|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Processore AMD, mi conviene cambiarlo?
Vorrei fare un upgrade del PC ma sono indeciso se intervenire sulla ram o sul processore:
Processore attuale: AMD Barton 2500+ portato a 3200+ (ultimamente mi ha crashato un paio di volte dopo 9 mesi di duro servizio) Processore che vorrei aquistare: AMD Barton 3000+ con 200mhz di bus (Ha il moltiplicatore sbloccato?) Ram attuale: 2 banchi da 256 twinmos PC3200 in dual channel+ 1 banco uguale da 512 (totale 1GB) Ram che vorrei aquistare: 1 banco da 512 twinmos PC3200, in modo da metterlo insieme all'altro uguale in dual channel (totale sempre 1GB) Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il processore nn lo cambierei......
nn ti conviene soldi spesi inutilmente la ram è già in dual se hai i 2 da 256 da ina parte e quello da 512 dall'altra..... quindi ti conviene stare così come sei al limite declokki leggermente la CPU BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Re: Processore AMD, mi conviene cambiarlo?
Quote:
Se vuoi cambiare passa a A64 altrimenti non ne vale la pena!!! Vuoi prendere un 3000+ quando ci arrivi tranquillamente con il tuo 2500+ overclockandolo un pokino!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Re: Re: Processore AMD, mi conviene cambiarlo?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il problema è soprattutto che oggi mi ha ricrasciato il pc
![]() Non sò cosa sia!! Sospetto il processore che non ce la fa + a stare a 200Mhz di bus, ma dopo 9 mesi lisci come l'olio!! Com'è possibile??!! ![]() PS: Mi fa schermata nera mentre gioco a the sims 2 e devo riavviarlo, me lo ha fatto anche altre volte prima, cioè mentre giocavo prendeva e si riavviava da solo, ho provato a rimettere il bus a 166 e pareva avesse smesso, perciò l'ho rimesso a 200.....e dopo pochi giorni oggi l'ha rifatto!!! ![]() Che può essere?? C***o è un pc + che buono! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
forse hai overcloccato per troppo tempo la cpu..
riabbassa l' overclock.. e la configurazione intera lasciala cosi che è ottima!!!!
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
oggi fuzionano..domani anke..dopo domani ancora.. tra una settimana pure..ma dopo un mese si fermano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Io per tenerlo stabile a 3200 devo dargli 1,775 di v-core, sempre con la tua stessa scheda madre, sebbene mi sia stato venduto per garantito a quella frequenza a v-core default, ma forse nel mio caso è colpa dell'ali. Al limite prova ad alzare un po il v-core tenendo controllato le temperature.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Anche il mio appena preso funzionava con un v-core inferiore, poi siccome non lo tengo sempre a 3200 dopo un po di tempo che lo avevo a 2500 ho provato a riportarlo a 3200 e ho dovuto alzare il v-core rispetto alla volta precedente....
Fatti strani della vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie a tutti! Ho alzato un pochino il vcore e sembra reggere (sono 2 giorni che è acceso e non sembra che si voglia ribellare)....spèrem
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Vedi, il fatto è che l'hai usato per 9 mesi ed è andato... finché non hai incontrato The Sims 2! Subito dopo aver fatto un overclock hai fatto tutti i test del caso? Tipo una notte intera col Torture Test di Prime95, o un intero ciclo di Memtest86? Solo così puoi avere una certezza ragionevole di stabilità.
Se anche l'hai fatto a suo tempo, riprova comunque ora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.