|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
le migliori vernici a bomboletta
non tutti ,haimè hanno il compressore a casa e quindi c'è gente che si arrangia come può!
c'è qui qualcuno che consiglia una marca buona per metalli che sia facilmente rintracciabile nelle catene di supermercati? postate quindi delle marche buone di vernici spray! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ciao,
sono rimasto molto soddisfatto dal rendimento delle bombolette Arexons, sia color pastello che metallizzato. Occhio con quest'ultime perche' alzano migliaia di scagliette lucide (il metallizzato si realizza cosi', credo) che inalate non sono molto salutari. A meno che non ti piace avere le croste metallizzate se caschi con la bici. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il costo indicativamente? hai dato 2 mani? specifico per automobili? e quindi metalli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Abruzzo
|
bha
io non ho mai visto e capito nella mia ignoranza differenze tra un duplicolor (spry molto consigliati in questi ambienti) e una in offerta a 1,5 euro ^_^
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ascoli Piceno
|
gli spray migliori sono le montana e le belton!!!si trovano in qualsiasi sito che venda materiale per writing!!!Poi anche la mano
fa' la sua parte!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vernici uv riflettenti invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ecco un topic che mi interessa, su per giu i prezzi a quanto stanno?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
io ho sentito parlare bene di belton e talken (soprattutto della seconda).
A conti fatti però credo che convenga, dal punto di vista qualitativo, portare il pezzo in carrozzeria e farselo verniciare da loro. il lavoro viene ottimo e se glielo preparate già sverniciato la spesa è limitata! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
io uso saratoga e mi son trovato sempre bene
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ascoli Piceno
|
prova ad usare una molotov della belton con un bel fat rosa vedi che verniciatura
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
mah io con una semplicissima saratoga blu ho verniciato tutto lo chassis del case, previa mano di aggrappante e successiva di lucido il risultato è stato ottimo
![]() ho provato anche un grigio antracite effetto antichizzante della max mayer (spero si scriva cosi) davvero un signor risultato ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
posta i diversi passaggi emagri anche le foto
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ragazzi spero possiate aiutarmi....
ho comprato un case vecchiotto che vorrei risistemare per metter su un mulettino. Ha le paratie laterali di metallo del solito bianco panna sporco e il frontale in plastica, sempre panna sporco..... secondo voi per verniciare queste due componenti devo usare la stessa bomboletta? O devo trattare plastica e metallo in modo assolutamente diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è tra le più ovvie situazioni tipo c'è qualcuno che ha risolto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
allora?nessuno sa consigliarci come verniciare il frontale plasticoso del case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ne approfitto per segnalare un ottima guida per iniziare a verniciare con lo spry
http://linear1.org/gm/archives/00000156.php
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe tradurlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
diciamo che in linea di massima la procedura e' :
1) Scartavetrare fino all'osso 2) Dare una o due mani di primer , 3) scartavetrare con tramafina il primer specialmente nei buchi , negli angoli e spigoli. 4) dare una mano leggera non importa sia omogenea, basta anche l'effetto "nuvola" 5) far asciugare (di solito da 30 a 60minuti) 6) dare un altra mano piena 7) ultima mano leggera opzionale consigliato 8) sopra le vernici si possono mettere diversi tipi di smalti, sia spry che da spennellare, la resina crea l'effetto lucido e mantiene la lucentezza dello spry che senza protezione "sbiadisce" nel giro di poche settimane. In piu' se si usano resine bianche epossidiche o per legno si forma sopra la vernice un vero e proprio schermo protettivo. Mentre lo smalto spry e' fetente ^_^ , siccome mentre "spraiate" non si vede molto, rischiate di formare le creste di smalto che ingialliscono :-/
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Per primer si intende quei spry incolore?
Che dicitura c'è sulle bombolette? Grazie :P
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
umm alla grezza vengono detti "aggrappanti" ce ne sono sia incolore (sui 3 euro della arexons) o anche di colore grigiastro che fungono anche da fondo ( 4-5 euro ) e altri con stucco (e costano un botto 9-10 euro)
io su superfici lisce vado giu' direttamente col colore, certo che se hai dei pezzi di colore diverso o aumenti le mani di vernice o senno' la differenza si vede.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.