e devi rinunciare a una delle due io toglierei il lettore DVD. Tutto il suo lavoro lo può fare tranquillamente il master DVD che comprerai, e mantenendo il master CD lo useresti per i CD evitando di far fare tutto al master DVD. Scusa il "minestrone" di parole ma stamattina il caffè non mi ha fatto un granchè ![]() ![]() ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Infatti il problema è questo,ho tutti e quattro i canali occupati e devo scegliere l'eliminazione del lettore DVD o del masterizzatore CD.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Mi servirebbe un consiglio urgente please.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.