|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Capodanno Parigi
ciauz
io e la mia ragazza abbiamo pensato di passare il capodanno a Parigi. Voi direte: "e allora auguri!!!!" lo direi anch'io ma il problema che abbiamo è lo stesso che hanno i ragazzi della nostra età. Vorremmo trovare un alberghetto economico (nel senso davvero economico) ma non ostello, visto che vogliamo una doppia, non vogliamo condividere la stanza con altra gente. Siamo disposti anche ad andare in treno. L'importante è non spendere molto. Ci sono dei siti che mostrano in maniera CHIARA ed ESPLICITA i prezzi e tutte le info che servono?? Ma sopratutto i prezzi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io sono stato in un alberghetto a Les Halles centralissimo e molco economico!
Una doppia matrimoniale costa 63€ a notte con bagno e doccia in camera! Niente di particolare, discreta, centralissima (le due stazioni di Les Halles e Chatelet sono al centro di Parigi e attraversate da un bel pò di linee della metro). La zona è molto viva (alle spalle ci sono alcuni Sex Shop) ma tranquilla in generale........ci sono molti localini economici e negozi che fanno la formula baguette ripiena e bevanda 3,50€ (se si vuole risparmiare)! Capodanno è un periodo full per Parigi e devi davvero essere fortunato a trovare un volo economico! Io sono stato dal 12 al 16 e ho pagato 60€ andata e ritorno con Easyjet....considera però che il biglietto l'ho comprato 2 mesi fa...... Una dritta che posso darti è quella di procurarti o comprarti una guida Routard di Parigi. E' davvero eccezionale, ti consiglia ristoranti e hotel di ogni fascia di prezzo ed è davvero precisa......se la segui non avrai sorprese!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Negli ostelli ci sono anche le doppie. Basta chiederlo esplicitamente.
Federazione Francese Ostelli Per quanto riguarda i treni, la tratta del Frejus è gestita da Artesia; da Brindisi non esistono treni, il più comodo per te è da Roma, oppure cambi a Milano. Per quanto riguarda invece i treni, Ryanair per Parigi non parte da Brindisi nè Bari; il più comodo per te penso sia Roma.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho chiesto ad una amica Tour Operator di trovare qualcosa!
Non ti preoccupare niente Agenzia....... ![]() Devi farmi sapere però quanto tempo e i giorni che vorresti fermarti a Parigi! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
X Ziozetti: Grazie
![]() X LunaticGate: vorremmo andare dal 29-30 Dicembre al 2 Gennaio circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
sono molto interessato anche io a questa discussione, avete altre info? la situazione è la stessa...io e la mia ragazza da Roma pensavamo di andare a Parigi circa 3 giorni.........AIUTUUUUUUUUUUUUU !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le d'Artagnan, 80, rue de Vitruve, 75020 Paris
Métro "Porte de Bagnolet" (ligne 3), Tel : 01.40.32.34.56, Clichy, 107, rue Martre, 92110 Clichy Métro "Mairie de Clichy" (ligne 13), Tel : 01.41.27.26.90, Cité des sciences, 24, rue des sept Arpents, 93310 Le Près Saint Gervais Métro "Hoche" (ligne 5), Tel : 01.48.43.24.11, Jules Ferry, 8 boulevard Jules Ferry, 75011 Paris Métro "république" (lignes 3, 5, 8, 9 et 11), Tel : 01.43.57.55.60, A Parigi ci sono questi e al "Clichy" c'è posto tutto dicembre, probabilmente in camera doppia (ce ne sono 46). Vi conviene chiamare in fretta, non so quanto tempo resterà libero... EDIT: Il volo Roma-Parigi di Ryanair costa già oggi 120 € + 120 € + tasse e tenderà ad aumentare di prezzo...
- Ultima modifica di ziozetti : 17-11-2004 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Capodanno è una scelta difficile!
Io sono stato tra il 12 e il 16 Novembre e il biglietto con Easyjet l'ho pagato 60€ andata e ritorno a persona! Se lo compri per Capodanno ti costa il quadruplo! Pensare di passare il Capodanno in Italia e concedersi un viaggetto in tempi meno sospetti gioverebbe molto sia alle vostre tasche che al viaggio in se stesso! Prendete in considerazione gli alberghi economici super affollati e il caos di gente in giro per Parigi! Mi rendo conto che Capodanno sia una ricorrenza particolare.....ma il particolare costa! L'unica speranza è trovare un pacchetto last minute o un colpo di fortuna........ti terrò aggiornato! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Hotel De La Vallee ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
merci ;-)
![]() |
#13 |
|
ricordatemi lunedi
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per l'hotel prova anche www.accorhotels.com
gli etap hotel sono economici e + che dignitosi...ce n'è uno a Vincennes, sulla linea 1 del metro
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Il Milano - Parigi delle 6.48 non ci passa, ma quello delle 9.15 passa da Bardonecchia e Modane, quindi dal Frejus.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quello e' il tgv, l'artesia gestisce i treni notturni
![]() correggo pure io...Abbiamo ragione tutti e due ![]() l'artesia gestisce tutti i treni francia italia..i tgv diurni passano per il frejus, i notturni per la sfizzera
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 27-11-2004 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
e quindi da firenze come faccio ad andare in trenoa parigi..e soprattutto quanto mi verrà a costare?in cuccette costa di più vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
prendi il roma-parigi...(che passa da firenze)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
e il costo ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.