|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la tastiera
xkè le lettere sulla tastiera sono disposte come sono disposte e nn, x esempio, in ordine alfabetico?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Che io sappia, tanto ma tanto tempo fa, in USA venne fatto uno studio per facilitare la scrittura in inglese. Venne studiata la probabilità di ogni lettera di essere seguita da un'altra...
Non so se hai capito...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mitico!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
E' lo standard qwerty...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Si in effetti è così |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo standard qwerty...ho trovato qualcosa qui ma nn ho capito il motivo x cui senza questo standard i martelletti si accavallano
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sulle vecchie macchine da scrivere c'era lo standard qwertz, ne ha una un mio amico di nn so quanti anni fa!
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da fonti sicure ( fumetti ) , pare che all'inizio le lettere fossero messe in ordine alfabetico, ma la gente ci scriveva troppo velocemente per le macchine da scrivere dell'epoca che si rompevano o si bloccavano , quindi furono messe a casaccio per rallentare la battitura
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho trovato:
Un ingegnere di nome Christopher Scholes progettò nel 1873 la tastiera Qwerty proprio per rallentare i dattilografi veloci: nelle macchine da scrivere di allora, se il dattilografo batteva troppo in fretta, i martelletti dei singoli tasti tendevano a incastrarsi nella piastrine guidacaratteri. La Remington Sewing Machine Co. avviò una grande produzione di macchine dotate di una tastiera Qwerty, cosicché molti dattilografi ne divennero pratici. Di conseguenza anche altre società iniziarono a produrne, e altri dattilografi acquisirono familiarità con quella particolare disposizione dei tasti, che è entrata nell'uso comune
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Sbagliato. Era QZERTY Dopo la q c'era la z. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.