|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
URGENTE problema reset Nvram
Ho appena fatto il reset della nvram
ho seguito minuziosamente tutte le procedure osx si è avviato, ma si è bloccato alla mela, quindi niente rotellina. è fermo così.... ho provato a staccare la batteria e resettare la PMU con una graffetta, ma niente. Ho riprovato il reset della nvram, ma niente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Sei hai 2 mac, metti quello che non fa boot in target mode (tasto "T" premuto dopo l'accensione) e collegalo con firewire al mac sanno. Poi ripara i permessi con disk utility e ripara anche il disko (già che ci sei).
Altrimenti boot dal cd di installazione del macosx ed usa la disk utility da lì... Forse è anche la cosa più semplice ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da cd ho fatto verifica e ripada disco e privilegi.
ho resettato anche la Pram niente al boot, dopo il gong, la mela è come se facesse un piccolo spostamento lungo l'asse verticale (cose di millimetri), e la rotella non compare. Niente da fare, ormai sto facendo archivia e installa.... sai niente se è la prima volta che accade una cosa del genere?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
successo anche a me, non preoccuparti!!!!
Fai così: Quando si blocca apri il lettore cd (oppure avvia tenendo premuto il tasto del mouse cosi si apre il cassettino del cd) metti su il cd numero 1 del panther e chiudi il cassettino del cd. Riavvia tenendo premuto il tasto C cosi carichi il sistema operativo facendogli fare il boot da cd. una volta che hai caricato il panther da cd, puoi tranqullamente spengere e riaccendere: vedrai che sara tutto a posto. Non so il motivo, ma a me ha risolto cosi....credo che caricando panther dal cd, viene automaticamente ricaricata anche la nvram corretta... fammi sapere!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sto finendo l'installazione...credo che sia tutto ok.
Tanto per sapere, che macchina e versione di Osx hai?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Ho un ibook g3 366 con su una pertizione con os 9.2 e una con panther 10.3.5...ovviamente uso sempre panther...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.