|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Alimentatore...ma quanti watt mi servono???
Allora...sto x modificare la mia attiale configurazione (vedi sign)...la prossima configurazione dovrebbe essere questa:
skeda madre : Gigabyte k8nsnxp - 939 (anke se non mi dispiace la abit Av8...a tal proposito voi cosa mi consigliate???...tenendo conto ke non m'interessa l'oc ed il prezzo!!...infatti io propendo + x la giga x via della maggiore espandibilità...ma la abiti a lo skermo esterno ke è moooolto sfizioso cpu : amd 3500 + 939 ram: 2 banchi da 512mb a 400 hd: 2 hd sata maxtor da 200 gb + 2 hd eide 120 gb maxtor (che con il tempo saranno sostituiti con altri 2 sata) skeda video : 9700 hercules skeda audio : fortissimo 3 lettore dvd : pioneer 105s master dvd: pioneer 108 + 4 ventole x muovere l'aria nel case (un big tower) ...al momento ho un enermax da 431watt (modello eg465p-VE)...basteranno x il upgrade ho è meglio passare ad un 480watt(sempre enermax)???? Poi un'altra domanda....precisando ke ancora non ho mai visto dal vivo un hd sata....ma dalle foto mi è sembrato di vedere ke hanno degli attacchi diversi di alimentazione rispetto agli ide, è vero????...esistono dei convertitori d'attacco?? ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mah penso che il tuo attuale enermax possa bastare!
Per gli attacchi dei dischi SATA: il mio western digital ha l'attacco sia tradizionale molex sia quello apposta per il sata... se il tuo alimentatore non ha quelli per ilsata puoi usare un molex normale, non cambia niente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ti basta, ti basta... ricordati che per un sistema stabile gli amperaggi sono mooolto più importanti dei watt massimi erogati
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie x le dritte....sugli amperaggi
@pentium 2 spero ke anke i maxtor abbiano entrambi gli attacchi!! ciao e grazie di nuovo da neorunner |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.