Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2004, 19:43   #1
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Deluso da EPRICE

Dopo aver acquistato varie volte su questo sito online ed aver sofferto solo per la lentezza, oggi mi hanno proprio deluso..... per nn dire che mi hanno fatto incazzare come una iena

Ho acquistato un palmare con GPS integrato da 400€ e quando mi è arrivato, sorpresa!!!
Questo infatti mostra evidenti segni di un preutilizzo da parte di qualcuno.
La confezione ha i sigilli rotti, la scatola è rovinata e quella interna pure sporca, i cavi erano imballati e riposti alla bell’e meglio senza essere stati nemmeno riavvolti, il palmare ha la pellicola protettiva sul display mezza staccata, i cd a corredo sono stati usati e lo si vede da com’è stata aperta la bustina di cartone nella quale erano contenuti, memoria e batteria sono installate nel palmare quando dovrebbero essere ognuno nella propria bustina.

E' incredibile come si riesca a fare certe cose senza vergognarsi, sperando magari di trovare chi se ne frega e lo tiene lo stesso...... fosse stato per me forse prima l'avrei provato e in caso di problemi avrei sfruttato il recesso, ma essendo un regalo nn posso di certo consegnare una cosa già usata.......... ed aggiungo, PALESEMENTE usata.

Ho quindi richiesto la sostituzione con uno nuovo.

Secondo voi è una cosa che succede spesso? Accettabile (NO)?
Qualcuno ha lamentele simili riguardo ePrice?

Grazie a tutti
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:18   #2
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Strano che un'azienda seria possa fare questo, non è che la confezione sia stato aperta da qualcun'altro post EPRICE?
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:24   #3
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Strano che un'azienda seria possa fare questo, non è che la confezione sia stato aperta da qualcun'altro post EPRICE?
Nel tragitto?
Lo escludo, il pacco nel quale era contenuta la scatola del palmare era sigillata e cmq nn è che in 1 giorno (tempo della spedizione) uno si mette a scartare cd palmare ed a provarlo

Io sono del parere che nn acquisterò mai + da Eprice se nn dimostreranno una certa serietà..... e per fortuna nn ne ho ordinati 3 come mi era stato chiesto da 2 miei amici
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:27   #4
Freethinker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 664
Una sola cosa,prima parli di lentezza poi dici che la spedizione ci ha messo 1 giorno?!?
Comunque anche io sarei molto deluso e arrabbiato
__________________
Ad Majora...sempre!!!
Freethinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:56   #5
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Probabilmente la lentezza era riferita alla fase di approvvigionamento dal magazzino centrale, poi la spedizione effettiva è stata fatta in un giorno. Ero convinto che prima o poi avrei acquistato qualcosa da Eprice, visti i prezzi relativamente buoni e trovandomi la sede sotto casa, ma dopo questa esperienza ...
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:58   #6
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8576
probabilmente si tratta di qualcosa che gli e' tornato da un recesso... certo e' che dovrebbero renderlo in tutto e per tutto quanto piu' vicino possibile al nuovo, un po' di impegno in piu' non avrebbe guastato...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:58   #7
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da Freethinker
Una sola cosa,prima parli di lentezza poi dici che la spedizione ci ha messo 1 giorno?!?
Comunque anche io sarei molto deluso e arrabbiato
La lentezza nn è quella di TNT nella consegna ma quella di loro che da quando fai l'ordine c mettono sempre un bel pò prima di spedire perchè manca questo o quell'altro. Infatti questa volta per evitare di aspettare per niente, li ho chiamati il giorno dopo aver fatto l'ordine... come da manuale mancava del materiale e ho chiesto di eliminare ciò che mancava dall'ordine quindi mi son fatto mandare solo il materiale disponibile..... e se aspettavo loro a quest'ora nn mi starei lamentanto, per il semplice fatto che nn mi avrebbero nemmeno spedito la merce, visto che nn si sognano nemmeno di avvertirti che manca qualcosa anche se il sito la dà disponibile

Cmq nn è questo il problema, il fatto è che nn possono vendere ai clienti merce usata e che probbabilmente è tornata con qualche RMA
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 21:56   #8
Freethinker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da AlkemiX
Cmq nn è questo il problema, il fatto è che nn possono vendere ai clienti merce usata e che probbabilmente è tornata con qualche RMA
Sarebbe una bella curiosità sapere che esperienze ha vissuto il palmare.
Facci sapere come va a finire
__________________
Ad Majora...sempre!!!
Freethinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:07   #9
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da Freethinker
Sarebbe una bella curiosità sapere che esperienze ha vissuto il palmare.
Facci sapere come va a finire

Nn mi hanno ancora risposto alla e-mail

Ma è mai possibile che nn si riesca a fornire un servizio serio??
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:04   #10
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Dopo una serie di telefonate, sempre in toni pacati ma insistenti, sono riuscito a farmelo sostituire con uno nuovo.
Ho solo dovuto pagare le spese per spedirlo a loro ed anche 5€ per farmi rispedire il nuovo indietro

Mai più!! Non acquisterò mai + nulla da questi tizi che proteggendosi dietro a finte regole fanno i comodi loro a discapito dei clienti.

