|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Fatemi capire un pò di cose su questi AMD
Vorrei aggiornarmi un poco sui processori AMD, posseggo un AMD XP 2000+ (1.6 Ghz) ora vedo che vendono solo i processori SEMPRON e i processori ATHLON64. I processori della serie XP sono fuori produzione a quanto ho capito.
Vorrei sapere che differenze ci sono tra i vecchi AthlonXp e i nuovi Sempron, per esempio è meglio Un AthlonXP 2500+BARTON o un Sempron 2500+? quale è più veloce? Ditemi tutto perchè non ci sto capendo più nulla e in previsione di un prossimo upgrade sia mio o di amici, voglio essere aggiornato e sapere cosa acquistare ![]() Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Devi iniziare a suddividere i processori XP con FSB a 266 mhz e FSB a 333 Mhz. (il tuo e' un XP con FSB 266).
A questo punto puoi inserire i processori SEMPRON nella seconda categoria. (FSB 333) : il core e' identico.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Era meglio un Athlon XP di un Sempron di pari numero. Infatti il primo aveva come riferimento ufficioso il P4, il secondo il Celeron di frequenza pari al performance number dichiarato, quindi è più lento.
E' infatti impensabile che un Sempron 2800 vada come un Athlon 64 2800+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma secondo voi amd ha fatto bene ad adottare questa nuova politica? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
I sempron fino al 3000+ equivalgono (circa) ad un athlonxp di prating inferiore di 2/300Mhz...
Il 3100+ è un caso a parte perchè è basato sull'a64 ma senza estensioni a 64bit e con metà della cache ma rimane comunque più veloce anche di un xp 3200+ (e si overclocca da dio)...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...n-3100-oc.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.