Spero che oltre a me serva di lezione anche a chi leggerà e avesse dubbi sulla serietà del negozio in questione
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:43   #11
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
ciao
guarda hai perfettamente ragione... a me hanno spedito un HD rotto ed ho dovuto pagare le spese di spedizione per farmelo sostituire!! (che poi ancora non me lo hanno sostituito a dire la verità).
Una volta mi capitò un DOA con CHL, il corriere venne a casa mia a prendersi il pacco... non mi sono neppure mosso da casa, tutto un altro mondo!
Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 18:11   #12
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0
ciao
guarda hai perfettamente ragione... a me hanno spedito un HD rotto ed ho dovuto pagare le spese di spedizione per farmelo sostituire!! (che poi ancora non me lo hanno sostituito a dire la verità).
Una volta mi capitò un DOA con CHL, il corriere venne a casa mia a prendersi il pacco... non mi sono neppure mosso da casa, tutto un altro mondo!
Ciao
Confermo che nn solo CHL danno un servizio moooolto migliore.

Cmq a dirla tutta, il palmare che mi è arrivato nuovo anche se in effetti nn era stato utilizzato nn avevo cmq i sigilli integri e manca il collo di cigno che serve per fissare il palmare al vetro...... ma se devo pagare altri 10€ per averlo (e c dovrebbe essere visto che nel primo usato che avevo ricevuto c'era) preferisco lasciar perdere sapendo che ePrice nn sarà + uno dei negozi online a cui mim rivolgerò e sconsiglierò l'acquisto in questo shop a chiunque
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 20:03   #13
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Io ho ordinato una vga ad un prezzo che per la verità mi sembrava troopo basso. Comunque ho pensato che nel caso in cui fosse stato sbagliato mi avrebbero comunicato la cosa almeno il giorno dopo (ho pure aspettato qualche giorno per fare il versamento).
Dopo più di una settimana dall'ordine mi comunicano che il prezzo è cambiato e di contattarli per metterci d'accordo.
Alla fine gli ho dovuto versare la differenza alla consegna.
Lo sapete come mi sono venuti incontro secondo loro? Non mi hanno fatto pagare le spese aggiuntive per il contrassegno.
Ci mancava che mi facevano pagare pure quelle.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 07:28   #14
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da Gioman
Io ho ordinato una vga ad un prezzo che per la verità mi sembrava troopo basso. Comunque ho pensato che nel caso in cui fosse stato sbagliato mi avrebbero comunicato la cosa almeno il giorno dopo (ho pure aspettato qualche giorno per fare il versamento).
Dopo più di una settimana dall'ordine mi comunicano che il prezzo è cambiato e di contattarli per metterci d'accordo.
Alla fine gli ho dovuto versare la differenza alla consegna.
Lo sapete come mi sono venuti incontro secondo loro? Non mi hanno fatto pagare le spese aggiuntive per il contrassegno.
Ci mancava che mi facevano pagare pure quelle.

Infatti, usano questi stratagemmi nascondendosi dietro alle regole che non si possono cambiare (secondo loro).

Mi sà che a questi dei clienti nn gliene frega nulla, li un volta sperando che arrivino sempre polloi nuovi
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 11:01   #15
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Proprio oggi pomeriggio dovevo andare a fare i bonifico per un acquisto su eprice; ora gli disdico l'ordine e ti ringrazio per avermi avvisato!

Questi commercianti fanno troppo i furbi!
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 11:13   #16
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5935
acquistare su internet è un rischio, io mi fermo a cd e cartucce ma cose di valore evito......

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 11:21   #17
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Io compro moltissime cose su internet e mi trovo molto bene, il problema è ke ogni tanto trovi dei commercianti farabutti, ma questa è una realtà che puoi tranquillamente trovare anche nel negozio della tua città; il problema non è internet, ma è che i commencianti in italia fanno i propri porci comodi senza organismi statali che li mettano in riga.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:33   #18
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2216
Quote:
Io compro moltissime cose su internet e mi trovo molto bene, il problema è ke ogni tanto trovi dei commercianti farabutti, ma questa è una realtà che puoi tranquillamente trovare anche nel negozio della tua città; il problema non è internet, ma è che i commencianti in italia fanno i propri porci comodi senza organismi statali che li mettano in riga.
Straquoto
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:48   #19
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Allora è proprio un vizio il loro!!!
- Un anno fa ho comprato il 50 % dei componenti del mio computer incluso il monitor da Eprice. L'angolino in alto a destra della cornice era smussato, non chiedetemi come mai, e l'imballaggio del monitor mi suggeriva l'idea di "già aperto".
- Un mese fa compro il lettore Mp3 Zen xtra della Creative. Si vede subito che la scatola è stata chiusa con del nastro adesivo trasparente, allora partendo già con l'idea che fosse stato aperto, con attenzione guardo i tastini del lettore e noto le fatidiche impronte digitali (essendo i tasti argentati si notano subito) e il firmware già aggiornato all'ultima versione.
Secondo me dopo essersi trastullati con i loro stessi prodotti li rimettono in vendita confidando nel fatto che la maggior parte degli utenti che ordinano sono moooolto distanti dai loro miseri 3 Pick & Pay.
Devo dire però che nell'ultimo caso sono stati veloci nel rispondere.
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:52   #20
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
una volta da overclockmania ho acquistato una ventola abbastanza costosa (15 €) ma me l'hanno inviata del colore sbagliato

Sapete cos'hanno fatto? Il giorno successivo dopo una mia e-mail mi hanno immediatamente inviato per corriere una nuova ventola (sempre quella da 15 €) ma dal colore giusto, e non gli ho dovuto ridare nemmeno quell'altra

Insomma si sono scusati per e-mail, dopo un giorno mi hanno inviato il prodotto giusto, non ho dovuto pagare spese aggiuntive e mi hanno pure fatto tenere il prodotto inviatomi per sbaglio

Purtroppo la serietà non è da tutti, certo quella era una ventola, ma certi rivenditori online avrebbero creato problemi pure per quella...

Lo dovreste aver capito quali rivenditori sono seri e quali sono stronzi
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v